Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: CONVEGNO CITES Piacenza 10/09/2011

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Questo sarà il mio ultimo intervento pubblico, auguro a tutti una buona continuazione.

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao Attilio, mi riferivo ad altro e la mia era una battuta. Questa iniziativa ci voleva sicuramente, troppi gli episodi accaduti in questi anni che vedono protagonisti gli allevatori e i vari allevamenti, che in mancanza di regole chiare e ben definite (per non parlare dei regolamenti che variano da Regione a Regione) si trovavano in difetto secondo alcuni ed in regola secondo altri. Quello che ci si auspica è la collaborazione fra tutti, affinchè non venga lasciato da solo con i suoi problemi il singolo allevatore.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Caro Matteo, il mio intervento forse non è stato interpretato bene, a volte una stessa cosa scritta non ha la stessa cadenza di una detta di persona, infatti preferisco telefonare che mandare SMS

    Non sia mai che mi metta a offendere o screditare una associazione o un'altra, non me ne viene niente, vedo che tutte hanno i pro e i contro e tutte danno il meglio per migliorare

    Quello che volevo alla fine far capire, è che tutti possono venire, il problema che hai te, iscritto alla FEO, ce l'ho anche io o altri iscritti ad altre associazioni.

    CIAO

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    cioè?

    cioè non possono venire come delegazione FEO o di altre organizzazioni ma devono venire in ordine sparso?

    ti sembra giusto?
    ti sembra la normalità?

    si parla di unione di intenti di spirito collaborativo... siamo sulla buona strada?

    questi sono discorsi da fare con calma e senza polemiche


    ciao alberto scusa ovviamente lo sfogo
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Caro MARCO, non ci conosciamo ma siccome siamo allevatori gia qualcosa ci accomuna, vedi per me personalmente non crea disturbo, forse non mi spiego bene.

    L'associazione, ha organizzato il tutto, non penso che tutti i partecipanti (e speriamo di essere in tanti) siano soci F - - .

    Quello che volevo far intendere è che potete venire tanto che sia F-- che sia FEO che sia AOP , AIAP , o altro (mi scuso se o sbagliato le sigle) l'abbiettivo è la burocrazia, non gli screzi tra una associazione o un'altra, tanto è l'allevatore che deve porre delle domande ai signori competenti a prescindere dal credo, a loro non interessa l'associazione di appartenenza.

    Non c'e da scusarsi comunque di niente, il mondo purtroppo è fatto anche di ingiustizie , e come tutto si spera che il tempo sistemi le cose.

    Buona serata, ora vado a dormire che domani sacile aspetta

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di franco57


    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    BOTTICINO
    Messaggi
    33

    scusate se mi intrometto ... io allevo rapaci e ovviamente le problematiche relative al rilascio dei certificatii cites per gli animali in allegato A le vivo e subisco da tanti anni!
    I Falconieri sono divisi in più associazioni (l'un contro l'altra armate ..) e mi sembra non siano i soli !...
    Però credo che qui sia OBBLIGO fare un passo indietro! Se non saremo capaci di sfruttare occasioni come queste , sforzandoci di trovare i punti in comune e un cartello condiviso di proposte
    rischiamo di perdere anche questo treno e le conseguenze non oso immaginarle! Perciò mi auguro che TUTTI per quanto possibile partecipino o meglio preparino una serie di documenti (magari trovandosi con altri allevatori)
    per poter portare dei programmi comuni . Se qualcuno della mia zona volesse contattarmi sono disponibile ad organizzare un incontro prima del 10 (io sono di Botticino provincia di Brescia) tel 0302191351 -3355842646 mail franco.g1@teletu.it
    ciao a tutti Franco Gaeti

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di CITES Club Psittacidi

    L'avatar di CITES Club Psittacidi
    Registrato dal
    09-06-09
    residenza
    Fossano
    Messaggi
    21

    Un piccolo chiarimento, in data 16 Agosto la Segreteria del Club degli Psittacidi ha ricevuto una richiesta via mail e sms da parte di un componente del "Gran Galà" di dare massima visibilità possibile all'iniziativa.
    Pertanto è stato incaricato il webmaster del sito (Riccardo Russo) di pubblicare il tutto sul sito del Club e sui forum ornitologici, tra cui ovviamente quello della FEO, oltre alla richiesta d'inserire le locandine nel giornalino del Club, è stato fatto dove si poteva anche se già imbustato.
    Alcune frasi sarebbe opportuno che si evitassero "noi non abbiamo autorizzato nessuno a pubblicarla, non so come mai sia uscita" quando invece è l'esatto opposto, anche se capisco che un malinteso può capitare, ma dopo che si chiarisce il fatto si dovrebbe anche porre, con una frase un chiarimento per chi legge e non sa le cose come stanno in realtà, perchè com'è attualmente sul forum, sembra che ci sia un colpevole.
    Chiuso il discorso senza problemi, rimaniamo sempre a disposizione per adoperarci con tutti per il bene dell'ornitologia.

    La Segreteria del Club degli Psittacidi

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Buonasera.

    In bocca al lupo per l'iniziativa e speriamo che possa contribuire al già avviato processo di inversione di tendenza in tema Cites.

    E' possibile avere qualche elemento in più?

    In particolare avrei piacere di sapere:

    1. Quali sono esattamente le proposte di modifica della normativa vigente che si intendono presentare. Intendete chiedere una modifica della 150/92 o del D.M. 8/01/2002 ?

    2. I rappresentanti delle Istituzioni che qualifica rivestono? Sono di livello dirigenziale generale oppure normali funzionari o dirigenti?

    3. A quali Paesi europei si intende fare riferimento per un parallelo con l'Italia, ed in particolare a quali norme di tali Paesi? Su questo punto mi piacerebbe, se possibile, essere messo in contatto con gli esperti che si sono occupati della questione al fine di un eventuale reciproco scambio di informazioni.

    Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche risposta e con l'occasione saluto con piacere Attilio (non mi sono dimenticato della promessa di qualche mese fa).

    Ciao e a presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    A queste tue lecite domande non so darti una risposta, sono stato contattato per pubblicizzare l'evento il più possibile. L'unico consiglio che ti posso dare è contattare gli organizzatori.

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Ciao Riccardo,

    grazie per la risposta.

    Non contatterò direttamente gli organizzatori, sia per non disturbare in un momento che immagino frenetico, sia perchè il modo migliore per farlo, alla fine, ritengo sia proprio il Forum.

    Sono molto contento che ci sia questo fermento, anche se mi auguro che le azioni si sviluppino in modo coordinato a livello nazionale.

    Il rischio, in caso contrario, è molto alto.

    Sarebbe in ogni caso molto utile, qualora ti dovessero giungere le relative informazioni, la pubblicazione della scaletta degli interventi dei relatori, i loro nomi, il titolo professionale, l'eventuale ruolo in FOI o in altre strutture associative ed i nomi e le qualifiche dei rappresentanti istituzionali.
    In particolare a me interesserebbe conoscere il nome degli esperti che si occuperanno nella normativa degli altri Paesi europei, visto che io conosco bene solo quella francese ed inglese, ma per limiti legati alla lingua non sono ancora riuscito ad approfondire quella olandese e quella tedesca.

    Spero inoltre che l'evento si svolga in modo un po' diverso da quello che dalla descrizione appare un dibattito con libero intervento degli allevatori. Immagino infatti che in tal caso l'incontro possa rapidamente perdere l'indispensabile impostazione istituzionale e scientifica tracimando in una pressochè inevitabile bagarre con altrettanto inevitabile imbarazzo dei rappresentanti delle Istituzioni.

    Sono certo che gli organizzatori ci avranno pensato, e quindi confido nel fatto che non vengano consentiti improbabili interventi personali.

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi