Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Si può fare ?!?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Si può fare ?!?

    Ciao a tutti !!!! E' da un bel che non ho più avuto contatti col forum ma stasera ho deciso che era ora di farsi risentire !! A tal proposito ne aprofitto per porgere una domanda dell'ultima ora ... visto che è da un pò di tempo che nella mia famiglia si sta pensando seriamente di acquistare un cane ( Probabilmente o un bassotto o un bastardino di piccole dimensioni ) mi chiedevo se fosse possibile che esso convivesse in casa con un pappagallo del senegal dal carattere abbastanza ribelle, e con un gatto, che non entra mai in casa ma molto spesso sosta nel garage, l'unico posto decente a cui insegnare al cane a fare i propri bisogni ... Spero che rispondiate in molti Grazie a presto !!
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Per il gatto dovrai star attento che non si azzuffi col pappagallo e il cane. Il cerchio è del tipo: cane contro gatto, gatto contro pappagallo, pappagallo contro cane ( se è veramente ribelle). Però tra cane e pappagallo potrebbe nascere un'amicizia, dipenderà dal carattere del cane se non iniziasse a mordere il pappagallo. Questo è ciò che io avevo osservato.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sakira

    L'avatar di Sakira
    Registrato dal
    19-05-10
    residenza
    Cortona (AR)
    Messaggi
    301

    un bassotto è meglio da evitare, ne ho 4.. sono cattivi xchè vanno a cacciare fuori, hanno ucciso uccelli, istrice... pure i gattini!!
    RAE0063



  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Quote Originariamente inviata da Sakira Visualizza il messaggio
    un bassotto è meglio da evitare, ne ho 4.. sono cattivi xchè vanno a cacciare fuori, hanno ucciso uccelli, istrice... pure i gattini!!
    Però può sempre capitare un bassotto con un carattere tranquillo, non tutti hanno lo stesso carattere. Variano come noi esseri umani.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Quote Originariamente inviata da Sakira Visualizza il messaggio
    un bassotto è meglio da evitare, ne ho 4.. sono cattivi xchè vanno a cacciare fuori, hanno ucciso uccelli, istrice... pure i gattini!!
    io ho un jack russell e anche lui uccide uccelli e altri animaletti ma con i miei uccelli è dolcissimo!! poi dipende anche dalla intelligenza

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Sono convinto che la convivenza tra cani, gatti e uccelli sia totalmente possibile. nel caso in cui arriva il cane per ultimo direi che è la cosa migliore. dovrà capire che il capobranco è il padrone e quindi dovrà fare solamente ciò che dirà lui. da considerare che il padrone dovrà anche essere il "capo" del gatto e del pappagallo, altrimenti chi di questi 3 fa da capo allora ce l'avrà sempre vinta. anche se fosse un molossoide non mi preoccuperei più di tanto proprio perchè arriva per ultimo, quindi se anche di indole di razza fosse un pò rognoso, li ci sarà il padrone che dovà insegnargli le buone maniere. Quindi considero che sia possibile!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da Sakira Visualizza il messaggio
    un bassotto è meglio da evitare, ne ho 4.. sono cattivi xchè vanno a cacciare fuori, hanno ucciso uccelli, istrice... pure i gattini!!
    Ok Ragazzi, grazie a tutti !!! Per quanto riguarda la risposta di Sakira sono alquanto sorpreso... io conosco alcune persone che possiedono dei bassotti e mi hanno detto che questi sono dgli ottimi cani da compagnia, a volte ( è vero ) dal carattere un pò scontroso, ma comunque non hanno mai fatto male a una mosca ... Va bè, ggrazie ancora per le risposte , e tanto che siamo in argomento, per non dover aprire un'altra discussiione vorrei chiedere se qualcuno conosce degli allevamenti canini nel veneto ... Grazie (per l'ennesima volta) a tutti e a presto
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da mingo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la risposta di Sakira sono alquanto sorpreso... io conosco alcune persone che possiedono dei bassotti e mi hanno detto che questi sono dgli ottimi cani da compagnia, a volte ( è vero ) dal carattere un pò scontroso, ma comunque non hanno mai fatto male a una mosca ...
    Sono comunque dei cani da caccia, diciamo dei segugi con le zampe corte...sono certamente docili ed ubbidienti con l'uomo, ma l'istinto a catturare animali ce l'hanno. Comunque il tutto sta nell'abituare il cane ed i gatti da piccoli alla presenza del pappagallo, di modo che lo considerino uno "di famiglia" e non una preda...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Mingo se digiti "Allevamenti Bassotto Veneto" su Google escono diverse soluzioni!
    Buona ricerca
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mingo

    L'avatar di mingo
    Registrato dal
    14-12-09
    residenza
    Villa Bartolomea
    Messaggi
    93

    Ok grazie nuovamente a tutti, e quando avrò raggiunto la soluzione vi farò sapere
    MINGURETTI "VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"++((

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi