Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Fertilità e vita media

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fe88fe


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    crema
    Messaggi
    14

    Lo scorso mese ho preso 2 femmine di lucherino del 2009 e mi dispiacerebbe non poter vedere dei pulli l'anno prossimo :(

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se sono sane non vedo xchè non possano riprodursi ,stai solo attento a non farli ingrassare xchè in questa specie l'obesità è molto frequente e può causare sterilità spec nei maschi ,ma anche in misura minore ,nelle femmine.Quindi gabbia spaziosa e dieta leggera.

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fe88fe


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    crema
    Messaggi
    14

    Sono una ragazza^^ sto somministrando a loro semi per spinus e tanta frutta e verdura.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Secondo me il misto spinus va tagliato con la scagliola

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Condivido l opinione di tonythebest!! Ho fatto l errore anche io di tagliare poco il misto greg con la scagliola (mi sembrava impossibile che potessero ingrassare con così poco) lasciando la mangiatoia sempre piena, ed ho trovato un soggetto maschio abbastanza grassottello nel giro di pochi mesi!! Adesso l ho messo in "riga" con una alimentazione dosata ascoltando gli amici del forum ed è quasi tornato alla normalità!! Quindi per l anno prossimo periodo cove si presenterà un figurino!!





    RAE465

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fe88fe


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    crema
    Messaggi
    14

    Il mix che ho preso è apposta per spinus e contiene: scagliola, niger, cicoria, ravizzone, lattuga bianca, cardo mariano, lino , panico rosso, canapa, erba mazzolina, sesamo, papavero blu, bella di notte e camelina. Dite che dovrei ulteriormente di scagliola? Loro mangiano tante verdure fresche ( lattuga, erbe prative, basilico, mela ecc)

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me il misto spinus è troppo ricco x il periodo di riposo invernale,meglio aggiungere un 50% di scagliola,oppure puoi lasciare una mangiatoia sempre piena di scagliola pura e aggiungere misto spinus a gg alterni in dose un cucchiaino a caffè a soggetto.Io faccio cosi xchè riesco a dosare meglio i semi grassi(niger,ravizzone ,lattuga) nei vari periodi dell'anno e a seconda della t°.

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da fe88fe Visualizza il messaggio
    Lo scorso mese ho preso 2 femmine di lucherino del 2009 e mi dispiacerebbe non poter vedere dei pulli l'anno prossimo :(
    ormai le hai prese, ma tendenzialmente si devono sempre prendere dei soggetti novelli, almeno ne conosci da subito tendenze e abitudini, poi ogni cessione fa storia a se.

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fe88fe


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    crema
    Messaggi
    14

    Si diciamo che me ne rendo conto di non aver fatto una genialata e per questo sto cercando di nutrirli al meglio e quindi tagliero' il prima possibile il mix per spinus

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    se hai tempo leggi qui sopra troverai tanti consigli per metterle in forma per la primavera.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi