Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: perilla,ma sono impazziti?

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    perilla,ma sono impazziti?

    perilla ottimo seme ok,ma è arrivato alle stelle il suo prezzo,mi domando quale sia la giustificazione di un aumento così lievitato,forse perchè ormai la usano praticamente tutti,e quindi le case prodruttrici si sono accordate affinchè,si possono arrichhire alle nostre spalle?e anche l'aumento generale dei semi mi sembra elevato,propongo una sorta di sciopero di non comprarla più,che se la tengono a marcire nei magazzini,allora si che la diminuiscono!
    nel forum affondato ero jiji ////---

  2. #2
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da david forti Visualizza il messaggio
    perilla ottimo seme ok,ma è arrivato alle stelle il suo prezzo,mi domando quale sia la giustificazione di un aumento così lievitato,forse perchè ormai la usano praticamente tutti,e quindi le case prodruttrici si sono accordate affinchè,si possono arrichhire alle nostre spalle?e anche l'aumento generale dei semi mi sembra elevato,propongo una sorta di sciopero di non comprarla più,che se la tengono a marcire nei magazzini,allora si che la diminuiscono!
    Caro DAVID,
    oltre la solita speculazione...affinchè non si arresterà il prezzo del petrolio e di conseguenza il gasolio che è quello che muove navi aerei e camion sarà sempre peggio e non solo per la perilla.
    [[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    lo scorso luglio si è registrato il primo aumento significativo dei cereali e il conseguente aumento di latte, suoi derivati e carne. da allora il prezzo ha continuato ad aumentare e l'offerta a diminuire. dicono per produrre bio carburante, ma anche perchè comunque i consumi della popolazione mondiale sono in crescita. lo stile di vita di paese enormi come la cina e l'india è cambiato e gioca in tutto questo un ruolo assai pesante. la perilla viene coltivata per uso alimentare e medicinale e non per alimentare canarini e lo stesso vale per grano, piselli ecc. ... in poche parole, la nostra passione rischia di diventare davvero un lusso.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Aumenti del 40%

    Concordo con Vittorio, allevare a certi livelli potrebbe diventare veramente un lusso.
    Qualche sera fa parlando con un amico che ha una grossa Uccelleria a Vergiate (VA) mi diceva che un buon 15% della sua abituale clientela aveva deciso di non allevare più per i costi troppo elevati nel "mantenimento" di allevamenti di 20/30 coppie di canarini, tra l'altro non grandissimi come numero di coppie, qui si può parlare di allevamenti medio-piccoli, ma che sono la struttura portante di tutto il sistema.
    La preoccupazione era abbastanza palpabile perchè tra l'altro mi diceva che gli aumenti non si fermeranno.
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    Mi sa che presto dovremmo allevare i canarini come i nostri nonni,con la polenta.

    I pappagalli ormai conviene alimentarli con le verdure per minestrone surgelati,oltre che per la salute anche per il costo.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    è VERISSIMO sono daccordo sul fatto che tutto è aumentato,anche io come Cotti ho parlato con molti e mi hanno confermato della scelta di ridurre le coppie,per le troppe spese,certo che pagare un seme facile da coltivare come la perilla un kilo 18000 lire è un esagerazione,sarà che forse stiamo diventando troppo sofisticati,e meglio tornare alle vecchie maniere,con la sola scagliola e il pappone fatto in casa,che non sia questa la soluzione?
    nel forum affondato ero jiji ////---

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Scusa ma la compri da Bulgari????
    Io l'ultima l'ho pagata 4,50 al chilo......e un chilo di perilla ti dura parecchio.

  8. #8
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Scusa ma la compri da Bulgari????
    Io l'ultima l'ho pagata 4,50 al chilo......e un chilo di perilla ti dura parecchio.

    Anche io l'ho pagata 4 euro al chilo...secondo me bisogna vedere più di qualche rivenditore.....

  9. #9
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Idem 4,00/kg..

    ..9,00 è esagerato..

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    3 rivenditori diversi hanno questo prezzo su per giù,certo se si và dai negozianti che un sacco di 25 kili lo hanno li da 2 mesi hanno il prezzo vecchio
    nel forum affondato ero jiji ////---

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sn impazziti.. in senso buono!
    Da focus20rm nel forum Esotici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-08-09, 12: 53
  2. perilla bianca
    Da bruno peri nel forum Alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-12-08, 00: 01
  3. perilla-miglio giapponese
    Da gighen nel forum Alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-11-08, 18: 36
  4. Perilla
    Da vincenzino nel forum Alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-12-07, 10: 09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi