Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voglio provare con il muschio

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Voglio provare con il muschio

    Oggi ho comprato il muschio perchè volevo provare se manteneva la temperatura e se era più comodo per per i miei uccellini perchè dalle mie parti a volte fa freddo. Allora ho messo un pò di muschio sul fondo del nido per creare un pò di pendenza così che le uova stasserò unite poi ho messo un pò di fibra di cocco per aiutargli a completare il nido. Finito questo ho toccato il muschio e la fibra di cocco, mi è sembrato che fosse più caldo e che stasse mantenendo la temperature. Mi chiedevo se qualcuno di voi lo usa e perchè?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Io lo uso praticamente per tutti gli uccelli come materiale per la costruzione del nido. Viene molto apprezzato, specialmente dai lucherini e dai fringuelli, ma non saprei dirti ora come ora se ha un buon isolamento termico. Comunque il freddo non è un problema per gli uccelli in cova se hai buone femmine che non lasciano il nido a lungo. Ciao Ricky

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao pallaoro il muschio va molto bene per la costruzione dei nidi , in natura lo usano molto il muschio assieme a radichette e piumini

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Ok perfetto grazie!!!

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi