Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Discussione: Nuova gabbia "salva spazio"

  1. #51
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Personalmente, la zincatura non la uso da un paio d'anni da quando ho scoperto la super ceramite! Niente più ossidazioni dello zinco, niente più ruggine, gabbie sempre pulite e lisce ma soprattutto non tossiche e perennemente biache!!!
    Ciao Luca,
    come si usa questo prodotto? La gabbia andrebbe scartavetrata per bene per eliminare i residui di zincatura oppure può essere passata direttamente sopra? Va diluita o direttamente applicata sulla superficie? Una passata basta?
    Sarebbe questa: http://www.ingrosport.it/update16/de...rovaprezzi-ppc ?
    Grazie in anticipo!

  2. #52
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    simpatica questa cosa della ceramite!!
    a questo punto si potrebbero recuperare tante gabbie non più nuovissime con una passata i pennello!!!
    bene bene!!
    per quanto riguarda le gabbie che commercializza la mondialfauna è da un pò che le guiardo sempre con maggiore interesse soprattuto perchè, per uno studente universitario, hanno davvero un prezzo accessibile, l'unica domande che volevo porre a chi leha comprate è questa:
    ma le gabbie sono moduli a se stanti o possono essere riconverte in volieretta alla fine del cilco riproduttivo?
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #53
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo solinas

    L'avatar di riccardo solinas
    Registrato dal
    06-01-09
    residenza
    Sestu
    Messaggi
    341

    Da quel che so le gabbie modial fauna alla fine si possono unire tutte quante.

    Ottimo link non avevo mai visto la Ceramite. Alla fine con un barattolo quante gabbie si riescono a ricoprire?
    volere è potere!



    AOB-RNA SV689

  4. #54
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da 3rnest0 Visualizza il messaggio
    simpatica questa cosa della ceramite!!
    a questo punto si potrebbero recuperare tante gabbie non più nuovissime con una passata i pennello!!!
    bene bene!!
    per quanto riguarda le gabbie che commercializza la mondialfauna è da un pò che le guiardo sempre con maggiore interesse soprattuto perchè, per uno studente universitario, hanno davvero un prezzo accessibile, l'unica domande che volevo porre a chi leha comprate è questa:
    ma le gabbie sono moduli a se stanti o possono essere riconverte in volieretta alla fine del cilco riproduttivo?
    Le Mondialauna si possono convertire in volerietta, sia in orizzontale che in verticale!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  5. #55
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da riccardo solinas Visualizza il messaggio
    . Alla fine con un barattolo quante gabbie si riescono a ricoprire?
    Con un barattolo da 500gr e pennello, si riescono a fare 2 gabbie da 120, non si stira facilmente, anzi è davvero dura, ma se si dedica un poco di pazienza, alla fine si ha un risultato strabiliante, a parte la bellezza che acquistano in sè, ma il fatto che non si ossidano e con un semplice panno umido diventano nuovamente bianche, credo che ne valga davvero la pena! Tossicità zero, putroppo ho preso un vizietto che avevo smesso di avere, cioè, con la fretta che avvolge le mie giornate, se faccio un passaggio veloce di mela e non trovo la molletta o l'uncino(metà fetta per due soggetti al max) la metto, aimè, tra le sbarre! certo, vista la quantità sparisce in fretta, io mi limito a passare un semplice panno con un poco di ammoniaca(se lo passo il giorno dopo), quindi, credo che davvero ne vale la spesa, soprattutto perchè aiuta a mantenere in salute i soggetti. Una curiosità per chi ne fosse davvero interessato:
    L'anno scorso ne ho fatte 4 da 120. Le prime le ho fatte nel 2004/2005, ogni anno, in concomitanza con il periodo di muta, smonto tutto e lavo con l'idropulitrice tutte le gabbie, ebbene, lavando sotto il sole le gabbie trattate con ceramite nel 2004/2005 e quelle recenti, non ho notato differenze, tanto che, appena staccatosi il numero di carta apposto, identificativo per gabbia, le ho confuse. Questo, si traduce in ulteriore inalterabilità e conservazione nel tempo(e l'idropulitrice è potente e scacca tutto)quindi... per me rimane davvero da consigliare ed oltretutto, risulta un investimento che le gabbie non trattate(zingate per esempio) non possono garantire. Mi scuso per eventuali errori di scrittura, scrivo dal blackberry ed è un macello fare la guerra con scritture automatiche, punteggiatura ecc... Buon allevamento ragazzi!
    Ultima modifica di Luca Anniballi; 11-01-12 a 14: 58
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi