Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: novello 2011-giudizi-

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nerazzurro1957

    L'avatar di nerazzurro1957
    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    107

    novello 2011-giudizi-

    DSC01541.jpgDSC01539.jpgDSC01543.jpgoDSC01548.jpgSalve ragazzi,vorrei vostri giudizi(reali senza bugie) su questo novello,credo maschio,sono poco esperto credo che sia un buon soggettoio che sono poco esperto credo che sia un buon soggetto.DSC01542.jpg
    MAURO

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Effettivamente sembra un soggetto discreto, magari meglio aspettare i primi di ottobre, resta sempre che vedere un soggetto in foto e un po come per il dottore che deve fare una diagnosi per telefono.
    Comunque accoppierei il soggetto con una femmina a piumaggio morbido con molto lipocromo.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Non so se ho visto bene o se e' l'angolatura della foto che mi inganna ma forse ha un fianco piu' folto dell'altro. Per il resto credo che diverra' un buon soggetto.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Mi fa piacere vedere un pò di tuoi novelli Mauro, e sembrano anche dei buoni soggetti per quanto riguarda lo standard...come ti ha consigliato Salvatore, trovagli una bella femmina pezzata gialla dal piumaggio abbondante, essendo un intenso (o almeno così mi pare) ha la piuma stretta. Ciao!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano dalisera


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Effettivamente sembra un soggetto discreto, magari meglio aspettare i primi di ottobre, resta sempre che vedere un soggetto in foto e un po come per il dottore che deve fare una diagnosi per telefono.
    Comunque accoppierei il soggetto con una femmina a piumaggio morbido con molto lipocromo.
    Saluti.
    Caro Salvatore, il bello di questo hobby sta anche nel fatto che le sensazioni personali spesso differiscano pur nel l'ipotetico rispetto di uno standard.
    Non trovo che il piumaggio di questo soggetto sia duro. Presenta tutt'ora un piumino alla base dei fianchi che probabilmente perderà, ma che , insieme alle abbondanti spalline non lo battezza come un intenso.
    Nell'accoppiamento futuro mi dedicherei a cercare una partner con il collo un po' più lungo.

    Ciao
    Stefano

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Condivido la tua analisi caro Stefano, personalmente ho optato per una femmina a piumaggio morbio perche' di solito il melanico ha sempre un piumaggio piu' ruvido, anche se non e' un intenso, un piumaggio soffice ma composto e allo stesso tempo forte, contribuisce alla produzione di campioni, almeno questa e' la mia idea, che pero' non trova basi certe, infatti, e tu me l'insegni, con i canarini di certo non esiste nulla, bisogna solo provare e riprovare, assistiti da una buona dose di fortuna.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi