Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Questioni di onesta'

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    CUT
    di cosa avete paura??????aiutatemi a capire onestamente faccio tanta fatica
    Io personalmente ho paura della burocrazia italiana; forse se n'è già parlato proprio in questo forum, cioè, io dovrei denunciare se "vedo" qualcosa di illegale, quando ci sono le guardie forestali e/o vigili provinciali che girano per la mostra tanto quanto me (anzi forse di più) e "NON lo vedono"?. Scusatemi, è brutto da dire, ma non me la sento proprio di andarmi a "impelagare"...... vi prego, non giudicatemi con ipocrisia.

  2. #32
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo ci mancherebbe altro...
    capire il perchè certa gente è difficile da beccare sta nella conoscenza di alcune norme.
    Fauna autocnona: legale quando ?... inanellata con anello di diametro regolamentare non contraffatto e/o manomesso e seguita da regolare foglio di cessione prodotto da allevatore in possesso di regolare autorizzazione provinciale all'alllevamento... vi sembra tanto difficile? Ve lo dico per esperienza......nemmeno un pò...... oramai si trovano allevamenti autorizzati di qualsiasi specie autoctona e allora il sig. X , che vuole fare il furbo che fa?, compra una coppia di es. Passeri solitari... li mette in giardino in una voliera senza nemmeno il nido e gli da il raggio di sole e basta... poi che fa? (intanto è andato in Provincia con il foglio di cessione ed è stato autorizzato alla detenzione con tanto di registro)l sig. X che fa gira un pò tra rupi, edifici abbandonati e vecchie torri finchè trova un nido di poveri Passeri solitari selvaggi .... aspetta il momento giusto prende i pulli li anella ,li alleva a mano e li vende..... a caro prezzo e REGOLARISSIMI.... Vi sembra difficile???? Non credo e ho preso per esempio una specie difficile da trovare sul mercato e con siti di nidificazione in genere poco accessibili... vogliamo parlare di cardellini, verdoni, verzellini, cince, capinere ecc. ecc.?
    Vi siete mai chiesti come mai le grandi forbici di prezzo ci siano soprattutto sugli indigeni e quasi mai sugli esotici ? meditate gente meditate... difficile rubare dal nido uova di cardinale rosso per uno che viva in Italia.....
    Ah ....attenzione agli esoti che si sono naturalizzati in Italia.. ormai si catturano anche quelli .....
    Ritornando al discorso iniziale ... quando le carte sono in regola per chi controlla è quasi impossibile dimostrare una qualche irregolarità....ci vorrebbero indagini e pedinamenti continui con costi tali che nessun dirigente autorizzerebbe mai.....STA A NOI MANDARE A C...... I SOLITI NOTI.

  3. #33
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Io personalmente ho paura della burocrazia italiana; forse se n'è già parlato proprio in questo forum, cioè, io dovrei denunciare se "vedo" qualcosa di illegale, quando ci sono le guardie forestali e/o vigili provinciali che girano per la mostra tanto quanto me (anzi forse di più) e "NON lo vedono"?. Scusatemi, è brutto da dire, ma non me la sento proprio di andarmi a "impelagare"...... vi prego, non giudicatemi con ipocrisia.
    io quest'estate ho assistito ad una pesca illegale, peschereccio a strascico a 10 metri dalla riva, ho chiamato la guardia costiera che ha preso tutti i miei dati, risultato la notte dopo il peschereccio era ancora la a pescare e dopo un paio di giorni un pescatore mi aggredito verbalmente per strada dicendomi di farmi gli affari miei.
    E' andata bene perchè ero più grosso e pericoloso di lui e se ne è andato con la coda tra le gambe, altrimenti mi avrebbe anche messo le mani addosso.

  4. #34
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    come dice giustamente Federico,i soggetti in vendita negli stand equivoci che tutti conosciamo,sono ceduti con anello regolamentare foi e certificato di cessione,e solo un'attenta osservazione di persona esperta è in grado di distinguerli da quelli nati in cattività.Io stesso,che non sono un novellino,ci sono cascato parecchie volte(ora non piu xchè ho smesso di acquistare),è praticamente impossibile dimostrare la loro provenienza,a meno di mettersi a fare costose indagini che nessuno ha voglia e tempo di fare.X questo anche facendo la denuncia,si rischia di fare un buco nell'acqua xchè senza prove in mano ,ogni accusa resterà infondata.L'unica soluzione ,secondo il mio parere,è smettere di frequentare questi stand e non acquistare piu nulla,anche se i soggetti appaiono in salute e tranquilli,non fidatevi!

  5. #35
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    un esperto zoofilo o un buon veterinario aviario riconosce un animale di cattura da uno nato in cattività, dalla colorazione della cheratina delle zampe e delle narici, dalla fronte ferita che hanno la maggior parte degli uccelli di cui stiamo parlando, dell'atteggiamento che hanno in gabbia (continui tentativi di fuga, becco contro le sbarre, il ragno etc..) sono calmi solo quando sono in crisi o quando sono sedati (com'è il caso dei frosoni, che portati a casa, finito l'effetto del medicinale somministrato ridiventano belve).
    basterebbe inoltre un semplice esame del DNA da pochi euro, per capire che" i figli non discendono dai genitori".
    Credo sia solo una questione di mancanza di formazione e mancanza di volontà-

  6. #36
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    un esperto zoofilo o un buon veterinario aviario riconosce un animale di cattura da uno nato in cattività, dalla colorazione della cheratina delle zampe e delle narici, dalla fronte ferita che hanno la maggior parte degli uccelli di cui stiamo parlando, dell'atteggiamento che hanno in gabbia (continui tentativi di fuga, becco contro le sbarre, il ragno etc..) sono calmi solo quando sono in crisi o quando sono sedati (com'è il caso dei frosoni, che portati a casa, finito l'effetto del medicinale somministrato ridiventano belve).
    basterebbe inoltre un semplice esame del DNA da pochi euro, per capire che" i figli non discendono dai genitori".
    Credo sia solo una questione di mancanza di formazione e mancanza di volontà-
    Come si dice "..... NI.........." le accuse vanno provate e il giudice si basa su prove dove i fatti devono esser solidi, qui staino parlando di penale e con le Procure non si scherza se non si vogliono fare figure cacine.... ci deve essere giurisprudenza.... le zampe scure , le ferite ? L'avvocato della difesa dirà:" erano in voliera...., i genitori? sono accidentalmente morti o fuggiti giusto l'altra settimana......
    Datemi retta quelli organizzati bene non sono dei c..........i sanno come muoversi , siamo noi che , legge a parte, abbiamo l'occhio per giudicare, non comprare e sputt..... ben bene chi se lo merita..... il mercato lo fa l'offerta ma ancor più la domanda!!!!!!!!

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ora capisco.....tre anni fa' una brava persona rubava stereo rompendo i vetri delle auto parcheggiate all'esterno dell'ospedale Torregalli di Firenze,presi la telecamera(cera parcheggiata anche la mia auto che non fù toccata) lo filmai per bene una buona mezz'ora poi chiamai i Carabinieri:.....da allora tra riconoscimento e altro sono stato chiamato in tribunale gia' 5 volte.....perdita di giornate di lavoro,benzina e altro paura che questi gruppi che hanno poi scoperti albanesi potessero in qualche modo farmela pagare ma non mi sono fermato l'ho fatto lo stesso ....non sono un'eroe anzi ma non basta....e'vero che ci sono tanti modi per nascondere gli uccelli presi in natura come diceva francesco ce chi prende le uova dai nidi chi i piccoli....ma se questi signori l portano alle mostre figurarsi a casa cosa hanno...io non dico che dobbiamo fare i sherlock holmes ma non e' giusto che la natura venga depredata pensate che anno dopo anno si sentono in giro sempre meno ...un po' per i falchi un po' per le civette un po' per altro ma tanto tanto per questi signori che fanno il male di tutti noi....a presto

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi