Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: nuovi arricciati?

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    nuovi arricciati?

    Qualche settimana fa, mi è venuta in mente di creare una nuova razza di arricciati.
    Un giorno vedevo, al mercato, alcuni gialli con dei fianchi rivolti verso l' alto e un jabot simile a quello del fiorino.
    Ho pensato :"che belli e se si potesse far un arricciato con queste caratteristiche?".
    Quindi, ho disegnato l' arricciato "mio".
    Poi metterò il disegno, comunque:
    taglia: 18 cm
    angolo (posatoio-becco): 60°
    jabot: triangolo con i 2 lati convessi e la base concava
    fianchi: verso l' alto
    testa: piume cadenti verso gli occhi e di 1 cm di larghezza
    coda: forcuta, senza piume di gallo
    ali: aderenti al corpo
    dorso: piume liscie, come il collo
    colorazione: giallo intenso e brinato, tonalità limone
    comportamento: tranquillo e interessato agli oggetti
    razze di derivazione: padovano, parigino, fiorino, malinois.
    nome: trevigliese

    ps: forse sono stato troppo presuntuoso e scusatemi, ma credo che questa razza non sia impossibile da fare.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Certo, forse non è impossibile, ma la strada per far approvare una nuova razza e abbastanza lunga e tortuosa. Quello che conta, è l'originalità e sopratutto il numero dei soggetti. Ultimamente si tende a creare miniature di razze già esistenti, oppure soggetti con qualche piuma in più od in meno. A mio parere manca quel colpo di genio che faccia emozionare il pubblico quando guarda una nuova razza, solo così si può assicurare una vita lunga e felice ai nuovi arrivati. Le caratteristiche da te descritte non mi paiono sufficienti per creare una nuova razza, ma è solo una mia opinione, se ci alleghi il disegno potremo valutare insieme meglio.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Provare non costa nulla, comincia a postare il disegno cosi' da essere piu' chiaro, poi vediamo.
    Come dice Matteo, oggi essere originali e' molto difficile, ma non impossibile, non basta creare, ma proporre qualcosa che faccia innamorae gli allevatori, solo cosi' un nuovo canarino avra' successo.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Condivido quello scritto da Salvatore e Matteo e aggiungo che a mio avviso crteare una nuova razza non e' di certo una cosa faciile e sarebbe meglio consultarsi con esperti come Salvatore e altri.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi