Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Una domanda per chi alleva nei locali o all' interno

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Una domanda per chi alleva nei locali o all' interno

    Sono riuscito a convincere mia mamma a darmi una stanza dove metterò gli esotici... Mi stavo chiedendo di inverno per far circolare l'aria come fate? usate i purificatori d'aria? cosa?

    Grazie per chi risponderà

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Non credo che il purificatore d'aria sia sufficiente. L'aria va comunque rinnovata in continuazione perchè altrimenti la carenza d'ossigeno potrebbe creare problemi agli uccelli. Mi risulta che chi alleva in casa non chiuda mai completamente le finestre. Certo dovrai fare in modo che la porta non abbia spifferi e per questo si può usare delle guarnizioni di neoprene, mentre alle finestre saranno necessarie le zanzariere. Io allevo in un box e a prescindere dalla finestra aperta uso un estrattore d'aria del tipo che si usa nei bagni senza finestra, perchè ritengo che l'aria della finestra non sia sufficiente da sola a rinnovare l'ossigeno nel locale e a togliere le polveri sottili che vengono prodotte dagli uccelli con il loro ricambio.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    ok grazie Maurizio!!

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    un' altra domanda, siccome io allevo esotici all' interno di un locale (non grandissimo), se io apro le finestre e tiro giù la zanzarira non è che comunque dopo 10 minuti ci sia un grande sbalzo di temperatura?

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi