Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 18 di 19
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 186

Discussione: Allevamento "Maria" By Massy Esposto e la giovane assistente Maia

  1. #171
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    e' andata anche se ho fatto un errore pesante a fine stagione purtroppo....e' proprio vero che non si finisce mai di imparare ma ora mi godo i novelli che svolazzano per le varie gabbie e voliere ;-) appenatrovo il tempo metto qualche bella foto!grazie Fede (il tuo aereoplano nero canta che e' una meraviglia in questi giorni........cmq anche quest'anno maschi a volontà mannaggia!!!), Tony , Andrea, Sandro e Carlo !

  2. #172
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    finalmente a breve potro' cambiare la foto del mio avatar anche se alla fine cambierà ben poco.......ecco parte dei nuovi arrivi che candida la premiata ditta Gunthermader&brother alias Esposto&Gala in cima alla TOP 10 delle piu' pazze peripezie ornitologiche!

  3. #173
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Ammazza, già si è sparsa la notizia?

    Mi hermano, hasta la victoria siempre

    saludos a todos!!!!!

    Renato Gala

  4. #174
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #175
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Stupendi Massy complimenti per i nuovi acquisti, sicuramente soldi ben spesi

  6. #176
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    strepitosooooooooo, spero che anche i miei un giorno lo facciano.......forse forse una ne ho recuperata che mi ha scritto un belga che ha due novelli di cui una femmina sicura e l'altra probabilmente......per cui se si rivelan 2 femmine accetta scambio con un maschietto !

  7. #177
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    massy adesso voglio vedere se segui il nostro detto di sempre.. TRATTALI COME TUTTI GLI ALTRI UCCELLI.... ahahahahaha secondo me, anche se dal video non si vede, le gabbie le hai messe in cameretta sul comodino..

  8. #178
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quest'anno ho deciso di iniziare anch'io con gli spinus americani,ho già preso un maschio e 2 ff di psaltria columbia(correggetemi se sbaglio la denominazione) da un allevatore locale e presto arriveranno i negriti e i tristis.Per ottimizzare lo spazio a disposizione e risparmiare anche qualche euro(visto i prezzi!) ho pensato di prendere un maschio x 2 o piu femmine,quindi in accoppiamento volante lasciando ogni femmina in gabbia singola e facendo "girare" i maschi in modo da avere piu uova feconde e piu materiale su cui iniziare il mio futuro ceppo.Che ne pensate?ci sono controindicazioni?Gli psaltria del video a che sottospecie appartengono?

  9. #179
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    Quest'anno ho deciso di iniziare anch'io con gli spinus americani,ho già preso un maschio e 2 ff di psaltria columbia(correggetemi se sbaglio la denominazione) da un allevatore locale e presto arriveranno i negriti e i tristis.Per ottimizzare lo spazio a disposizione e risparmiare anche qualche euro(visto i prezzi!) ho pensato di prendere un maschio x 2 o piu femmine,quindi in accoppiamento volante lasciando ogni femmina in gabbia singola e facendo "girare" i maschi in modo da avere piu uova feconde e piu materiale su cui iniziare il mio futuro ceppo.Che ne pensate?ci sono controindicazioni?Gli psaltria del video a che sottospecie appartengono?
    In linea di massima il maschio "volante" per gli spinus americani è pratica ampiamente sperimentato con evidente successo (negrito compreso).
    L'unica specie per la quale mi sentirei di sconsigliarla è proprio la psaltria (tutte le sottospeci compresa quella nel video carduelis psaltria hespherophila ovvero lucherino dorso verde).

    La vera difficoltà nella riproduzione di questo meraviglioso spinus è la non sempre contemporanea entrata in estro dei due partner.
    Ragion per cui chi alleva stabilmente questo animale invece di fare un maschio per 2/3 femmine spesso tiene qualche maschio in più rispetto al numero delle femmine in allevamento... questo per avere a disposizione tra i "panchinari" quello pronto a sostituire il titolare che ha fatto cilecca.... tale problematica si riduce un pò ma non si elimina del tutto con l'impoego dell'illuminazione artificiale...
    Analogo problema, ma in forma decisamente meno limitante, si potrebbe incontrare con il tristis che pure va soggetto a muta pre-nuziale ma in questo caso i precedenti con illuminazione artificiale sono più favorevoli... unico inconveniente è quello di rinunciare a vedere il maschio in piena colorazione estiva che in genere si raggiunge solo detenendo gli animali all'esterno e preferibilmente sostenendoli con abbondante apporto di erbe prative.

    Saluti a tutti

    Renato Gala

  10. #180
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    allora non dovrei avere grossi problemi visto che allevo in locale chiuso a luce artificiale e naturale,l'unico problema è l'umidità ,ma spero di trovare un deumidificatore a buon prezzo che mi risolva il problema.

+ Rispondi
Pagina 18 di 19
primaprima ... 8 14 15 16 17 18 19 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi