Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 186

Discussione: Allevamento "Maria" By Massy Esposto e la giovane assistente Maia

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Complimentoni Massy,una bella carrellata di spinus

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di tosi giancarlo


    Registrato dal
    17-01-11
    residenza
    borgomanero
    Messaggi
    603

    Ti ringrazio per l'ottima spiegazione.
    Siccome mi sono messo solo quest'anno ad allevare dopo una quindicina d'anni(in questo tempo mi sono dedicato con ottimi risultati all'allevamento dello staffordshire www.staffords.it ma purtroppo diventano anche loro vecchi e avendo più tempo libero sono tornato alle antiche passioni)ho provato con una coppia di verzellini fronte rossa(anellati ma probabilmente di cattura)e una di spinus (tristis).
    Sono riuscito ad allevare una nidiata in purezza di tristis,ma ho dovuto superare diversi problemi per portarli all'indipendenza e per questo ho provato a chiederti,vedendo i tuoi stupendi risultati come si fa ad essere così bravi.
    Mi fa anche piacere che sul forum ci siano bravi allevatori disposti a spiegare i loro successi.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao e complimenti! Incantevoli i tristis e i negriti, che tecniche usi per riprodurli? Ambiente, spazi, alimentazione, mangime per approntare i riproduttori e per svezzare i novelli, ecc.... Grazie in anticipo e ancora i miei più sinceri complimenti!!!!!!!!!!

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    lonant allevo tutto all'esterno e miscela base (3 parti di misto canarini con perilla+ 1 misto spinus) al quale a seconda dei periodi aggiungo extra di perilla lattuga bianca e girasole nano cercando di acquistare semi della massima qualità, acqua rinnovata tutti i giorni d'estate nonostante i miei beverini siano verdi perchè gli pulisco 2 volte l'anno, ambiente semipulito (ne' s***** ne' pulito) e nn uso griglie, durante l'alevamento uso semi germinati ai quali aggiungo piselli decongelati ,mais dolce dei barattoli, frittatina schiacciata con forchetta (la tolgo da metà luglio circa quando le temperature si alzano ed arrivano attorno ai 30 gradi) e durante i primi giorni d vita buffalo (un cucchiaino ogni mangiatoia del seguente composto che mescolo tutto assieme, aggiungo tonico e polivitaminico in polvere al composto!fornisco a tutte le razze che allevo lo stesso composto dai ciuffolotti delle ardenne agli organetti.tutto e' fatto x la massima praticità dato che gestire 40 coppie e 20 di balie non e' facile anche se in realtà le prime balie del mio allevamento sono le lucherine che sono le mie fidate banche finoa luglio finchè non vanno in muta purtroppo e devo ricorrere alle canarine che sono altrettanto valide.Non sostituisco uova alle coppie e le lasci allevare per 5 giorni poi appena inanello pulli gli trasferisco alle balie anche in nidi misti ma di uguale sviluppo e taglia.Sono sincero spesso non trovo corretto cio' che e' riportato su molti libri riguardo a diverse specie di uccelli e sono assolutamente contrario ai trattamenti preventivi.......tutto si basa sull'acquistare bene e da persone che allevano in una maniera simile alla tua o comunque producono uccelli robusti e poco abiutuati ai farmaci.scusa il ritardo

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Grazie innanzitutto x la risposta. Beverini verdi e fondi senza griglie? Se questi sono i risultati... complimenti!

  6. #26
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Mamma mia che spettacolo complimenti bravissimo.
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    bellissimo bellissimo eccellente,grazie per le foto.

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    la qualità dei video e' quello che e' purtroppo....









  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Non ho parole..tanti tanti complimenti,ottimi soggetti!!!!
    Enrico Pini

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    una domanda x Massy:i ciuffolotti delle ardenne quali caratteristiche distintive possiedono che li differenziano dai major o dagli appenninici?come si riconoscono?

+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi