Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dubbi su sesso e mutazioni

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Dubbi su sesso e mutazioni

    Ciao a tutti, l'estate è finita e il periodo per le cove è iniziato, ho già formato le coppie ma mi rimangono dei dubbi su due soggetti:

    Il primo mi è stato dato per femmina pastello, ma finita la muta sembrerebbe essere un maschio pastello SF a petto bianco.

    Il secondo invece mi sembra un blu pastello femmina.























    Confermate?

    Avevo pensato di accoppiare il pastello SF PB con una femmina ancestrale TN e la blu pastello con un maschio ancestrale portatore di blu così da ottenere dei maschi blu pastello SF (che è la mutazione che apprezzo di più).

    Grazie.
    Roberto.

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜

    L'avatar di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
    Registrato dal
    16-08-08
    residenza
    Stoccolma
    Messaggi
    165

    Si Roberto sembrano un Maschio ed una Femmina

    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.." BLADE RUNNER

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Esatto, sono un maschio testa rossa pastelo sf a petto bianco, ed una femmina testa crema (rossa o gialla) pastello.
    Gli accoppiamenti che ipotizzi vanno bene, se lui fosse un portatore di blu potresti anche accoppiarli insieme, visto che lui è un sf e può tranquillamente essere accoppiato ad una pastello.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    ok, grazie dei chiarimenti, in effetti avevo anche io pensato di accoppiarli insieme se lui fosse stato portatore di blu, ma i suoi genitori erano M pastello e F ancestrale PB quindi dubito che possa portare il blu...

  5. #5
    -Franco-
    Guest

    Bella coppietta. Complimenti
    Ne ho fatta così una anch'io. La mia femmina argento però è una TN

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio
    ok, grazie dei chiarimenti, in effetti avevo anche io pensato di accoppiarli insieme se lui fosse stato portatore di blu, ma i suoi genitori erano M pastello e F ancestrale PB quindi dubito che possa portare il blu...
    Perchè ne dubiti? A volte l'autosomica recessiva salta fuori dopo diverse generazioni, ed il modo migliore per scoprirlo é accoppiare con un soggetto in cui si è manifestata...
    RNA 68NR
    RAE 0162


  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ha ragione Roberto, e poi male che vada avrai tutti portatori di blu.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Si avete ragione, ma per ora il mio obiettivo non è tanto quello di scoprire di cosa sono portatori i miei gould ma quello di creare un ceppo che allevi in purezza, infatti oltre che per le mutazioni ho scelto di formare determinate coppie in modo tale che per ognuna ci sia almeno un soggetto nato in purezza o che abbia allevato in purezza lo scorso anno. Quando avrò raggiunto quest' obbiettivo allora potrò dedicarmi alla taglia, alle mutazioni e chi più ne ha più ne metta e chissà, forse anche alle mostre!

    Obiettivi a parte ci sono buone notizie per la coppia formata da maschio pastello SF PB e femmina ancestrale TN. Oggi ho trovato il loro nido stapieno di fieno e juta, i gusci d'uovo sul fondo della gabbia spariti e l'osso di seppia rosicchiato per bene, e tutto questo in circa 4 giorni, sembrerebbe un ottimo inizio, e penso che i primi ovetti non tarderanno ad arrivare. Incrociamo le dita perchè la femmina è alla sua prima deposizione!

  9. #9
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    L'osso di seppia e' un po' poco anche se accompagnato da gusci d'uovo,un giro di calcio sarebbe molto indicato specialmente se la femmina e' giovane potrebbe andare bene anche il transivit anche se ultimamente ( anche fabio me lo ha segnalato sembra abbiano cambiato la formulazione).
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi