Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: I colori e le mutazioni del Diamante di Gould

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Grazie Fabio per il lavoro fatto!!! A parte che Paride già ti mette a lavoro con il riconoscimento di questo bellissimo soggetto volevo chiederti informazione sui BLU PASTELLO PETTO LILLA e noto che i maschi testa rossa e testa gialla o arancione sono pressoche identici nei disegni... ma in realtà lo sono e si capisce solo se si vedono i genitori oppure in realtà c'è un minimo di differenza? credo solo dal becco che rimane rosso per i TR e giallo per i TG?
    Grazie Luca,
    non sono illustrazioni perfette, ma è meglio che niente.
    La mutazione Blu inibisce i lipocromi, che siano il rosso o il giallo poco importa, infatti se dal verde del dorso eliminiamo il giallo cosa rimane? l'azzurro!!! Nella maschera di questi soggetti invece rimarrà solo la base feomelanica crema, ciò fa si che sia i TR che i TG, nella mutazione Blu, appariranno con la stessa maschera, mentre la punta del becco non presenterà nessuna traccia di rosso o giallo, anche dal vivo non cè modo di distinguerli, e questo è comune a tutti i blu TG e TR, sia per i petto viola, petto lilla e petto bianco, l'unica differenza stà nel fatto che i petto bianco e i petto lilla avranno una maschera leggermente più chiara, ma sempre identica per i TR e TG, e lo stesso effetto diluente lo avranno anche sul fenotipo pastello eterozigote (SF), facendolo apparire simile a quello dei maschi pastello (DF).
    Spero di essere stato chiaro.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Circa si... devo rileggermelo con calma ma circa ho capito il discorso!! GRAZIE MILLE Fabio!!
    Spero di conoscerti a Reggio emilia!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    In poche parole la mutazione blu fa sparire il rosso, l'arancio e il giallo, anche nel becco, quindi senza quei colori non è possibile fare distinzione fra Testa Rossa e Testa Arancio, nemmeno dal becco.
    Eeeeeee, mi piacerebbe andarci, ma ho paura che sia impossibile!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Mamma mia che lavoraccio Fabio che hai fatto e poi la risposta data a quelle foto, non ho parole sempre impeccabile, grazie!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ora è ancora piùp chiaro Fabio!! Grazie mille!! Dai che magari non si sa mai... un aereo che scende a Treviso, ti passiamo a prendere e andiamo su tutti assieme!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Penso che sia dura dare un parere sù quelle foto,mi sembrano molto falsate dalla luce.

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ho provato a regolare i livelli delle foto, forse così i colori sono più naturali:
    kbhd_8b7_u8kvr[1].jpg

    kvsu_874_u8kvr[1].jpg
    in questa si intravede la zampa e parte del ventre di un altro soggetto, notate la differenza di carnagione?
    Lascio la parola a chi ha più esperienza con le nuove mutazioni.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #28
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Ne e' uscito uno pure a me anche se mi sembra piu' scuro il mio ma forse e' il flash che sbianca...comunque fabio ottimo come sempre...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Rimango con il difficile giudicare,vorrebbero visti di persona,ma meglio lasciar perdere.Con le foto è dura x degli inesperti come noi,abbiamo bisogno di aiuto!A vrei anch'io un paio di soggetti da far vedere ma dalle foto che faccio io alla realtà c'è un abisso (considerando il tipo di mutazione di cui stiamo parlando)Se c'è qualche esperto fotografo che vuole fare qualcosa x i gould,io sono quì.

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauryzio


    Registrato dal
    14-09-11
    residenza
    scordia
    Messaggi
    2

    Caro Fabio grazie per il consiglio che mi hai dato , spero che gli accoppiamenti andranno a buon fine.
    Ccordiali saluti

    Mauryzio

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi