Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: bagno

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spiderman1000

    L'avatar di spiderman1000
    Registrato dal
    24-04-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    122

    bagno

    per preparare il fiorino alle mostre, L'acqua per il bagno può' essere lasciata fino a 1 settimana prima della mostra? mi consigliate di aggiungere aceto o bicarbonato? Grazie a tutti

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Va bene un pizzico di bicarbonato, il bagnetto mettilo almeno 10 giorni prima della mostra, poi basta, magari prima di portarlo controlla se la coda e' sporca, in questo caso provvedi a pulirla con un po di sapone neutro liquido.
    Ciao.
    Salvatore Cremone


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spiderman1000

    L'avatar di spiderman1000
    Registrato dal
    24-04-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    122

    ok sono in-tempo, oggi ultimo bagno e il 04 ott. ingabbio grazie mille
    Ultima modifica di spiderman1000; 23-09-11 a 22: 51

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ogni quanto fate fare il bagnetto? io vorrei farglielo fare, ma mi spaventa il fatto che è inverno non vorrei gli facesse più male che bene...la temperatura in casa è 17°, aprendo il riscaldamento arrverebbe a 18 (e cmq il problema principale è che li tengo in casa, quindi non hanno sole diretto per potersi asciugare.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Il bagnetto non fa loro male.. io mi affido molto al fatto che se vogliono possono farlo, altrimenti no..
    dai loro la possibilità in orari piu caldi.. io tipo do la vaschetta alle 12 e la tolgo per le 14. In modo che hanno tutto il tempo di asciugarsi
    per andare a nanna asciutti )
    saluti luigi



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ho provato a metter loro la vaschetta del bagno ma nulla non si sono neanche avvicinati...

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    1) se non sono abituati ci vuole tempo per abituarli.
    2) se i bagnetti sono nuovi ed esterni pare che "non si tocchi" quindi non fanno il bagno "per non affogare!" Occorre fargli vedere il fondo quindi o si sporca con un pennarello dall'esterno e da sotto o dentro ci si mettono dei sassolini!
    Ho i bagnetti a carico e scarico automatico, appena inizia il getto d'acqua TUTTI ci si fanno doccia e bagno!
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    Ciao Lino come li hai costruiti?

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    PRELIMINARMENTE:
    Rubinetto di portata acqua
    chiusino di scarico acqua
    sportellino gabbia dedicato al bagnetto
    materiali occorrenti
    > bagnetto con parte superiore in rete (modifica ad una tipologia di > bagnetto commerciale "con tetto rimuovibile")
    > orologio da giardinaggio
    > tubicino da diametro tra 4 e 6 mm (in simil gomma morbida)
    > rubinettini per tubicino di cui sopra (se si devono mettere in serie + bagnetti ed a + livelli)
    > canalina da elettricista 1 x 1
    > tubo in GOMMAPIUMA da 4 cm circa di diametro (quello utilizzato per coibentare i tubi di riscaldamento ... sono leggerissimi e costano pochissimo da Brico)

    Procedimento x 2 bagnetti in linea.
    > sul retro dei bagnetti, si ricava una feritoia da circa 1 cm di altezza x circa 5 cm di lunghezza (PARTE BASSA FERITOIA A 2 MM PIU' BASSA del livello di fuoriuscita acqua da avanti al bagnetto!)
    > applicarci con della colla a caldo SOTTO LE FERITOIE 15 cm circa di canalina da elettricista (parte interna della canalina) INCLINATA per lo scarico dell'acqua
    > con la parte esterna della canalina opportunamente inclinata e che funziona da raccoglitrice dell'acqua di scarico dei bagnetti, "indirizzare" l'acqua verso la parte dell'ambiente che ha il chiusino
    > Nel tubo in gommapiuma ricavare un "imbocco" per la parte della canalina di scarico!
    > ... il tubo in gommapiuma serve come raccordo per le canaline provenienti dai vari piani di gabbia e scarico a terra dell'acqua

    sono sicuro che le mie spiegazioni risulteranno incomprensibili, prima che mi chiedete altro ricordate che per realizzare un sistema del genere che nel mio caso utilizzo anche come beverino, dovrete OCCUPARE PERMANENTEMENTE uno sportello, se avete uno sportello della gabbia che vi avanza ed intendete porre in essere il sistema avanti con le domande!
    Ultima modifica di Lancashire; 29-11-11 a 13: 53
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    io da un po di tempo uso un semplice spruzzatore e li bagno tutti anche perchè non posso aspettare ....i loro comodi prima che si decidono a farsi il bagno oltre al fatto che alcuni non lo fanno.
    ciao clemente

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi