Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tartarughina d'acqua che non mangia

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tredicino

    L'avatar di Tredicino
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Buccinasco
    Messaggi
    118

    Tartarughina d'acqua che non mangia

    Ciao a tutti,

    due settimane fa mio figlio ha Vinto (se così si può dire) una tartarughina d'acqua ma anche se molto vivace, non mangia.

    Ho provato anche a cambiare cibo ma niente.....


    Spero che qualche esperto mi possa aiutare

    ps La tengo in casa....
    ALLEVAMENTO AMATORIALE


  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    ciao, la temperatura dell'acqua è molto importante per i rettili, prova a controllarla, sotto i 15 gradi difficilmente mangiano...un consiglio in più, prova a somministrare qualche lombrichetto o vermetto (immmagino che tu gli dia gamberetti vero?) il loro movimento è irresistibile, lo mangierà sicuramente


    R.A.E. 0320

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    In questo periodo iniziano il letargo (parlo delle Trachemis, Pseudemis e specie simili) e, specialmente se giovani di quest'anno non mangeranno nulla almeno fino a Marzo...se vuoi evitarle l'ibernazione, tieni la temperatura sopra i 20 gradi, magari con un riscaldatore, e come dice caballero prova con del cibo vivo o dei pezzi di prosciutto o di pollo. Dalle comunque il tempo di ambientarsi, per i rettili non è un problema digiunare qualche giorno...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sakira

    L'avatar di Sakira
    Registrato dal
    19-05-10
    residenza
    Cortona (AR)
    Messaggi
    301

    quanto è grande la vasca? quanta alta l'acqua? altezza l'acqua dev'essere il doppio del loro lunghezza
    le tartarughe hanno bisogno di spot e UV 5% cioè hanno bisogno di vit D
    i gamberetti secchi è sconsigliato come fosse una caramella x bambini...
    dalle carne di pollo o pesce fresche, la quantità del cibo è pari alla loro testa
    RAE0063



  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Io ne tengo 2 da 11 anni, le ho prese che erano come una 500 lire.
    Da piccole va bene darle solo i gamberetti, poi quando crescono puoi darle di tutto (compresa pasta cotta) Ma ora vanno in latergo e incominciano a mangiare poco.
    Io le ho fatto fare sempre in letargo. Le ho tenute in casa per 6 anni, poi sono diventate troppo grandi, e le tengo in un vascone vicino all'allevamento.
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Ma è ancora permessa la vendita di queste tartarughine che poi, quando crescono, diventano dei grossi animali carnivori di difficile gestione?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    io quelle carnivore(quelle con lo scudo molle le chiamavono il propietario del negozio)
    le ho viste ieri in un negozio ed erono grandi quanto un euro . Ci vogliono dei documenti per queste ?
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    io ho un bel pò di tartarughe, di differenti specie...per il letargo è ancora presto, fidati che mangiano finchè non si abbassano fino a 15 gradi le temperature pomeridiane...

    per Roberto

    ne è vietata l'importazione delle Trachemys scripta elegans ma nulla ne vieta l'importazione delle scripta scripta, scripta troosty che sono paragonabili come dimensioni di crescita e danni ambientali...fatta la legge, trovato l'inganno...inoltre se sono nati da allevatori italiani sono vendibili tranquillamente anche le elegans con documento di nascita ( che non ho mai visto però)

    per allevatore

    tarta dal guscio molle potrebbe essere un apalone, ma cmq ne esistono anche altre dal guscio molle, meno diffuse.
    Dipende dalla specie ma difficilmente troverai un acquatica in negozio che necessita di documenti.


    R.A.E. 0320

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi