Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: miglior amazzone parlatrice

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lampo


    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    19

    miglior amazzone parlatrice

    Ciao! Da qualche giorno ho un dubbio amletico: qual è la migliore amazzone parlante tra l' amazona ochrocephala (fronte gialla) e l' amazona aestiva (fronte blu)? Specialmente quest' ultima parla?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Hanno entrambre capacità di imitare le parole, le fronte gialla sono più abili e riescono ad avere un vocabolario più ampio.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Anche io sapevo che le fronte gialla sono le migliori parlatrici, tra le amazzoni.
    Senza dimenticare che esistono anche differenze individuali per cui ci si può imbattee anche in un'amazzone estiva ottima parlatrice ed in una fronte gialla molto poco loquace...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lampo


    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    19

    Grazie per le informazioni: infatti sapevo di questa particolare bravura dell' amazzone faccia gialla nell' imitare la voce umana, ma, come aspetto, preferisco la fronte blu, ma, guardando video su youtube a riguardo, ci sono veramente poche fronte blu parlanti, per non dire nessuna! Sapete invece di differenze di allevamento tra le due specie? ce n'è una delle due più difficile da allevare o con delle esigenze particolari?

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zimo

    L'avatar di Zimo
    Registrato dal
    18-06-11
    residenza
    Rivoli
    Messaggi
    102

    la mia femmina di fronte blu parla molto molto bene e conosce diversi vocaboli,discorso diverso per il maschio, borbotta cercando di parlare e sa giusto4 o 5 parole che pero' dice benissimo,penso dipenda da ogni singolo pappagallo lo stato di apprendimento delle parole...pensa che ho un loryarcobaleno ex pet allevato da me che usa 4 o 5 vocaboli, non con cognizione di causa come gli amazzoni pero' vocalizza bene...(il lory e' quello di spalle nel mio avatar)

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurok

    L'avatar di maurok
    Registrato dal
    11-05-10
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    180

    Scusate se mi intrometto, son tentato da diversi mesi di prender un amazzone fronte gialla da un allevatore compentente nonchè amico, per cui andrei sul sicuro, cio che mi spaventa è che non riesco a capire se possa disturbare in condominio, ho letto a tal proposito pareri discordanti su grida assordanti, e in relazione a questa discussioni mi chiedevo se come succede per i miei prugna una volta imparato a cantar e fischiettare o magari nello specifico parlare ,le eventuali grida per richiamare le attenzioni si convertirebbero in ciò, e ancora se decidessi di prender una coppia fin dall inizio dovrei scordarmi di ottenere dei risultati? premetto che ho letto ache in tal senso le storie più disparate, molte delle quali però parlavano di inselvatichimenti e ancora di maschi che in coppia diventano rumorosissimi e aggressivi, io di mio ho l esperienza con questa coppia di prugna non pet, che nonostante siano in coppia selvatici ecc sia pur gradualmente stanno interagendo moltissimo con me, il maschio è in avatar, cio remesso so che parlaimo di animali su piani diversi come capacità di interazione.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lampo


    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    san costanzo
    Messaggi
    19

    si infatti quella del rumore è un' altra problematica di cui vorrei sapere di più: io non vivo in un condominio, ma in una casa in campagna che, però, è attaccata a quella dei nostri vicini. Non so: le amazzoni fanno molto rumore? è possibile tenerle fuori senza che diano problemi o fastidi particolari, specialmente, appunto, di rumore?

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Le amazzoni, come la stragrande maggioranza dei pappagalli, sono rumorose. Valuta bene la scelta prima di incorrere in problemi con vicini o anche familiari. La cosa migliore sarebbe andare in un allevamento e rendersi conto della rumorosità con i propri orecchi.

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Mark, anche in questo caso ci sono sempre delle grosse differenze individuali.

    Ho avuto in passato un'amazzone autunnale (A. autumnalis lilacinae) di cattura, silenziosissima. L'ho addomesticata e stava in casa libera su di un trespolo. Aveva anche imparato a ripetere alcune parole e, ripeto, non si sentiva. Pensavo quindi che questa specie fosse in generale silenziosa.
    Diversi anni dopo ho rivisto degli identici esemplari presso un allevatore sono rimasto stupito dal chiasso che facevano, non ci potevo credere...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Hai ragione Roberto, ci sono delle differenze individuali rimarchevoli nella stessa specie a volte. Ma a mio avviso non conviene rischiare se in generale la specie è considerata rumorosa e si temono problemi a causa del rumore appunto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi