Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Cove diamante coda lunga

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ringrazio personalmente Ricky.palla che oggi si è adoperato per andare da Zanichelli Daniele per prendere, oltre che per lui, anche una coppia per me!! Appena li avrò e potrò vederli vedrò di postare alcune foto per farveli vedere!!

    A questo punto sorge spontanea una domanda: nelle mie zone sento di molti allevatori che li allevano in voliere spaziose tenendoli tutto l'anno all'esterno in queste voliere. Vorrei capire, trovando accorgimenti diversi, e cercando di non fare l'errore che ho fatto con i miei gould posso metterli in una volieretta da 100x50x100h assieme ad una coppia di gould!! solo per lo svernare dico. noto che se ben protetti con del nylon e con delle "prese d'aria" la temperatura rispetto all'esterno è superiore di qualche grado quindi anche durante il periodo invernale possono star bene! poi, nel caso in cui fa eccessivamente freddo pensavo di mettere un pannello di polistirolo che faccia panino con il fondo della gabbia e mettere una serpentina per terrari lunga 7 metri così da poterla mettere attorno alle gambe della gabbia e sul fondo modello "riscaldamento a pavimento". Che ne dite?
    dite possa funzionare?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonello78


    Registrato dal
    09-03-11
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Belle foto massimo beato te io ho una coppia PRESA A REGGIO lo scorso anno ma sin ora niente uova. Mi sembra strano eppure sono abbastanza calmi il maschio corteggia la femmina le fa la danza e addirittura hanno costruito un bel nido . Qualcuno puo darmi dei consigli ........ grazie

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Innanzi tutto bisognerebbe essere sicuri che siano maschio e femmina,(perchè non è così semplice),poi sapere quando sono nati,potrebbero essere troppo giovani o addrittura vecchi,come potrebbero avere bisogno di tempo x ambientarsi.Una cosa molto importante che mi sento di consigliare è quella di acqistare sempre a casa di allevatori e chiedere mese di nascita e alimentazione a cui sono abituati,poi si guarda alla riproduzione.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da zanichelli daniele Visualizza il messaggio
    .Una cosa molto importante che mi sento di consigliare è quella di acqistare sempre a casa di allevatori e chiedere mese di nascita e alimentazione a cui sono abituati,poi si guarda alla riproduzione.
    I miei arrivano dalla casa di Alessandro e mi ha dato ottimi consigli.Dop 15 giorni di convivenza sono papa' e mamma di 2 bellisimi piccoli.
    Melissa

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi