Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Mutazioni Codalunga

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Capisco!! IN effetti non sapevo che esistessero 3 sottospecie. e questo mi fa piacere!!
    In effetti volevo tentare la riproduzione di una coppia di codalunga a becco giallo però mi chiedo una cosa: credo che molti abbiano meticciato il BG con il BR e sicuramente il BG ha aumentato la propria taglia, giusto?
    Come capire se i BG sono verramente puri?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Luca, hai capito male, la specie nominale è una (quella a becco giallo), e una è la sottospecie (quella a becco rosso).
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    si in effetti ho capito male...

    Però mi chiedo... si può aumentare la taglia dei BG con i BR?
    Giusto?
    Oppure no?!?!

    Ed eventualmente come si comportano le 2 mutazioni (nell'ancestrale) quando si incrociano?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca.moroni


    Registrato dal
    02-08-12
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    37

    selezione del diamante codalunga a becco giallo

    Puoi migliorare la taglia del becco giallo con innesti della sottospecie a becco rosso ,devi stare attento a non peggiorare troppo il colore del becco,la trasmissione del becco giallo non è come la mutazione del mandarino a becco giallo,qui si ha la formazione d'intermedi, alcuni buoni altri insufficienti che vanno scartati,ho costituito un gruppo di studio sulla razza atto ad individuare uno score quantitativo dei toni di giallo da dare ai giudici (previa approvazione condivisa) dei colori da privilegiare e quelli da penalizzare anche in modo severo,tenete conto che se un soggetto viene dagli hecki (BR) e ha una struttura fenomenale e ha un becco troppo verso l'arancio non può vincere nei becchi gialli e va penalizzato sonoramente senza benevolenza perchè non è un becco giallo.
    GM

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi ho fatto dergli scambi con un allevatore e mi ha dato un maschietto novello che lui definisce ISABELLA. controllando le foto qui sopra ho notato essere un FEOMELANICO... mi potete dire come si comporta come mutazione con una femmina ancestrale? è una mutaizone sessolegata? oppure no?!?!

    GRAZIE MILLE!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca.moroni


    Registrato dal
    02-08-12
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    37

    codalunga maschio isabella? forse feomelanico

    Rispondo al quesito,la mutazione isabella nel codalunga è stata bandita in quanto fuorviante nel comportamento genetico e non capace di spiegare l'esistenza di 2 forme verosimilmente recessive e allelomorfe multiple che in questo momento in Europa si chiamano feomelanico e topazio (recessive).Diciamo che in Italia ci sono più brutti(intermedi) topazio che veri feo per cui penserei che il tuo sia topazio ,per identificarlo guarda alla luce del sole se nel disegno vedi un minimo residuo di melanina nera allora è topazio altrimenti è feo ,a meno che non ti sia sbagliato con un bruno allora cambia tutto mutazione sesso legata?! Pubblica una foto e vediamo un saluto.GM

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ok!! Vedrò di fare delle foto appena mi sarà possibile perchè sono un pò preso in questo periodo!!
    GRAZIE intanto!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi