Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Napoli, Mercato Abusivo Uccelli.

  1. #11
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio

    Oggi è il mercato di Napoli domani potrebbe essere quello di Reggio Emilia.
    Ci tengo a precisare che,nel mercato di Napoli come in quello piu' tristemente famoso di Ballaro',si vendono esemplari DI CATTURA della avifauna italiana ....ben'altra cosa e' il mercatino domenicale di Reggio Emilia.

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Non capisco perchè usare "nostro movimento" sembra quasi si voglia sotto intendere una sorta di lobbi, che debba tenere nascoste certe cose, al fine di difendere uno status quo...
    Si dovrebbe puntare il dito contro un raduno di persone intente a vendere e comprare animali di cattura e non metterlo a tacere.
    Siamo noi che dobbiamo vigilare al fine che in un regolare mercato o mostra non si verifichino situazioni del genere, dobbiamo essere noi a cacciare i furbi, non dobbiamo aspettare che lo facciano gli altri.
    - zeru tituli -

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Hai ragione Cris sono due mercati diversi. Come penso sia diversa la collocazione geografica. Se vieni dalle mie parti (Foggia e provincia) non c'è bisogno di andare nei mercati. Basta andare in uccelleria e trovare gabbie con centinaia di indigeni di cattura (cardellini) venduti a pochi euro. Denunciare? Si ma per una multa vale la pena rischiare. Il problema secondo me e che dobbiamo essere i primi a non cadere nella tentazione di avere indigeni a quattro soldi da portare alle mostre per vincere. Tenete presente che giù si vendono anche nidi per permettere a chi acquista di anellare. Bello vero? Bisogna intervenire con il pugno di ferro ma la differenza tra Sud e Nord si vede in tutto. E chi lo dice appartiene alle Forze di Polizia ....quindi!

  4. #14
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di incardellatonero

    L'avatar di incardellatonero
    Registrato dal
    20-07-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    80

    mercato uccelli napoli

    io sono andato da vicino a vedere questo sperpetuo quando li vendono li mettono in sachetti di plastica li vendono come fossero pesciolini ce di tutto cardellini verdoni usignolo merli passeri petti rosso e altre specie che non vi so dire come si chiamano.ma il pezzo forte del mercato e il cardellino se a una passata buona vale un prezzo se si riproduce in gabbia e un prezzo comunque o visto gente che a venduto cardelline spacciandoli per cardellini maschi oltre che bracconieri sono anche farabutti inbroglioni ciarlatani ignoranti della materia li fanno andare in falsa muta per farli diventare piu docili quelli freschi di cattura li mettono in trasportini per uccelli con un sracetto sopra per farli restare al buio certi sono anche morti e i sopravvissuti ammassati uno sopra l'altro la sola piu bella che o visto nel mercato e stata quando uno di questi bracconiere aveva venduto un cardellino senza ancora la mascherina era una bella cardellina la notai perche il venditori apri l'ala della cardellina edisse cosi vedi e un bel cardellino sono anche truffatori.io o chiamato la finanza sapete cosa mi disse quando denunciai l'accaduto per telefono mi dssero va bene mandiamo subito una volante ma quei signori stanno senpre la indisturbati lo stato non esiste.specialmente a napoli.

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ci tengo a precisare che,nel mercato di Napoli come in quello piu' tristemente famoso di Ballaro',si vendono esemplari DI CATTURA della avifauna italiana ....ben'altra cosa e' il mercatino domenicale di Reggio Emilia.
    Valendino forse intendeva il mercato dell'Internazionale di Reggio Emilia, e anche lì qualcosa che non và ci sarebbe...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    A quanto pare l'Italia è divisa in due,al nord devi attenerti a delle regole altrimenti (giustamente) si va nei guai,mentre in alcune regioni è quasi tutto fattibile. Poco fa ho riletto i fatti di Vipiteno dove quella notte sono intervenuti il corpo forestale dello stato, la Lipu, e la guardia di finanza a controllare dei soggetti regolarmente acquistati,ma a Napoli queste istituzioni dove sono !!

  7. #17

    Adesso non esageriamo, il nord non è esente da colpe.... anzi!

    Ovunque, dove si svolgono questi "mercatini", c'é qualcosa che non va al nord come al sud. Tutti ci indignamo, ma i mercatini sono sempre stracolmi, la colpa allora di chi è?

    La colpa, principalmente è di chi non fornisce i giusti strumenti a chi è sul territorio, non intendo solo soldi, che è una mancanza cronica, ma anche formazione, torniamo ai discorsi della impreparazione dei veterinari e delle forze di polizia che possono, e dovrebbero, intervenire.
    Ma la colpa principale è quella degli "allevatori", che con il miraggio di un acquisto a basso costo, fanno la fortuna dei bracconieri.
    Se mancasse la domanda, non ci sarebbe offerta...

    Le associazioni animaliste sono troppo estremiste e casiniste, ma quando intervengono fanno audience, quindi partono i servizi ai telegiornali, tirando dentro tutti quanti.

    C'é qualcuno che frequenta Reggio Emilia, l'internazionale, che potesse dirci cosa viene autorizzata durante la mostra, una mostra scambio o un mercato?
    Se è la prima, come mai girano milioni di euro in due giorni?
    Se è la seconda, come mai non c'é uno scontrino o una fattura?
    Qualsiasi essa sia, come mai i produttori di documenti di cessione/nascita, sono più rari dei Panda?
    Se una delle più grandi manifestazioni è in queste condizioni... figuriamoci quelle più piccole e rionali!
    Marco Congiu


  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Bha, il problema per Napoli e anche la sua condizione di zona "disagiata"o "depressa" come viene indicata nelle relazioni parlamentari,è come parlare di perchè non s'indossa il casco? risposta del mio amico commissario di P.S. a napoli:almeno li guardiamo in faccia anzi se si mettono l'integrale è per fare una rapina o un omicidio quindi meglio cosi!!!!!!Avete mai visto i prezzi a napoli, sono la metà dei normali prezzi su tutti i generi a livello nazionale, tasso di disoccupazione elevatissimo,reddito procapite decisamente sotto la media nazionale quindi se lo stato è latitante su molte cose chiude un occhio con chi si arrangia da solo o vende,vende di tutto non solo cardellini e uccelli.Non che questa sia una giustificazione ma rende l'idea del perchè al sud purtroppo la legalità non è sempre di casa.......

    P.S: il resto d'italia lo fa ugualmente ma meno esplicitamente ..

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Il Nord è uguale al Sud e nel nostro campo stando al Nord ho scoperto cose spaventose. Devo trasferire la mia autorizzazione Provinciale per gli indigeni da Foggia a Venezia. All'ufficio caccia e pesca di mestre mi hanno dato tutte le indicazioni su cosa fare e anche l'elenco degli allevatori di indigeni autorizzati a Venezia e provincia. Una quindicina in tutto. Vogliamo prenderci in giro? Allora come giustamente si è detto se c'è domanda c'è offerta. Se cominciassimo a non accettare più di acquistare soggetti senza certificazione allora sarebbe tutto diverso. E Napoli è solo la punta di un iceberg sommerso tutto qui. Lavoro in Finanza e tutti mi propongono soggetti illegali "tanto a te chi ti controlla"...Quindi.

  10. #20

    Molti del nord sono convinti che al sud è permesso tutto solo perchè noi del sud glielo facciamo credere, sono un allevatore di specie protette, abito in veneto da 6 anni e quello che mi propongono a volte mi lascia allibito,al sud nemmeno immaginavo potesse esistere tutto ciò(scriccioli o codibugnoli di cattura inanellati con tanto di certificato di provenienza da allevamento italiano), c'è un bracconaggio a scopo non solo amatoriale ( uccelli in gabbia) ma gastronomico spaventoso, ho visto decine di nidi di tordi e fringuelli venduti a €100 a cacciatori allevatori che poi li inanellano. Niente può giustificare un atto illecito ma una cosa è certa che al sud molti lo fanno per vivere ,al nord alcuni si arricchiscono. Vi prego non pensate che la mia sia una difesa di chicchessia, è solo un voler dire a chi sta al sud che al nord non sono tutti santi e ligi mentre a chi sta al nord che non siamo, noi del sud, tutti bracconieri o fuorilegge, l'illegalità non ha origini certe, purtroppo dove girano soldi ci saranno sempre furbi pronti a fare cose illegali.
    P.S. Penso che non ci sia peggior denigratore del sud di un meridionale.

Chiudi la discussione
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mostra Mercato a Piacenza ?
    Da marzio58 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-01-09, 16: 30
  2. Sequestrati 200 pappagallini al mercato illegale
    Da Enzo Patané nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23-10-08, 11: 43
  3. allevamenti napoli
    Da Giovy95 nel forum Allevamento
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-08, 16: 27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi