Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Mutazioni di colore nei Pdg

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Mutazioni di colore nei Pdg

    Non ho mai allevato questa razza,ne per selezione o per balia,ma ho notato parecchie varianti di colore.Sarei interessato a conoscere le mutazioni di colore esistenti e il loro conportamento riguardo la trasmissione genetica reciproca .

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao loxia, credo che qui ci sia tutto quello che cerchi: http://www.passerodelgiappone.it/ind...d=61&Itemid=89
    Ciao!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Molto particolare, in verità io ho iniziato da lì. Dai PdG che mi fu regalato da un parente della mi fidanzata, attuale mia moglie. Ma quando morì non ho continuato ma sono subbentrati altri uccelli. Dato che allevo DdG mi sto rendendo conto che invece è il caso di introdurre almeno una coppia per balie.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Grazie!!!!veramente esauriente e chiaro,sono animali simpatici e allevare anche la razza meno blasonta,se fatto con serietà,non è mai banale.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca16


    Registrato dal
    14-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    28

    salve ultimamente mi sto appassionando ai passeri del giappone selezionati e vorrei prendere una coppia.. considerando che mi piacciono per lo più i rosso-bruni, rosso-grigi e di questi anche i pastello e i perla quale soggetti mi conviene prendere per avere una eterogeneità di pulli che abbiano queste mutazioni??
    Grazie della/e risposta/e

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, secondo me ti conviene iniziare come in tutte le cose giusto x farti le ossa dalle mutazioni piu o meno facili..come appunto la nero grigia la nero bruna considerato un po come ancestrale..poi una volta fatto le ossa con questi passare oltre..con mutazione piu complesse non solo x l accoppiamento ma anche dal punto di vista selettivo..piu ovviamente tutta la variante di portatori..per esempio perlomeno da quello che ho notato con delle mie coppie, facendo perla x perla il piumaggio e come fosse troppo debole con perdita molto spesso della coda ed a un piumaggio piu scomposto in generale..Infatti da quest anno metto un mutato perla x nero grigio o bruno x dare consistenza al piumaggio, e fare eventuali portatori...Questo il mio consiglio..Ciao e a presto...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca16


    Registrato dal
    14-03-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    28

    ciao accetto il tuo consiglio, il problema è che io vivendo in città ho la possibilità di tenere una sola gabbia quindi volevo optare per delle mutazioni che appagassero anche il mio gusto, non avendo la possibilità di selezionare mi risulta difficile inserire nuovi soggetti e portare avanti quel tipo di discorso.. in realtà sopra ho scritto le mutazioni che più mi piacciono a queste aggiungo anche il nero grigio.. ad esempio se prendessi una coppia formata da un rossobruno e un nero grigio la prole sarà di 50 e 50 o bisogna considerare anche le mutazioni di cui essi sarebbero portatori?? scusa ma sono un pò duro di comprendonio su queste cose.. avrò letto 5-6 volte gli schemi sul sito del club ma continuo a non afferare bene..

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, no otterrai tutti nero grigi portatori di rosso bruno...la nero bruno o nero grigia e dominante su tutto...cerca di prendere possibilmente dei rosso bruni ben strutturati specie con le code...anche xche questa mutazione da dei problemi a livello di coda..Se puoi prendili belli strutturati..e in buono stato.. e gia un ottimo punto di partenza.. Ciao a presto...

  9. #9
    Dario A
    Guest

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao, no otterrai tutti nero grigi portatori di rosso bruno...la nero bruno o nero grigia e dominante su tutto...cerca di prendere possibilmente dei rosso bruni ben strutturati specie con le code...anche xche questa mutazione da dei problemi a livello di coda..Se puoi prendili belli strutturati..e in buono stato.. e gia un ottimo punto di partenza.. Ciao a presto...
    Ciao, mi spieghi cosa intendi per problemi a livello di coda?

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao, no otterrai tutti nero grigi portatori di rosso bruno...la nero bruno o nero grigia e dominante su tutto...cerca di prendere possibilmente dei rosso bruni ben strutturati specie con le code...anche xche questa mutazione da dei problemi a livello di coda..Se puoi prendili belli strutturati..e in buono stato.. e gia un ottimo punto di partenza.. Ciao a presto...



    Scusa se ti correggo, ma otterà tutti Nero Bruno/Rosso Bruno-Grigio

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi