Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 148

Discussione: La mia cenerina

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Molto divertente Shari! Diventerà una gran chiaccherona.

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Albina

    L'avatar di Albina
    Registrato dal
    09-10-11
    residenza
    Colico
    Messaggi
    86

    Penso pure io!!! Nei miei post futuri troverete scritto: e mò come si spegne??? Mi fà molto piacere provi ad imitare il linguaggio umano e non quello delle due cocorite, dell' inseparabile o delle calopsiti che pure sente sempre!!! E' vicina alla porta finestra e può curiosare fuori in più se mi assento le lascio un cd che le piace o la tv accesa... Ieri ho notato che anche la nigrigenis guardava Geo & Geo Ahahah...

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Albina

    L'avatar di Albina
    Registrato dal
    09-10-11
    residenza
    Colico
    Messaggi
    86

    20.10 (2).jpg 20.10 (3).jpg 20.10 (4).jpg

    Aggiungo nuove foto scattate poco fà

    20.10 (5).jpg 20.10 (6).jpg

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Mi spiace deluderti Albina, ma è solo questione di tempo: presto la tua Shari imparerà i versi degli altri coinquilini e non riuscirai a distinguere gli originali dai contraffatti. Ah aha ah!

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Albina

    L'avatar di Albina
    Registrato dal
    09-10-11
    residenza
    Colico
    Messaggi
    86

    Eccola invece, ieri, mentre collauda un gioco che ho appena assemblato per lei ...


  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Ciao Albina,
    vedo che ha delle unghie lunghissime,
    ti consiglio un bel posatoio limaunghie...
    Poi perdonami se faccio l'avvocato del diavolo, ma la cordicina con cui ha costruito il giochino è pericolosa, potrebbe impigliarcisi facilmente, scegli corde dello spessore minimo di 6-7 mm, di canapa o juta che sia.

    ...aaahhhh...poi vedo plastica, cartone!!...no, sbagliatissimo!
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Albina

    L'avatar di Albina
    Registrato dal
    09-10-11
    residenza
    Colico
    Messaggi
    86

    Bene, sono felice di aver pubblicato il video: a qualcosa è servito!!!! Non preoccuparti Pierpaolo gli avvocati del diavolo possono essere utilissimi!!!! Ero scettica circa l' impiego di cartone e plastica eppure leggendo in internet o guardando tutorial su come costruire da soli giochi per i nostri pet questi materiali sono spesso menzionati... Tu oltre a corde in materiale naturale cosa mi suggerisci? legno? (stando attenta a quelli tossici) va trattato in qualche modo? o semplicemente lavato? E' difficile trovare nei negozi giochi per grandi pappi... Si possono usare quelli per cani o per neonati?

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Mi fa piacere che prenda tutto con lo spirito giusto!
    io sinceramente acquisto su uno shop on-line giochi appositi per pappagalli, in genere anelli in corda e giochi in legno atossico, costano poco e sono graditissimi alla mia Cenerina Leo...
    dagli stessi acquisto anche il posatoio limaunghie che ti ho consigliato.
    Col fai da te ogni tanto mi diletto con delle scalette in legno che faccio con i ritagli dei posatoi, in genere utilizzo il nocciolo con l'intera corteccia, che cerco di raccogliere in posti lontano da strade etc. per evitare che siano contaminati. Di solito lascio la corteccia e prima di fornirle le disinfetto con acqua e prodotto a base di sali quaternari di ammonio (prodotto comunissimo...). Le assi della scaletta possono essere in corda di juta o canapa od anche con catena zincata che sia però di quelle che non si intrecciano (per intenderci le catene che si usano per i guinzagli dei cani) che si trovano nei centri fai da te.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Albina

    L'avatar di Albina
    Registrato dal
    09-10-11
    residenza
    Colico
    Messaggi
    86

    Mi fa piacere che prenda tutto con lo spirito giusto!
    Penso sia l' unico modo che ci permetta di "crescere" e di migliorare in tutti i campi ed in tutti i momenti della nostra vita!!! Condividi? Ti chiedo cortesemente di inviarmi i siti dove acquisti tramite mess. privato per evitare pubblicità... Quello in cui ho acquistato gabbia e spirale non è molto fornito di giochi per grandi pappi... Shari è proprio simpatica e ogni tanto pronuncia correttamente paroline come Amore, ciao... (è precoce!) Poi si è fissata con Cu-Cù... A volte dalla cucina, mentre mi occupo delle faccende domestiche le faccio eco con la frase: Cu-Cù dov' è il mio amore? Ieri rincasando dalla spesa mi ha sorpresa con un ciao io le ho risposto e dopo un attimo di silenzio per entrambe mi ha lanciato un bel Cu-Cù? Stamani ho lasciato libere un paio di ore le due calopsiti e Squikky è stato per quasi tutto il tempo sulla mia spalla e mi faceva i bacetti: lei ci osservava... Oggi pomeriggio parlandole sottovoce dolcemente ho avvicinato le labbra alle sbarre facendo il suono del bacio e lei ha voluto farmi qualche piccolo bacino!!! Chissà se per il desiderio di imitare la calo... Ad ogni modo mi ha fatto piacere!!!

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Albina, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere questo libro:

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi