Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Domande sull'alimentazione dei gould

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io prendo le scatole congelate,una di pinkies e una di buffalo e poi le mischio insieme.
    Cristian R.A.E. 52

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Pure io le uso mischiate al pastone però poche,tipo un cucchiaio x circa 3 etti di pastoncino che uso ogni mattina e amalgamato il tutto con il defender,devo dire che lo appetiscono tutti sia gould che africani e passere(balie)

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di VIC

    L'avatar di VIC
    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    provincia di siena
    Messaggi
    116

    Non ho mai dato le vitamine ai miei esotici. Solo mutavit nel periodo di muta. Allevo DM e DCL da circa 4 anni. DDG ho preso a maggio di quest'anno. E anche a loro non ho fornito nessun multivitaminico. Stanno bene. Il pastoncino anche io lo faccio da me , ma non essendo esperta non ho cercato "inventare la bicicletta" semplicemente ho letto l'anno scorso un articolo di Mario di Natale sul pastone fatto in casa. Non c'è il riso. é fatto di biscotti secchi (oro saiwa), semola, pan grattato, farina di mais precotta (ultima volta ho messo al posto di mais la farina di grano saraceno perchè è ricca di molti sali minerali e aminoacidi esenziali), e poi la farina di ceci (o altri legumi). Preparo un chilo e lo tengo in frigo in un barattolo chiuso. Al momento di metterlo nelle mangiatoie aggiungo pochissimo di olio di mais vitaminizato (per uso umano).
    Ho visto in un negozio la alga Kelp.....ma il prezzo è molto alto per me (compro tutto con i miei soldi ricavati dalla vendita di pulli e dalla paghetta) dato che ho solo una coppia di DDG. Sono proprio indispensabile tutti questi integratori (alga; transilvit, semi della salute......)?? Grazie VIC

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Tranqilla non sono indispensabili,una volta non c'erano tutti questi prodotti eppure li allevavamo ugualmente.

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se proprio vogliamo stilare una tabella base questa la ritengo adeguata:
    1. misto esotici di ottima qualità (da acquistare a peso, non in scatola)
    2. pastoncino secco (per aumentare le proteine aggiungere uovo sodo all'occorrenza)
    3. spighe di panico
    4. grit (integratore di calcio e coadiuvante meccanico della digestione)
    5. gusci d'ostrica tritati (integratore di calcio e iodio)
    6. Transivit (integratore di vitamine a base di olio di fagato di merluzzo)
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, a tutti.. io uso come base la scagliola, su di un sacco da 25 facciamo un esempio mi faccio fare a parte 5/6 kg x canarini e 1kg x fringillidi...variando di poco la miscela durante l anno...cambiando solo la percentuale di semi olerosi...Come pastone uso un secco con insetti durante le cove ed uno morbido mischiandio denrtro almeno 5/6 cucchiai di Biointegra mai avuto problemi(in 1 kg di pastone)... ..Come vit uso almeno 10 giorni al mese...di un noto prodotto....e fino ad oggi non ho avuto problemi..Niente frutta non l hanno mai mangiata, e ogni tanto quando riesco a recepirlo il centocchio..che se dato nei periodi di cova aiuta anche le femmine ad andare in estro, ed i piccoli a crescere ma solo con seme verde..Ciao a tutti...

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Una domanda: ma il supradin che si usa, è effervescente?

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di VIC

    L'avatar di VIC
    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    provincia di siena
    Messaggi
    116

    Ho comprato i semi per i canarini . Messi in una vaschetta separata, sembra che li hanno graditi. Cosa c'è in questo misto che dovrebbero mangiare i DDG che non c'è nel misto per esotici?

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di D.Gould


    Registrato dal
    07-01-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    129

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Se proprio vogliamo stilare una tabella base questa la ritengo adeguata:
    1. misto esotici di ottima qualità (da acquistare a peso, non in scatola)
    2. pastoncino secco (per aumentare le proteine aggiungere uovo sodo all'occorrenza)
    3. spighe di panico
    4. grit (integratore di calcio e coadiuvante meccanico della digestione)
    5. gusci d'ostrica tritati (integratore di calcio e iodio)
    6. Transivit (integratore di vitamine a base di olio di fagato di merluzzo)
    Quoto Fabio e rilancio chiedendo delucidazioni approposito dei gamberetti essiccati! Come si somministrano? si va dal negozio di acquari e si domanda il mangime per tartarughe d'acqua?
    Come multivitaminico io uso il Protovit 1-2 gocce nel beverino, somministrato a fasi alterne, anche quando stanno in cova / svezzamento

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao x Antonio, si il Supradin e quello efferscente.Io uso una pasticca ogni 1,5 di acqua x 1 settimana...Spero di essere stato utile...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi