Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Consigli su quale coppie formare di Ruficauda

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    De nada!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di viga

    L'avatar di viga
    Registrato dal
    26-09-07
    residenza
    milano
    Messaggi
    54

    scusa il maschio che definisci corpo chiaro era l'hai esposto a zebras?
    se si ho fatto una lunga discussione con Forgani e tutti e due concordavamo che si trattava di un pastello pezzato, se così fosse anche se a me personalmente piace molto ed è piaciuto anche al giudice olandese tantè che ha vinto nelle altre mutazioni, sappi xhe in base a quanto vige nel regolamento com i pezzati dei ruficauda non sono esponibili.
    il mio consiglio è di accoppiarlo con la femmina pastello cercando di andare con la selezione verso l'aumento delle pezzature al lipocromico.
    ciao e scusa se sono stato franco sul fatto della presentazione alle mostre future.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    no non era il mio a zebras!! Fabio mi dice di accoppiarlo con una femmina ancestrale e tu mi dici di accoppiarlo con la femmina chiara!!!! hahahahaah chi scelgo???????

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Beh, a parte che tu avevi definito corpo chiaro la femmina, e non il maschio....poi non mi sembra che il tuo maschio sia pezzato, almeno dalle foto, e che la femmina faccia arancio non mi sembra una pastello......fai tu!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    hahahahah ho capito il senso di quello che stai dicendo!! ahahhah fabio sei grande... quindi le accoppio come dici tu.. Grazie mille Viga sei stato molto gentile ad esprimere una tua opinione!!!

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ascolta Ricky, io ho già premesso di non essere molto esperto in materia di genetica e mutazioni dei Ruficauda, quindi non prendere per oro colato quello che ti ho detto, però in generale quando si hanno dei dubbi meglio accoppiare ancestrale x mutato.
    Poi fossi in te farei una ricerca su internet, giusto per capire meglio la trasmissibilità delle mutazioni in questa specie.
    Ti mando in privato un link ad una pagina web in cui sono trattate le mutazioni del Ruficauda, è in inglese.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di viga

    L'avatar di viga
    Registrato dal
    26-09-07
    residenza
    milano
    Messaggi
    54

    o io non capisco o non riesco a vedere quello che vedete voi.
    nel gruppo delle 4 foto si vede la femmina faccia gialla che sembrerebbe una pastello il masschio a mio parere è un pezzato pastello guardate le diluizioni sulle remiganti. mi spiegate cosa centrano le foto di alessandro del maschio vincitore a zebras nelle altre varietà.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Quote Originariamente inviata da viga Visualizza il messaggio
    o io non capisco o non riesco a vedere quello che vedete voi.
    nel gruppo delle 4 foto si vede la femmina faccia gialla che sembrerebbe una pastello il masschio a mio parere è un pezzato pastello guardate le diluizioni sulle remiganti. mi spiegate cosa centrano le foto di alessandro del maschio vincitore a zebras nelle altre varietà.
    Le foto di Alessandro ci sono per dare un esempio della mutazione del maschio perchè non riuscivo a postare le foto!

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Quote Originariamente inviata da viga Visualizza il messaggio
    se si ho fatto una lunga discussione con Forgani e tutti e due concordavamo che si trattava di un pastello pezzato, se così fosse anche se a me personalmente piace molto ed è piaciuto anche al giudice olandese tantè che ha vinto nelle altre mutazioni, sappi xhe in base a quanto vige nel regolamento com i pezzati dei ruficauda non sono esponibili.
    questo dovresti parlare con Alessandro.

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di viga

    L'avatar di viga
    Registrato dal
    26-09-07
    residenza
    milano
    Messaggi
    54

    no so che non è di Alessandro, se comunque quello è il tipo è un pezzato pastello,
    la femmina mi sembra una faccia gialla forse pastello, non riescoa capirlo per il riverbero comunque sia il pastello che il faccia gialla sono mutazioni sesso legate che non si disturbano, quindi se la femmina faccia gialla è pastello accoppiandola con quel maschio otterrai sia maschi che femmine pastello faccia rossa i maschi portatori di faccia gialla, ( pezzati o no )
    se non pastello otterrai maschi ancestrali faccia rossa portatori di pastello e di faccia gialla femmine pastello faccia rossa ( pezzati o no )

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi