Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Doveroso Chiarimento

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    PARTO DALLA FINE.

    Per quanto riguarda le foto è un errore della redazione. E si che mi sono molto raccomandato, mettendo a caratteri cubitali, e ribadendolo più volte di scrivere: foto internet. Ho le mail che confermano quello che scrivo. Immaginavo, in caso di errore, cosa sarebbe successo, infatti è capitato.

    Per quanto riguarda l’articolo è un tuo parere. Ti posso dire che, al momento, alla pari solo dell’articolo sul cous cous è stato così ben accolto dai lettori. Anche questa mattina ho ricevuto un sms di complimenti. Questione di punti di vista. Non sei d’accordo con quanto asserito? Ne prendo atto e vado avanti. Certo è che in redazione non la pensano come te visto che mi hanno financo scritto per complimentarsi.

    Dissento con la tua analisi su Zingoni. Non solo aveva ragione: mai i fatti gli hanno dato ragione. Come sempre. E, una volta, la pensavi anche tu in questo modo.


    Dove ti sei superato è quando scrivi: «Inoltre gli attacchi al prof. lasciano il tempo che trovano e Umberto si sa difendere da solo e non ha bisogno di avvocati». In buona sostanza: fatti gli affari tuoi. Veramente lungimirante. Gli attacchi a Umberto «lasciano il tempo che trovano» le critiche a G.De.B un reato di lesa maestà. I classici due pesi e due misure.

    Correttamente hai ricordato che sull’ AGI (prima, alla pari di Arzuffi che però non ha mai cambiato idea) eri quello più risoluto sulla vicenda. Sai che ho una buona memoria. Poi, sulla via di Damasco, hai cambiato parere. Un tuo diritto, per carità. Ma sarebbe interessante capire le motivazioni che prima ti hanno portato ad asserire delle cose e poi, l’esatto opposto.

    Come la pensavi tu qualche anno fa, continuano a pensarla tante altre persone. Fatevene una ragione.

    Con immutata stima.
    Nussun putiferio sulle foto, era solo per chiarire, va tutto ok, anche perche' non ne hai tratto alcun utile personale.
    L'articolo sul cous cous a mio giudizio e' molto valido e costruttivo, da un allevatore che lo usa e puo' dare consigli.
    L'articolo sull'agi e' di scarso contenute tecnico e pratico, praticamente INUTILE.
    Non vedo inoltre in redazione la persona tecnicamente valida e che possa dare giudizi sull'articolo. Quando ti criticano non capiscono niente di arricciati, quando ti lodano sono esperti, questa e' contraddizione.
    Ancora tengo a dire che sei bravo a leggere parole che non mi sarei mai permesso di dire tipo"fatti gli affari tuoi".
    Gli attacchi su Zingoni si riferiscono a 14 anni fa, quindi cerca di essere attuale, per quanto riguarda l'altro non l'ho mai difeso in quanto clo considero un teorico dell'ornitologia quindi...
    Secondo me leggi e non recepisci, il motivo che mi hanno portato a cambiare idea ed ammettere che stavo sbagliando e' descritto sul secondo post, tecnicamente ho capito che agi e parigino sono due cose diverse.
    Che altre persone la pensino in maniera diversa onestamente parlando non me ne frega niente.
    La ragione le la devi fare tu perche' tante altre la pensano diversamente da quello che scrivi e come accetti le lodi impara ad accettare anche le critiche, come quelle che Sauro Cane' mi ha annunciato fara' verso la foi.
    In ultimo smettila di fare la vittima ogni qualvolta qualcuno la pensa in maniera diversa.
    Resto comunque come tecnico " e ho la presunzione di esserlo" dire che l'articolo e' a dir poco scadente.
    Salvatore Cremone

  2. #12
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Che altre persone la pensino in maniera diversa onestamente parlando non me ne frega niente.
    Salvatore Cremone
    Diceva Totò: «Siccome sono democratico, comando io.»
    Questa Salvatore te la potevi proprio evitare. Una caduta di stile.
    Anche perchè, fra quelle persone, c'eri anche tu. E il Cremone di allora, chissà cosa averebbe detto leggendo la risposta data dal Cremone di oggi. Conoscendolo, sarebbe andato su tutte le furie.Senza nessuna acrimonia.

    Un forte abbraccio.

  3. #13
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Quando ti criticano non capiscono niente di arricciati, quando ti lodano sono esperti, questa e' contraddizione.
    Salvatore Cremone
    Non c'è nessuna contraddizione per il semplice motivo che certe cose, non solo non le ho mai scritte, ma neanche pensate.

    Non capisco come puoi scrivere certe cose, su quale fondamento: ma non fa niente, va bene lo stesso.

    Un forte abbraccio

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Diceva Totò: «Siccome sono democratico, comando io.»
    Questa Salvatore te la potevi proprio evitare. Una caduta di stile.
    Anche perchè, fra quelle persone, c'eri anche tu. E il Cremone di allora, chissà cosa averebbe detto leggendo la risposta data dal Cremone di oggi. Conoscendolo, sarebbe andato su tutte le furie.Senza nessuna acrimonia.

    Un forte abbraccio.
    Certo che sono democratico, non me ne frega niente significa che ognuno di noi e' giusto che la pensi come vuole, chi la pensa in maniera diversa non mi arreca alcun danno.
    Il Cremone di sempre avrebbe accettato il dialogo, ma senza menar il can per l'aia, ma confrontandosi sul piano tecnico della questione, ed e' li che ti sto aspettando, ma la pizza la rigiri senza parlare dell'agi.
    Il sottoscritto non ha attaccato Valentino sul piano personale ma su quello ornitologico, quindi se vuoi ci possimo confrontare, sulla questione invece del" io ho detto, tu hai detto", democraticamente parlando ho sprecato gia' troppo tempo.
    Sei sempre un caro amico
    Salvatore Cremone

  5. #15
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Il Cremone di sempre avrebbe accettato il dialogo, ma senza menar il can per l'aia, ma confrontandosi sul piano tecnico della questione, ed e' li che ti sto aspettando, ma la pizza la rigiri senza parlare dell'agi.
    Salvatore Cremone
    I giudici Francesi si sono fermati, come si suol dire, a Eboli.Questa è la verità. In Francia questo canarino non viene quasi più allevato da decenni anche per mancanza di allevatori. In Italia è diverso e sono lustri che si accoppia più bello per più bello. Con i risultato di aver i canarini più belli al mondo.

    Ma come si fa a prendere per buono uno standard vecchio di 70 anni? Ti chiedo: lo hai mai visto lo standard del Nord dei primi del Novecento? Mi dici che canarino mi rappresenta rispetto ai Nord di oggi? Eppure si tratta sempre di un Arricciato del Nord. I Belgi, depositari dello standard hanno tenuto in considerazione la selezione e modificato lo standard alla bisogna. E stiamo parlando di un canarino metà liscio, metà arricciato. Figurati con il Parigino. I Francesi questo non lo hanno fatto. Troppo nazionalisti e poco esperti per poterlo fare.

    Ma lo standard è il loro. E nessuno può modificarlo senza il loro consenso. Cosi ci siamo inventati una nuova razza per non vederci penalizzati, all'estero, certi Fioroni. Complice anche una COM che oggi come ieri riconosce di tutto. Anche l’evoluzione di una razza già esistente. Ma, da questo, a dar contro a tutti quelli che non volevano vedere il sole a mezzanotte la luna a mezzogiorno ce ne corre caro il mio Salvatore. Accà nisciuno è fesso. Nessuno nena il can per l'aia, stai tranquillo su questo.

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Caro amico mio i punti sono chiarissimi e spero che riesca a renderli ancora piu' chiari, e mi spiego.
    Naturale il nord di mezzo secolo fa e' diverso dall'attuale, e' chiara in questo caso l'evoluzione avvenuta negli anni.
    Il piumaggio e' piu' corretto, le arricciature sono ben scolpite e delineate, l'addome e bello liscio cosi' come il collo e il tutto anche grazie alla selezione che alcuni allevatori validi hanno saputo applicare.
    Possiamo dire senza paura di smentite che oggi i migliori arricciati del nord, senza ombra di dubbio stanno in Italia e mai nessuno ha avuto la malsana idea a chiedere il riconoscimente di un altra razza.
    Per il parigino ,come precedentamente citato,non e' accaduta la stessa cosa:
    Una quarantina di anni fa e' comparsa la classica testa a cappuccio o casco, e fin qui possiamo tranquillamente parlare di evoluzione, e i francesi non avrebbero fatto storie nell'inserire nel loro standard questa caratteristica, in segiuto nel parigino e' stato introdotto il crest, questi ha data al canarino piu' struttura,"sia del cranio che delle spalle" ma ha inevitabilmente portato dei cambiamenti quali le spalle, jabot taglia portamento piumaggio, praticamente quasi tutte caratteristiche che erano considerati difetti nel parigino.
    Come potevano i francesi far quadrare a questo punto lo standard?
    La minaccia dell'estinzione del loro canarino era alle porte, come si poteva dire jabot a cornetto e poi accettare quello a ventaglio? etc. etc.
    Bravi gli italiani ad esasperare quelle caratteristiche e soprattutto a chiederne la scissione.
    Oggi non avremo ne l'agi e ne il parigino.
    Mentre alle manifestazioni possiamo ammirare i due canarini, e con l'aiuto della commissione tecnica e dei giudici sono sicuro che le due razze vivranno ancora momenti piu' gloriosi.
    Questa "molto sinteticamente parlando" e' la storia delle due razze e il perche' si dovevano scindere.
    Che 15 anni fa sono volate parole grosse verso questo o quello ormai e' acqua passata che ai nostri lettori non interessa.
    Saluti
    Salvatore Cremone

  7. #17
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Una quarantina di anni fa e' comparsa la classica testa a cappuccio o casco, e fin qui possiamo tranquillamente parlare di evoluzione, e i francesi non avrebbero fatto storie nell'inserire nel loro standard questa caratteristica.

    Invece, è proprio qui che, come si suol dire, casca l'asino: i Francesi della testa a cappuccio non ne hanno voluto sapere. E così ci siamo inventati le spalline a rosa (ancora oggi poco diffuse) e il Jabot a ventaglio (che già nei soggetti molti lunghi tendeva a non chiudersi a cuore). E poi, consapevoli che la COM riconosceva di tutto abbiamo chiesto il riconoscimento di una nuova razza. Non giriamoci in giro. Dopo 10 anni è sotto l'occhio di tutti come stanno le cose.

    Piccolo particolare: in Italia, e non era mai successo prima, il riconoscimento fu imposto dall' allora C.F. guidato da Coffetti alla Commissione Tecnica
    Molti giudici non sono, non sono ancora oggi convinti di quanto accaduto, alle loro spalle. Cornuti va bene, ma anche mazziati proprio no. Dopo 10 anni la «lungimiranza» di Coffetti abbiamo visto cosa ha prodotto.

    Adesso col decisivo argomento che cosa fatta capo ha dovremmo lasciar perdere tutto e consegnare alla Storia una versione dei fatti non veritiera. Io non ci stò. Non si può continuare a far vedere alla gente il sole a mezzanotte la luna a mezzogiorno. Sono discorsi che dopo 10 anni non attaccano più.

    Un caro saluto

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Invece, è proprio qui che, come si suol dire, casca l'asino: i Francesi della testa a cappuccio non ne hanno voluto sapere. E così ci siamo inventati le spalline a rosa (ancora oggi poco diffuse) e il Jabot a ventaglio (che già nei soggetti molti lunghi tendeva a non chiudersi a cuore). E poi, consapevoli che la COM riconosceva di tutto abbiamo chiesto il riconoscimento di una nuova razza. Non giriamoci in giro. Dopo 10 anni è sotto l'occhio di tutti come stanno le cose.

    Piccolo particolare: in Italia, e non era mai successo prima, il riconoscimento fu imposto dall' allora C.F. guidato da Coffetti alla Commissione Tecnica
    Molti giudici non sono, non sono ancora oggi convinti di quanto accaduto, alle loro spalle. Cornuti va bene, ma anche mazziati proprio no. Dopo 10 anni la «lungimiranza» di Coffetti abbiamo visto cosa ha prodotto.

    Adesso col decisivo argomento che cosa fatta capo ha dovremmo lasciar perdere tutto e consegnare alla Storia una versione dei fatti non veritiera. Io non ci stò. Non si può continuare a far vedere alla gente il sole a mezzanotte la luna a mezzogiorno. Sono discorsi che dopo 10 anni non attaccano più.

    Un caro saluto
    Caro Valendino, nemmeno i tuoi discorsi attaccano piu', basta dagli un taglio siamo stufi di questi tuopi luoghi comuni.1--.1--.1--.1--.1--.



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Caro Giuseppe non crederai alla befana, i francesi non hanno accettato la testa a capuccio perche' poi si sarebbero trovati ad apprvare il resto, ti ripeto hanno fatto di tutto per non perdere il loro canarino.
    Il resto spiegati meglio, l'agi non doveva passare e quindi il nostro canarino andava buttato nella spazzatura perche' non si poteva collocare da nessuna parte.
    E si quanto siamo autolesionisti noi italiani critichiamo un canarino che va forte ed e' il fiore all'occhiello dell'ornitologia italiana e poi non guardimo canarini approvati da altre nazioni tipo il melado che altro non e' che un arr. del sud senza jabot oppure il mehringer" mi scuso se ho sbagliato a scriverlo".
    Per una volta tanto smettiamola e godiamoci questo benedetto agi che certamente non e' un parigino.
    Salvatore Cremone

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Poi caro Giuseppe, te la prendi con Coffetti, ma dimmi cosa e' accaduto di tanto grave? tu dici sotto l'occhio di tutti, ma che cosa?
    Saluti
    Salvatore Cremone

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. chiarimento
    Da indio nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-10-08, 14: 29
  2. Chiarimento
    Da luigi.1 nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-02-08, 00: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi