Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: muta non ancora terminata

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sonic


    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    porto d'ascoli
    Messaggi
    49

    ho un dubbio! la muta è finita, quindi i canarini non ancora colorati rimarranno cosi o finiranno la colorazione?

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se le penne sono già pienamente formate non si coloreranno più. Ti consiglio per l'anno prossimo di rivedere i dosaggi del colorante e cominciare a somministrarlo un pò prima, per una colorazione più uniforme...per quest'anno ormai non puoi più rimediare...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    scusate, non vorrei dire sciocchezze, ma se sono gialli perché li colori di rosso? io credevo che i rossi non dovessero avere fondo giallo, tanto meno ovviamente i mosaico rossi.. correggetemi se sbaglio per favore

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Emiliano, da quello che ha scritto il nostro amico si tratta di canarini lipocromici (non so se siano mosaico o meno) a fattore rosso...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Emiliano


    Registrato dal
    04-09-11
    residenza
    Fabriano
    Messaggi
    108

    scusate ma allora mi serve un chiarimento... se sono a fattore rosso, che siano mosaico oppure no, senza colorante le piume come sono? nel senso, fra un mosaico giallo e un mosaico rosso non colorato, che differenze ci sono? io ho una coppia di mosaico rosso (non certo da mostra!) a cui non ho dato il colorante durante la muta, e il risultato è comunque un rosa carico e non c'è traccia di giallo... per questo non riesco a capire! grazie

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    I canarini a fattore rosso avranno comunque il lipocromo rosso e non certo giallo, in quanto tale fattore è di origine genetica...come hai però notato l'intensità di rosso non è molto carica, va in genere dall'arancione al rosa, mentre alle mostre è richiesto un rosso carminio (come il maschio agata rosso mosaico della foto che ti allego per intenderci), ed è a quello che servono i coloranti, cioè ad intensificare la naturale colorazione di questi canarini...spero di aver chiarito qualche tuo dubbio. Ciao!
    Immagini allegate
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi