Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con fanelli

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gannlu


    Registrato dal
    05-11-10
    residenza
    calcinelli
    Messaggi
    60

    problema con fanelli

    quest'estate un mio amico mi ha ceduto dei fanelli di 3 giorni non ancora anellati a causa della morte della femmina, io gli ho anellati con i miei anelli tipo A. ora siccome non fanelli iscritti nel mio registro nell'anno precedente posso iscriverli ugualmente quest'anno? grazie

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    No non puoi iscriverli, non ci sono basi "legali" che giustifichino la presenza dei fanelli nel tuo allevamento.Se ho ben capito tu hai questi soggetti 2011 con tuoi anelli ma non hai altro... giusto?, se così fosse è come ti ho detto.
    Ciao

    ps: fatti fare dal tuo amico un certificato di cessione e una dichiarazione scritta che ha usato i tuoi anelli ..... non è molto lineare come procedura ma puoi provare a sentire l'Ufficio caccia della tua Provincia.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    conviene spiegare anche nello scritto, la situazione d'emergenza che ha provocato lo spostamento e allegare le fotocopie del documento/certificato di cessione che attesta la proprietà. da parte del tuo amico dei genitori, in casi estremi e rari basterà un esame del DNA delle penne di adulti e novelli per dimostrare la provenienza.
    Perchè oltre ai novelli non ti sei fatto dare anche gli anelli, avresti risolto in partenza.
    ciao

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    ottima osservazione Opiniao, forse l'amico non aveva anelli ? mah, non vorrei pensar male...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gannlu


    Registrato dal
    05-11-10
    residenza
    calcinelli
    Messaggi
    60

    grazie per le risposte, il mio amico li dava per spacciati, anche perchè non usa balie. così ho usato una mia canarina e ho messo i miei anellini.pedro 70 no ti preoccupare, qui da noi, che io sappia, non ci sono ne fanelli adulti nè tanto meno nidi, è tutta farina del nostro sacco.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi