Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Frequenza somministrazione acaricida

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Frequenza somministrazione acaricida

    Buongiorno. "L'ennesima discussione sul Fr...line!" starete pensando, in effetti lo penserei anche io. Ma spero nel mio piccolo di arricchire il dibattito.
    Avendo interpellato un veterinario abbastanza quotato nella mia città (al quale feci presente che quei pochi uccelli che avevo, li tenevo all'interno, e non ne compravo nuovi da tempo) mi fu detto che a livello preventivo è il caso di somministrare una goccia di Fro...line dietro la nuca di ogni soggetto, ogni mese.
    Ovviamente non voglio mettere in discussione la professionalità del veterinario, nè la sua conoscenza, ma non vi sembra un po' eccessiva questa posologia? Posso chiedere la vostra?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    dicono gli esperti che va somministrato 1 volta ogni 2 o 3 mesi,io non so dirti di più perchè non lo uso. uso l'ivomec e lo somministro una goccia dietro la nuca 4 volte l'anno.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Effettivamente, se gli uccelli sono liberi da parassiti e non ci sono nuovi arrivi (non solo di animali, ma anche di attrezzature come gabbie, nidi o posatoi già usati) una tale prevenzione è un pò eccessiva. Questo però lo devi valutare tu in base al rischio a cui sei soggetto...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie a tutti per avermi risposto. In effetti anche a me, nei tempi così ravvicinati, la posologia mi sembra un po' eccessiva. Soprattutto perchè penso che alla lunga si potrebbero attivare nei parassiti meccanismi di "resistenza" a un tipo specifico di acaricida. Forse mi sbaglio......

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Non ti sbagli affatto...molti principi attivi ormai per gli acari sono solo acqua fresca!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    .....scusate ..ma se stanno bene perchè dovete dare queste ....schifezze....che come vedete non servono a niente o solo momentaneamente visto che ciclicamente li date?
    Se funzionassero basterebbe solo una volta o per il periodo di cura e poi basta !!!!!!!!
    Invece mi viene un sospetto.......l'eccessiva frequenza di tali farmaci è dovuta dalla mancata somministazione giornaliera di un integratore impoetante che inizia con la p......qualè???
    Pensateci....inizia con la P.....
    Ve lo dico io: è la pulizia !!!!!!!!delle gabbie e dell'ambiente ove stanno.!!!
    Penso che l'uso ciclico di tali farmaci è dovuto alla Vostra negligenza o scarsa pulizia che fate!! e senza offeso per nessuno.
    Quindi utilizzate costantemente e sistematicamente questo .....INTEGRATORE che si chiama PULIZIA e vedrete che raramente o quasi mai ritornerete ad utilizzare questi prodotti che tra l'altro non servono a niente.
    saluti

    clemente

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    negligenza... scarsa pulizia... solo ora leggo questa risposta! ho a che fare con un sensitivo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi