Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111

Discussione: Incontriamoci a Reggio Emilia 2011

  1. #21
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    chissaà dove hai preso quel cardellone..eh Francè?
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Ragazzi anche io vengo a reggio emilia ma per lo stan vostro come faccio a vederlo???
    Grazie in anticipo a tutti!!!
    R.N.A 16DW

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Marco Italia Visualizza il messaggio
    chissaà dove hai preso quel cardellone..eh Francè?
    Grande Marco !!! Sei vivo? che fine hai fatto non ti fai più sentire !! Comunque per ritornare in topic su un altro forum ho letto addirittura che alcuni dirigenti foi (affetti da evidente delirio di onnipotenza, per non dire altro) avendo appreso della presenza dello stand AOE alla mostra di Reggio , hanno minacciato Banfi di rispondere di questo oltraggio nei confronti della Foi , sarei proprio curioso di sentire cosa ne pensa Banfi di questa cosa e i vertici della foi , è normale minacciare una personalità di spicco dell' ornitologia solo per aver dato uno stand ad una associazione di un altra federazione? Chi dà tutto questo potere a questi personaggi meteora?? Boh rimango sempre più basito da questa eterna lotta che alcuni mandano avanti senza nessun effetto tranne quello di sfaldare quello che rimane ancora di buono nell' ornitologia!

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    all'amico Di Vito

    ciao Francesco

    sono rimasto basito quando mi hanno speigato cosa avevano scritto in quel forum, che non sono solito visitare.

    Tra 'laltro l'Ing. Banfi persona gentilissima in quelle ore mi aveva scritte chiedendomi della mia salute, dimostrandosi un' amico oltre che un grande Dirigente.

    Hai ragion queste cose fanno pensare e gettano un'ombra sinistra su quanto di buono può esprimere il nostro movimento pur nelle diversità.

    Persone che hanno detto peste e corna della FOI e dei suoi Dirigenti, ora hanno visto la luce sulla strada di Damasco e hanno deciso che i vecchi amici i vecchi compagni di viaggio, non possano esistere, che debbano essere estirpati perchè "malapianta", perchè portano via iscritti alla FOI, insomma unilateralmente hanno deciso la nostra "morte"

    Fortunatamente Franceso, non funziona così, siamo vivi e in continua crescita, è quasi matematico che se si lavora bene anche se tra mille difficoltà alla fine i buoni frutti saranno colti.

    E poi non dimentichiamoci che noi al di là degli odii personali, abbiamo creato comunque una seconda possibilità che seppur al momento piccina ha tutte le potenzialità per diventare più grande. Altro che PSEUDO FEDERAZIONE!

    Ciao e buona giornata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    ciao Francesco

    sono rimasto basito quando mi hanno speigato cosa avevano scritto in quel forum, che non sono solito visitare.

    Tra 'laltro l'Ing. Banfi persona gentilissima in quelle ore mi aveva scritte chiedendomi della mia salute, dimostrandosi un' amico oltre che un grande Dirigente.

    Hai ragion queste cose fanno pensare e gettano un'ombra sinistra su quanto di buono può esprimere il nostro movimento pur nelle diversità.

    Persone che hanno detto peste e corna della FOI e dei suoi Dirigenti, ora hanno visto la luce sulla strada di Damasco e hanno deciso che i vecchi amici i vecchi compagni di viaggio, non possano esistere, che debbano essere estirpati perchè "malapianta", perchè portano via iscritti alla FOI, insomma unilateralmente hanno deciso la nostra "morte"

    Fortunatamente Franceso, non funziona così, siamo vivi e in continua crescita, è quasi matematico che se si lavora bene anche se tra mille difficoltà alla fine i buoni frutti saranno colti.

    E poi non dimentichiamoci che noi al di là degli odii personali, abbiamo creato comunque una seconda possibilità che seppur al momento piccina ha tutte le potenzialità per diventare più grande. Altro che PSEUDO FEDERAZIONE!

    Ciao e buona giornata
    Ciao Marco , sono daccordissimo con te , ma continuo a non capire perchè tutto questo odio nei confronti di TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA FEO!! Come al solito in Italia si tende ad estremizzare tutto ( per esempio si guardi all' odio che alcuni tifosi del calcio esprimono tutte le domeniche magari verso il proprio vicino di casa solo perchè tifa una squadra diversa dalla sua , o ad esempio la politica che porta ad odiarsi persone magari appartenenti alla stessa famiglia solo perchè uno è di destra e uno di sinistra) ma adddirittura portare dell' odio così pesantemente in un hobby che c onsta nel dare amore ai propri animali io non lo capisco !
    Non capisco come certe persone non si rendano conto che il nostro hobby è allevare gli uccelli , non sparare al prossimo , non facciamo la guerra , la boxe , il football americano ecc..E mi meraviglio anche che queste persone rivolgano offese ad alti dirigenti della federazione a cui appartengono solo perchè convinti di possedere la verità assoluta. Banfi è una leggenda ed un onore per la FOI , loro chi sono???

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    carneade chi era costui??

    con questa frase Francesco, chiudi l'argomento dice tutto e diipinge un ottimo quadro d'insieme...grande!!

    E mi meraviglio anche che queste persone rivolgano offese ad alti dirigenti della federazione a cui appartengono solo perchè convinti di possedere la verità assoluta. Banfi è una leggenda ed un onore per la FOI , loro chi sono???

    buona giornata a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Cari amici,

    io invece ritengo che sia assolutamente normale, ed anche comprensibile, che ci sia una profonda ostilità da parte di alcuni settori, a partire dal vertice, della più grande federazione italiana.

    Tutti invochiamo la concorrenza come la panacea, ma poi se facciamo i fiorai e ci aprono un vivaio sulla stessa via ci dimentichiamo i principi e guardiamo al nostro immediato e diretto interesse.

    Non vedo, francamente, nulla di stupefacente.

    In ogni settore ci saranno sempre tre tipi di persone: quelli che capiscono al volo, quelli che ci mettono del tempo, e quelli che non capiranno mai.

    Cosa c'è da capire?

    Semplice: il nostro hobby è messo a rischio da un pericolo esterno gravissimo e difficile da affrontare.

    La tendenza attuale, agevolata da un Paese sempre più in difficoltà e che quindi offre terreno fertile agli stravolgimenti, è quella di una spiccata accentuazione dell'ostilità nei confronti del nostro hobby.

    Molti regolamenti comunali, a volte al di fuori del perimetro legale stabilito dalle norme italiane, vietano manifestazioni ornitologiche o pongono regole che indirettamente le rendono irrealizzabili.

    E tali regolamenti stanno aumentando, interessando anche città importanti (ad esempio Torino).

    E' stato posto, per ragioni legate all'aviaria, un divieto di importazione (che personalmente condivido, seppur con qualche riserva), che poi è stato colto al volo per essere prolungato a tempo indeterminato.

    Negli ultimi vent'anni la legislazione italiana in tema Cites si è fatta sempre più confusa e sciatta, ma con un comune denominatore fra i vari interventi: complicare la vita all'allevatore (ad eccezione dell'ultimo decreto di ottobre, che non a caso è stato il frutto del lavoro dell'Ing. Banfi e di chi agisce insieme a lui).

    In tema indigeni, le norme dagli anni novanta sono diventate asfissianti, con il "caso Lazio" che la dice lunga, insieme alle recenti modifiche in Toscana, sulla piega presa nel settore.

    Bene, tutto questo messo insieme è il magma che fa da substrato al nostro hobby.

    Quello che molti non hanno capito è che anche se il Movimento sarà compatto, sarà comunque dura arginare la piena. Se sarà disunito, sarà quasi impossibile.

    Il rischio è serio: basta una normetta a livello nazionale e smettiamo tutti di allevare dall'oggi al domani. Ed il terreno, come ho detto, è fertile.

    Tira un vento carico di pioggia: non è ancora ufficiale, ma è stata annullata la fiera di Zwolle di febbraio, e da quanto mi è stato riferito esiste il fondato rischio che venga chiusa del tutto...

    Questo è quanto c'è da capire.

    C'è chi l'ha capito, tipo Banfi e molti altri, e sta lavorando sul fronte.

    C'è chi non l'ha ancora capito, ma pian piano lo capirà, e mi auguro siano tanti. All'interno della FOI, ed anche ai suoi vertici, ci sono persone in gamba. Vediamo quanto ci mettono.

    C'è chi non capirà mai, oppure ha già capito ma è più interessato a difendere il proprio feudo, costi quel che costi, perchè ne va della sua stessa vita di tutti i giorni, del proprio sostentamento economico e di tutte quelle cose che spingono le persone ad agire per il proprio interesse e non per quello dell'Istituzione di cui fanno parte.

    C'è qualcosa di nuovo o di strano?

    Non credo.

    Il tempo sarà galantuomo.

    Se saranno molte le persone che capiranno all'interno della FOI quali sono le cose da fare e gli interessi da curare, allora probabilmente il Movimento raggiungerà più facilmente i propri obiettivi, che sono quelli, appunto, di difesa della possibilità di continuare ad allevare e di farlo nelle migliiori condizioni possibili.

    Se saranno poche, sarà più complicato, anche se non è detto che non ci si riesca, perchè il Movimento ornitologico in Italia è molto più complesso e variegato rispetto al monolite FOI o al binomio FOI-FEO. Non per nulla esistono i commercianti, che contrariamente a quanti ingenuamente pensano, sono alleati fondamentali nella battaglia per la preservazione di questa passione e, non è un dettaglio, delle specie che alleviamo.
    E ci sono tante persone, alcune molto in gamba, cui non interessa molto nè di sigle nè di federazioni, ma solo di problemi concreti da risolvere.

    In ogni caso, come qualcuno di voi ha osservato, oggi il baricentro intorno a cui ruota questa campagna di difesa è una associazione della FOI, cioè la SOR. E certamente non è sola, e lo sarà sempre meno...

    A presto

    Roberto
    Ultima modifica di Roberto Condorelli; 03-11-11 a 10: 16
    RNA 68NR
    RAE 0162


  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Ciao Roberto , ma alla fine alla storia della concorrenza ci credo poco , adesso la Feo non concorre in niente ( non lo dico in tono polemico, lo sai benissimo che sono vice presidente dell' AOETRURIA), siamo pochi pochissimi rispetto a loro , la maggior parte dei nostri iscritti è anche iscritta Foi , per adesso le nostre mostre sono pochissime e ci sono molte altre difficoltà che non sto qui ad elencare perciò secondo me quello che spinge a questa caccia alle streghe è solo e puro odio verso chie che cosa non so ma odio!!!

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    per Roberto

    ciao Roberto
    hai apeto un'altra pagina, ampia e complessa e che andrebbe discussa perchè interessantissima.

    La nostra piccola discussione iniziale era centrata sulla nostra partecipazione all'Internazionale di Reggio con un nostro piccolo stand, dove amici vecchi e nuovi "appartenenti" all'AOE e alle associazioni FEO avranno modo di incontrarsi avendo un punto e una "base" di riferimento.

    Tu hai aperto un fronte di discussione più vasto e importante che mi trova concorde salvo in alcuni passaggi, ovviamente non si può essere sempre d'accordo su tutto.

    Scrivi in un passaggio:


    E ci sono tante persone, alcune molto in gamba, cui non interessa molto nè di sigle nè di federazioni, ma solo di problemi concreti da risolvere

    Chi sono? ci sono veramente? a parte quelli che anch'io conosco, ma che sono pochi, e come vedi cominciano ad essere attaccati direttamente.
    Tu sai come funziona vero?
    Si usano persone alla bisogna per mandarle avanti screditare, per poi disfarsene quando non servono più!

    Io a differenza di francesco, credo fermamente che il secondo fronte o meglio una seconda possibilità aperta, sia comunque concorrenza e abbia un suo intrinseco valore, altrimenti che teniamo a fare aperto un forum che paghiamo per dare la possibilità anche a te, ad esempio di inserire interessantissimi post, seguitissimi, cosa stiamo costruendo con tanta fatica? niente? non credo tu possa pensare che le sigle e gli uomini non contano, e che noi stiamo costruendo una "casa" che non ospiterà nessuno.

    Noi della FEO siamo molto vicini alla SOR, la nostra collaborazione è autentica e senza interessi, perchè apprezziamo le persone e d il loro lavoro, come vedi ci mettiamo la nostra buona volontà, perchè vogliamo trasmettere il messaggio che ci siamo, che stiamo costruendo qualche cosa di buono e seppur in pochi, come dice Francesco, e con tante persone che hanno di noi un'idea sbagliata, teniamo duro e proseguiamo nel nostro cammino.

    Stiamo cercando di dare un'alternativa, al momento pensiamo sia doverosa e con il tempo possibile.

    Per concludere, stavamo parlando di piccole cose, di piccoli uomini, di piccoli attacchi personali e di attacchi a un grande Dirigente della FOI, tu hai inserito un dialogo quasi da massimi sistemi, inserendo grandi problematiche che percorrono il movimento dell'ornitocoltura italiana, adesso diventa leggermente più difficile inserire risposte adeguate ai temi messi in campo.

    ciao a tutti e buona giornata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Caro Marco,

    hai ragione: si era partiti da un semplice appuntamento a Reggio. Si è poi passati a parlare di ostruzionismo e rapporti fra allevatori appartenenti a federazioni diverse e su questo tema mi sono inserito.

    Forse per la prosecuzione del tema che ho (re)introdotto sarebbe opportuno un altro thread. Nessun problema.

    Per non lasciare però domande senza risposta, mi limito a dare un piccolo seguito a quanto già scritto.

    Conosco oramai molto bene i temi cari alla FEO, e come ben sai fornisco il mio contributo, nei limiti delle mie possibilità.

    Quello che intendevo dire, e spero di non essere stato frainteso, è che esistono temi trasversali che oggi sono molto più importanti di altri temi che, in condizioni "normali", ben potrebbero e dovrebbero occupare gli appassionati.

    Essendo iscritto a due federazioni, due associazioni ed un club, non credo che la mia visione "plurisoggettiva" possa essere messa in discussione.

    Quello che voglio dire è che, fermo il rispetto per chi è molto legato alla propria struttura, soprattutto se ha contribuito a partorirla, io sono più interessato a problemi contingenti e diretti.

    Sia chiaro: non voglio certo dire che chi è legato alla propria federazione o associazione è disinteressato ai problemi concreti. Di solito però ritiene che lo strumento principale per risolverli sia la diversificazione e la concorrenza. Offrire una possibilità in più.

    Io questa impostazione in linea generale la condivido, ma penso che talvolta si indugi troppo su questioni di natura associativa, con il rischio di perdere di vista i grandi temi. Quelli trasversali cui facevo riferimento e, primo fra tutti, quello dell'assedio che l'ornicoltura sta vivendo sempre più.

    Tutto qui.

    Le persone cui facevo riferimento, che non sono particolarmente interessati alle sigle (esserlo, lo ripeto a scanso di equivoci, non è di per sè un problema, almeno fino a quando il legame con la sigla transita dal fisiologico al patologico), ci sono, e tendono ad aumentare. Fare sul forum una lista sarebbe poco elegante, sia perchè mi dimenticherei di sicuro qualcuno, sia perchè, soprattutto, ne conosco direttamente solo una parte.
    Io comunque mi annovero fra questi, e quindi un nome l'ho fatto

    Per quanto riguarda il Forum, non credo ci sia bisogno di esprimermi. Il solo fatto che io scriva oramai da tempo solo qui, la dice lunga sull'apprezzamento per il lavoro che viene fatto e per il livello di qualità, che spero di contribuire a alzare sempre di più.

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi