Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: "il Cardo"

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    mah sara' ma per me son solo fandonie,sai luca nonostante tutto.....ci vedo benissimo......sul cardo
    forse ha ragione christian infatti per farlo assaggiare a tutti ho preso i cardi e l'ho aperto con le mani tirando la parte superiore aprendola in quattro ho visto dappertutto ma di semi neppure l'ombra almeno in quelli grandi in quelli piccoli qualcosa ce' .....domani vedo di mettere la foto per farvi capire meglio
    Vedi bene che i semi ci sono……….non ho risposto prima perché volevo fare delle foto, che solo stamattina ho potuto fare. Questa mattina ho raccolto oltre alle piante intere per metterle in voliera, anche circa un chilo di semi. Nelle foto a corredo come puoi ben vedere, nel capolino sezionato ci vedono i semi……

    Cardo 1.jpg

    cardo 2.jpg

    IMG_1614.JPG

    cardo 3.jpg

    cardo 4.jpg

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    In quest’altre foto ( fatte poche ore fa) i miei cardellini intenti a prelevare i semi dai capolini del cardo dei lanaioli.

    cardo a.jpg

    cardo c.jpg

    cardo b.jpg

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Complimenti per le foto, il cardellino al centro, intendo quello della prima fotografia dell'ultimo post in mezzo ai quattro, ha per caso qualche problema all'occhio?
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    E' questa? ho ingrandito la foto e non ci vedo niente di strano, probabilmente essendo una novella ( bruna) ha ancora qualche piuma da completare.

    cardo a2ok.jpg

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Si, e' proprio quella, sicuramente hai ragione, ma a primo impatto a me quell'occhio non piace.
    Scusami, saluti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosario

    L'avatar di rosario
    Registrato dal
    15-10-08
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    81

    Anche io all'inizio che andavo in cerca di questi semi trovavo i capolini vuoti (almeno credevo) poi due settimane fa mi sono imbattuto in un campo pieno di scardaccione a Civitavecchia e ho deciso di prenderne qualcuno e di aprirlo con le mani, con mia sorpresa era pieno di semi che ho raccolto, morale dopo essere stato un intera giornata in quel campo e nel frattempo che la trincia mi puliva le aree che dovevo picchettae col GPS ne raccoglievo un po'. Alla fine torno a Napoli e non trovo più la bustina....con i semi....uffa

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    grazie sig. raffaele e complimenti per le foto come vorrei un giorno avevre una squadra di cardellini come la tua poi una domanda dove hai trovato quel campo di cardi e scaricata da internet o un campo vicino caserta??? non ho mai visto una cosa del genere complimentissimi a te

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    [ nel frattempo che la trincia mi puliva le aree che dovevo picchettae col GPS
    mi spiace rosario che hai perso i semi scusa ma non capisco cosa volevi dire con questa frase?????ciao

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    grazie sig. raffaele e complimenti per le foto come vorrei un giorno avevre una squadra di cardellini come la tua poi una domanda dove hai trovato quel campo di cardi e scaricata da internet o un campo vicino caserta??? non ho mai visto una cosa del genere complimentissimi a te
    Vicino casa ( provincia di Caserta) ci sono molti campi incolti dove raccolto le varie infiorescenze per i miei cardellini e tra i vari campi c'è ne sono tanti infestati dal cardo dei lanaioli, uno di questi campi lo puoi vedere in foto.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    bello davvero non ne ho mai visti tanti messi assieme eppure io sono originario d'avellino son venuto spesso a caserta quando studiavo a napoli eppure non ho avuto mai il piacere di vedere uno spettacolo simile forse niente di che penserete voi ma io mi'immagino che fortuna per i nostri cari amici cardellini ritrovarsi tutto quel ben di dio davanti.... scusami ho sempre voluto chiedertelo il primo cardellino nella tua stringa con la firma che mutazione è???hai altre foto questo e' il secondo che vedo il primo era stato del signor Natali grandissimo Allevatore e fotografo siciliano davvero un'incanto ti chiedo troppo se puoi mandarmi qualche altra foto o stramite questo post o come messaggio privato ti sarei molto grato grazie di nuovo presto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi