Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: venturoni di cattura, CI RISIAMO.

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Più che il solito allarmismo, è giusto come ha fatto Alessio nell'apertura del post, ricordare le misure che la legge impone per l'anellamento di questi indigeni. Sulla solita questione Reggio si, Reggio no, non è giusto condannare a priori questa manifestazione. Non è l'entità dell'evento che ne determina la possibilità di fregature. Se uno si fa fregare, si fa fregare a Reggio come alla mostra del quartiere. La percentuale dei furbi e di quelli che acquistano in buona fede è uguale a qualsiasi altra mostra.
    L'occasione poi, da la possibilità di incotrarsi ad allevatori che altrimenti avrebbero seri problemi logistici; ricordiamo che molte associazioni organizzano pulman per l'evento e rendono le spese di viaggio praticamente irrisorie.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    E' uno schifo che poi questo succeda alla manifestazione più importante d'Italia...................ma cmq vorrei dire che evidentemente per arrivare a Reggio Emilia vuol dire che c'è molto mercato nero.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da O' Capitan Visualizza il messaggio
    ma cmq vorrei dire che evidentemente per arrivare a Reggio Emilia vuol dire che c'è molto mercato nero.
    Questa non l'ho capita.

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Quote Originariamente inviata da Antonio Longo Visualizza il messaggio
    Questa non l'ho capita.
    Semplice vuol dire che a Reggio ci sono gli acquirenti di questi uccelli che sono catturati di frodo, altrimenti li porterebbero altrove, semplice no?
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Questo non te lo so dire, io so solo che le fregature si prendono a Reggio come in qualsiasi altra mostra. Non condanniamo Reggio e soprattutto non indichiamolo come polo di chissà quale commercio illegale, perchè non è così.
    Prendiamo in considerazione l'ipotesi che uno a Reggio ci và, poi se trova quello che cerca è bene, altrimenti pazienza.
    Personalmente conosco tanti amici che a Reggio ci vanno solo se hanno i soldi per comprare e con la convinzione che faranno l'affare del secolo in barba a tutti (i polli che si credono aquile).
    Dai, ma ci lamentiamo di Reggio!!!! Ma se c'è ancora chi crede alla favole e va a comprare gli indigeni non anellati NEGLI ALLEVAMENTI !!!!!! E si bevono, o fanno finta di beversi, la storia che sono finiti gli anellini, che con 2 coppie ne hanno fatti 50, che non li hanno anellati perchè la mamma li buttava dal nido (e si, magari tutti e 50 contemporaneamente). Ma dai, su!!!!!!!
    Detto questo, è pacifico che gli animali presenti a Reggio sono sottoposti ad uno stress maggiore visti gli spostamenti a cui sono sottoposti in 3-4 giorni.
    E' altrettanto vero che a Reggio, nella maggior parte dei casi, non c'è più la prima scelta dei soggetti.

    Ma questo non è un problema di Reggio ma di tutte le mostre scambio.
    Ultima modifica di Antonio Longo; 05-11-11 a 22: 53

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da O' Capitan Visualizza il messaggio
    Semplice vuol dire che a Reggio ci sono gli acquirenti di questi uccelli che sono catturati di frodo, altrimenti li porterebbero altrove, semplice no?
    No non ci sono gli acquirenti di questi uccelli, ci sono gli ingenui che credendo di fare l'affare, si fanno abbidolare. Concordo in toto con il bravo allevatore Mauro Baggiolo Che dall'allalto della sua bravura ed esperienza ha spiegato in modo perfetto il tutto sulla manifestazione più bella del mondo.
    Della Vecchia Eraldo


  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh scusa come li vuoi chiamare, persone che comprano delle cose, si dicono acquirenti. Tu gli hai dato dell'INGENUI io volevo essere più carino e chiamarli semplicemente acquirenti.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  8. #18
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ragazzi, non dimentichiamoci che i controlli che ci sono a Reggio non esistono, forse, in tutto il mondo!
    Ho scritto un post simile a quello di Mauro, poi è caduta la connessione(credo) del telefono ed ho rinunciato a ripostare il discorso che chiaramente condivido in toto.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Quando ho raccontato la mia esperienza dei frosoni a Reggio,mi avete massacrato e insultato x bene,ma posso assicurare che quei frosoni,che apparivano perfettamente calmi e con il piumaggio in ottime condizioni,non potevano essere nati in gabbia(la storia la sapete).Allora dove sono tutti questi controlli?

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Il problema è che gli agenti del CSF son sono e non possono essere preparati in materia,come lo sono gli allevatori più esperti,di mestiere non fanno solo questo,hanno la caccia,la pesca,l inquinamento,lo sfruttamento delle risorse naturali ecc,come si può pretendere che siano ben preparati su tutti i fronti.
    Ho già fornito loro le tabelle anellini delle federazioni più comuni,ma come ho già spiegato,c è gente che riesce ad anellare uccelli adulti con anellini che io non riuscirei a mettere ad un uccello di 6 giorni.Quindi non possiamo pretendere che non scappi nulla,e che denuncino un venditore con uccelli anellati correttamente e con i documenti in regola,solo perchè gli uccelli si palesano di cattura.
    Dal canto suo la SOR,con l impegno che comporta questa internazionale,e con il numero di uccelli che sono presenti,non può far altro che invitare gli organi competenti ai controlli,anche perchè, oltre a non avere le risorse umane per controllare tutti gli uccelli,non ne avrebbe nemmeno l autorità.
    Una proposta che mi viene spontanea,e che le federazioni ornitologiche,mettano a disposizione del CSF persone ben preparate in materia,vedi giudici IEI,per coaduivarle nei controlli.Ma poi,se non ci sono o non si fanno rispettare le leggi,vedi i 7 capi d accusa contro il solito noto,caduti nel nulla l anno scorso, è tutto un lavoro inutile.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi