Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: informazioni sui Pyrrhura Frontalis

  1. #1
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    informazioni sui Pyrrhura Frontalis

    mi servirebbero informazioni sui Pyrrhura Frontalis , visto che sono stata colpita da un attacco di follia ....
    so che bisognerebbere chiedere prima e ponderare , ma stavolta non è andata così [[//]*
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Mativ è l'uomo giusto per i pyrrhura.
    .-.-

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    io non capisco , non vogliono capire che li ho trovati in giardino ....///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;[[-"||^^







    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao a tutti, se permetti Sara ti posso dare la mia esperienza personale.
    I frontalis come i molinae,perlata,picta o altri conuri del genere pyrrhura sono animali deliziosi, dinamici e con molta voglia di giocare, hanno voce appena più forte dei roseicollis, temperamento curioso e buona adattabilità, sono robusti e di poche esigenze.
    La loro capacità riproduttiva è a volte sorprendente, a volte non si riproducono affatto, questo non sono mai riuscito a capirne il motivo.
    Alimentazione:
    misto per inseparabili,frutta e verdura di ogni genere, semi amollati e qualche biscotto o fetta di pane secco durante l'allevamento, osso di seppia e sali minerali completano la dieta, sono golosi anche delle tarme della farina, ma da dare con moderazione, sebbene di taglia non molto grande questi conuri consumano molto cibo data la loro vitalità, rosicchiatori instancabili, non sono socievoli con altri pappagalli, consigliate le doppie reti per evitare l'amputazione delle dita dei vicini, qualsiasi specie siano.
    Il nidi a cassetta di cm. 18 x 25 h 30 con foro da 5- 6 cm preferibilmente orizzontale o con divisorio interno, imbottitura , uno strato di 2-3 cm di truciolo preferibilmente bagnato con doppio fondo incavato per la loro abitudine di scavare una buca, per garantire la schiusa delle 5-7 uova è bene mantenere molta umidità all'interno, si dimostrano ottimi genitori, ma bisogna lasciarli tranquilli durante la fase iniziale di allevamento dei pulli. se disturbata la femmina può uccidere i piccoli in breve tempo.
    Sono animali molto intelligenti e si possono facilmente addestrare dicono qualche parola e sono bravi imitatori di suoni.
    Aspettando anche le notizie di Matteo vi saluto .

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Grande Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Bravissima!
    Adesso ti passo anche i neophema e possiamo aprire un allevamento associato a distanza ah ah ah

    Oh ragazzi, ma io per adesso più che averli nelle loro volierette non sono riuscito a fare niente...l'unica cosa che ho visto è che i maschi imboccano le femmine per cui adesso sto cercando di "spingerli" come mi ha insegnato un "ragazzetto" qua del forum.....[[//]*....speriamo....

    Comunque Sara, i frontalis .....DOVREBBERO.... essere più facili e difatti anche più comuni rispetto ai miei...(picta) per cui attendiamo tutti le foto dei pulli!!!
    ma quanti ne hai presi!!!!!!!???????Sono tutti giovini?....che colpo di C trovarseli in giardino eh!///;;

    Ottima scelta i pyrrhura.... hanno un carattere adorabile e in linea di massima non urlano come gli aratinga!
    Per il resto ha già detto Attila, aggiungo che personalmente ho visto anche allevarli in colonia ma serve molto posto (non una 120) in quanto i maschi diventano molto territoriali in riproduzione, anche se per mia esperienza il litigio non è mai arrivato oltre a qualche beccata che comunque eviterei.

    Ti saluto con una foto della mia leucotis che ha imparato ad aprire il nido e continua a scapparmi la furbastra....sono intelligentissimi....
    Brava!^[[[]]



    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Sara, chiedo scusa... com'è che te li sei trovati in giardino?
    Li sto cercando molto anch'io e non riesco a trovare un allevatore che abbia coppie giovani...
    Qualcuno mi riesce ad aiutare?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Luca era una battuta....///;;]]((||||

    Comunque, non sono animali allevatissimi ma non credo che sia un problema trovare i frontalis o i molinae che sono le specie più allevate...(a differenza degli altri... )
    basta muoversi un pò...


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  8. #8
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Luca ovviamente scherzavo dicendo di averli trovati in giardino , è perchè in famiglia ( = vedi marito ) non è molto ben vista la mai fassione per i pappgalli , anzi ... se non divorzio stavolta non divorzio più !
    A essere sincera mi è capitata un'occasione , un ragazzo di qui li cedeva in blocco perche sta sfoltendo l'allevamento . sono sette , in origine erano nove ( due coppie e 5 sfusi ) ma sono morte le due femmine a febbraio e ora lui tiene "solo " , si fà per dire , i cenerini e le ara . perciò ci sono sicuramente due maschi (peccato che li abbia mescolati ) , la mia speranza è di fare almeno due coppie , certo potendo scegliere farei una mega voliera e li terrei in colonia ma purtroppo non posso ...
    per ora averli e guardarli mi rende già immensamente felice [[[[^[[[[^ , con quell'occhio cerchiato mi fanno impazzire .ai pulli ci penseremo più avanti .

    x Matteo : bellissima la tua furbastra [[[[^
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Sara, sei ammalata di una forma acuta di pappagallite.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Si immaginavo anch'io che ci fosse stato il fatore C per il quale avevi avuto la possibilità di trovarli... e appunto qui non capita mai... in realtà mi chiedono 250€ di una coppia che non è i molinae ne i frontalis ma quelli con i fianchi gialli... secodo voi è un buon prezzo?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pyrrhura frontalis
    Da Linda Crippa nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 18: 12
  2. Pyrrhura hoffmanni e Pyrrhura leucotis emma
    Da Livio Galosi nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-09, 08: 39
  3. distinguere phyrrura frontalis e Pyrrhura molinae
    Da Sara Mandora nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 08: 19
  4. Urgente frontalis
    Da Sara Mandora nel forum Psittaciformi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-10-08, 18: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi