Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Anello di pyrrhura

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca1992


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    Malta
    Messaggi
    14

    Anello di pyrrhura

    Ciao a tutti.
    e la prima volta che scrivo su questo forum ma lo visito tutti i giorni e scuzate degli errori dell ortografia perche non sono italiano ma so qualcosa.
    Ho comprato una pyrrhura molinae femmina l`ho comprata ho fatto un grandissimo errore perche non ho chieduto di quale anno e.Era cosi bella e sana che ho dimenticato a chiederlo ma almeno l`ha compiuta per solo 90euro e he anche sessata.Sul anello che scritto 81005671306.0PSNL.Sul anell i numeri 05 e 6.0 sono verticale(rotati per 90 gradi).il 6.0 non lo so se e 6.0 o 0.9 perche dipende delle quale parte lo leggi.Voglio sapere di quale hanno e.Io penso che e del 2005 ma mi sta mettendo in difficolta.grazie

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    La sigla PSNL dovrebbe stare per "Parkieten Sociëteit Nederland", una federazione olandese di allevatori di pappagalli.

    Ragionevolmente, se 05 è scritto in un senso diverso dagli altri numeri, potrebbe indicare l'anno 2005.

    Però le mie sono solo supposizioni, aspetta anche altre risposte.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da luca1992 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    e la prima volta che scrivo su questo forum ma lo visito tutti i giorni e scuzate degli errori dell ortografia perche non sono italiano ma so qualcosa.
    Ho comprato una pyrrhura molinae femmina l`ho comprata ho fatto un grandissimo errore perche non ho chieduto di quale anno e.Era cosi bella e sana che ho dimenticato a chiederlo ma almeno l`ha compiuta per solo 90euro e he anche sessata.Sul anello che scritto 81005671306.0PSNL.Sul anell i numeri 05 e 6.0 sono verticale(rotati per 90 gradi).il 6.0 non lo so se e 6.0 o 0.9 perche dipende delle quale parte lo leggi.Voglio sapere di quale hanno e.Io penso che e del 2005 ma mi sta mettendo in difficolta.grazie
    Ciao,

    come dice Roberto, l'anello è olandese e le cifre che vedi indicano che i pappagalli sono nati nel 2005 e hanno alla zampa un anello di 6 millimetri di diametro.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca1992


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    Malta
    Messaggi
    14

    Si invece ero confuso se il 0.9 era l`anno ma adesso ho capito che e il diametro di 6.0.
    Avrei preferito che lei è stato un giovane, perché probabilmente l'hanno venduto perché non producono, ma l'unico modo per saperlo è aspettare e vedere.grazie per le vostre risposte.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Non è detto, in Olanda ce ne sono tantissimi e possono averli ceduti per tanti motivi...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    si calcola che glia lelvatori Olandesi hanno molto più "ricambio" di noi..spesso semplicemente lavorano sulle mutazioni, sopratutto in specie molto comuni, per cui magari scartano i soggetti che non hanno le qualità che cercavano a livello di mutazione, oppure spesso cambiano radicalmente specie nel loro allevamento cedendo per intero tutte le coppie anche perfettamente riproduttive.aspetta e vedrai.
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luca1992


    Registrato dal
    24-10-11
    residenza
    Malta
    Messaggi
    14

    L`altra settimana ha cominciato a deporre delle uova ma sono morbidi.Non hanno guscio e fina a adesso ha avuto 3 uova che rompono facilmente.Io gli do delle verdure quasi tutti i giorni,dei vitamini e calcium con l`aqua due volte al settimana tutto l`anno e hanno anche una seppia.Non posso pensare che cosa puo fare di piu.Penso che questa e la ragione per qui l`hanno ceduta.

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da luca1992 Visualizza il messaggio
    L`altra settimana ha cominciato a deporre delle uova ma sono morbidi.Non hanno guscio e fina a adesso ha avuto 3 uova che rompono facilmente.Io gli do delle verdure quasi tutti i giorni,dei vitamini e calcium con l`aqua due volte al settimana tutto l`anno e hanno anche una seppia.Non posso pensare che cosa puo fare di piu.Penso che questa e la ragione per qui l`hanno ceduta.
    Non esistono pappagalli che fanno uova morbide a vita.

    Se vuoi rimetterli a posto, devi togliere il nido e iniziare a controllare che mangino tutta la razione di cibo addizionata con del carbonato di calcio.

    Vedrai che quando avranno rimesso il calcio le uova saranno perfette.

    PS. Non dimenticare di fare in modo che prendano un po' di luce solare altrimenti non metteranno mai il calcio nell'organismo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi