Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: sos pdg

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    sos pdg

    ho da 3 giorni una "coppia" di Passeri Del giappone e stanno aloggiati in una voliera di 4x6 con una coppia di calopsite e di cocorite si trovano bene e non litigano. Ho messo il nido a pera ad una altezza di 2.60m da terra,ma dopo 3 giorni non lo calcolano proprio non ci sono mai andati dentro e non accennano nel costruirlo. se non sono una coppia lo fanno lo stesso?vedo che quando etro in voliera e loro si scatenano di qui e di la fanno versi tipo : "tràà-trììììì....wà- eccc".come posso fare per non far mengiare il loro cibo anche agli altri uccelli in voliera?

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Prova a sostituire i nidi a pera con quelli a cassetta per esotici, sono più spaziosi e comodi da ispezionare.
    Per il cibo puoi usare una gabbietta, metti un pezzo di rete sull'entrata con maglie in cui solo loro riescono a passare
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di viga

    L'avatar di viga
    Registrato dal
    26-09-07
    residenza
    milano
    Messaggi
    54

    i pdg difficilmente si riproducono in voliera

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Soprattutto è difficile che in una voliera così grande accettino proprio il nido che gli dai tu, ma se lo fanno dove vogliono loro.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    ok ottimo il fatto della gabbietta comunque uno o tutti e due stamane ho sentito che per 4/5 secondi facevano una specie di trillii bohh ...4 gg e niente nido

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Probabilmente se sono una coppia possono essere anche infastiditi dai pappagalli presenti (anche se vanno d'accordo) e quindi preferiscono non costruire il nido per la riproduzione..

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    non credo comunque stamo a 5/6 gg e non si avvicinano nemmeno al nido... ho notato che quando nn ci sono vicini fanno continuamente dei trilli perchè?

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Allora dagli un'altro pò di giorni, di quel che ne ho capito la voliera è grande, può darsi che si debbano ancora ambientare per bene.
    Molto spesso mi capita che le nuove coppie (in gabbie normali)ci impieghino anche piu di una settimana prima di capire dove “dover” fare il nido, è normale, immaginati in una grande voliera ....per quanto riguarda i trilli, dipende, se sono entrambi brevi e acuti c'è la possibilità che non siano maschio e femmina (ma 2 femmine), se invece noti che almeno uno dei due si accosta all'altro "si gonfia" e fà un canto piu lungo e armonioso c'è la possibilità che siano una coppia che si sta conoscendo e prima o poi si accoppierà.....
    PS: la teoria dei trilli è molto aleatoria!!! l'ho spiegata in maniera molto grezza, ma “penso” di facile comprensione

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    In questo video, anche se ci sono altri "canti" in sottofondo, puoi capire come si comporta solitamente un maschio con una femmina poco prima dell'accoppiamento:
    http://www.youtube.com/watch?v=o2l2JH6jP6c

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    no nn sono molto acuti i trilli comunque non ho le casse ... xperchè si sono rotte

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi