Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Prezzi olandesi (indicativi) pappagalli

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Roberto, certo che trovare degli appartenenti al genere Chalcopsitta:
    Chalcopsitta cardinalis kardinaallori 1000
    Chalcopsitta duivenbodei Duivenbodelori 1000
    Chalcopsitta a. atra zwarte lori 1100

    a quelle cifre, sono proprio REGALATI!!!
    I primi sono arrivati sui 1.200 € alla coppia, i Duivenbodei 1.600 € alla coppia e gli Atra 1.900-2.000 € alla coppia, ovviamente mi riferisco a soggetti giovani!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Sono d'accordissimo,

    la valutazione non è mai rigida, ma proprio per questo la filosofia del borsino prezzi è improntata a dare una media del prezzo di una coppia giovane, nata in cattività, sessata e di normali caratteristiche, per cui sono esclusi i soggetti con malformazioni o mutilazioni, quelli pezzati e mutati,
    e soprattutto vengono escluse le abilità riproduttive perchè da giovani nessuno può azzardare previsioni.

    Quando si ha a che fare con coppie adulte non ci sono linee guida ma solamente, o quasi, valori soggettivi.
    Sono assolutamente d'accordo con Simone,
    l'utilità di un borsino prezzi (sia esso Olandese, Italiano etc.) si manifesta quando i prezzi sono basati su semplici regole che portano a prezzi medi con pochi e semplici ragionamenti, come d'altronde stiamo facendo da tempo nel borsino prezzi del forum.
    Quindi, non me ne abbia Roberto Giani, ma credo che il link proposto generi solo confusione e disorientamento soprattutto per chi si sta avvicinando a questo hobby...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Sicuramente però c'è da dire che i prezzi esposti saranno probabilmente non veri o si discostano molto dalla media... comunque, i prezzi all'estero sono sicuramente minori dei nostri!!
    Naturalmente il discorso non vale per le singole mutazioni che anche nel resto dell'europa le fanno pagare care.
    Concordo con tutti voi nel dire che i prezzi possono variare a seconda della qualità dell'animale, ma credo che non dovrebbe superare il 30/40% del valore medio o almeno questo è quello che penso.
    Comunque Roberto secondo me ha esposto solo un sito dove elencano il valore delle specie e quindi non fatto nessuna imprudenza saraà invece il sito stesso ad avere commesso errori di valutazione...
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quanta polemica, il listino non lo ha fatto Roberto, ognuno tragga le sue conclusioni, nessuno deve vendere a quei prezzi o nel post si diceva che quelli sono prezzi reali, è solo riportato il listino di un allevatore, e per me è stato un post gradito.

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    Quanta polemica, il listino non lo ha fatto Roberto, ognuno tragga le sue conclusioni, nessuno deve vendere a quei prezzi o nel post si diceva che quelli sono prezzi reali, è solo riportato il listino di un allevatore, e per me è stato un post gradito.
    Mirko qui nessuno fa polemica,
    si cerca solo di fare corretta informazione.
    Se non hai altri contributi interessanti inerenti la discussione ti pregherei di non rispondere ulteriormente.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    Quanta polemica, il listino non lo ha fatto Roberto, ognuno tragga le sue conclusioni, nessuno deve vendere a quei prezzi o nel post si diceva che quelli sono prezzi reali, è solo riportato il listino di un allevatore, e per me è stato un post gradito.
    Mi sembra che tutti abbiamo più volte detto che è lodevole l'atteggiamento di Roberto.

    Ciò che si discuteva era l'aderenza alla realtà di un listino come quello, che per giunta non è di un allevatore (in teoria libero di esprimere tutti i prezzi che vuole), ma di una federazione olandese, che quindi ha una sorta di "responsabilità sociale".

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Mirko qui nessuno fa polemica,
    si cerca solo di fare corretta informazione.
    Se non hai altri contributi interessanti inerenti la discussione ti pregherei di non rispondere ulteriormente.
    PierpaoloPalozzo la frase finale te la potevi anche evitare.

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    per molte speci che conosco o allevo i prezzi li posso giudicare reali,in quanto sono quelli che fino allo scorso anno il mio "fornitore" mi praticava,è risaputo che i prezzi in italia sono più alti per molti motivi ,trovo l'iniziativa di roberto lodevolissima e va presa per quello che voleva dire


  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    premetto che non allevo pappagalli,non mi interessa e quindi non so neanche i prezzi reali delle varie specie.posso solo dire che conosco gente che almeno 2 volte l'anno si reca in Olanda a prendere pappagalli,addirittura l'anno scorso 3 volte.....un motivo ci sarà per fare dei viaggi così lunghi e costosi,non credete?di sicuro non li regalano ma che i prezzi sono decisamente inferiori all'Italia lo sa pure il mio cane!

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    premetto che non allevo pappagalli,non mi interessa e quindi non so neanche i prezzi reali delle varie specie.posso solo dire che conosco gente che almeno 2 volte l'anno si reca in Olanda a prendere pappagalli,addirittura l'anno scorso 3 volte.....un motivo ci sarà per fare dei viaggi così lunghi e costosi,non credete?di sicuro non li regalano ma che i prezzi sono decisamente inferiori all'Italia lo sa pure il mio cane!
    Manolo,

    i prezzi sono sicuramente inferiori, e questo è indubbio.

    I venditori di uccelli da compagnia e gli allevatori si recano li, gli uni per portare a casa animali da vendere qua in Italia, gli altri per trovare specie che qua sono irreperibili.

    La discussione è nata solamente perchè per molte specie la quotazione era abbassata del 40-50% mentre in Olanda la convenienza presunta non è quasi mai superiore al 20-25%.

    Ciao.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi