Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Come si riproducono i verzellini?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Come si riproducono i verzellini?

    Ciao a tutti!
    Mi hanno regalato una coppia di verzellini. Sono molto spaventati da me, e volevo chiedervi come si riproducessero, anche per capire se la paura dell'uomo possa influenzare in qualche modo la loro libertā di riprodursi.

    In sintesi, come si riproducono (al chiuso all'aperto....) e quando, i verzellini? Che alimentazione occorre fornire loro per farli andare in estro?

    Grazie a tutti!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    prima una domanda:sono nati in cattivitā?anellati con anello regolamentare(Z) e certificato di cessione?

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Ma sei un "parente" di Uccellofilo???Eh eh eh...vedasi post precedente....

    Massimo

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    si č vero ci sono parecchi post che ne parlano, ma nessuno dice come devo fare il nido..
    Deve essere un nido come quello per canarini, oppure chiuso come quelli dei pappagalli? Ho sentito dire di chi mette un nido di quelli per canarini, che si mettono perō esterni alla gabbia, che hanno intorno una rete sulle altre 5 facce (la base del cubo č il nido per capirci) e ricoprono intorno con della paglia!

    Cmq ho tutti i documenti pierre, e hanno anche gli anellini alle zampette. Ora puoi rispondermi?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Sperando x te che sia tutto in regola(č un reato penale detenere uccelli di cattura),posso risponderti:il fatto che siano cosi nervosi potrebbe in effetti complicare il corso della riproduzione,ma se sono veramente nati in gabbia ,dovrebbero calmarsi nel giro di qualche mese,quando avranno imparato a conoscerti.Il nido ideale č quello a gabbietta esterna,da applicare alla porticina della gabbia,e va infrascato con abete finto(decorazioni natalizie verdi) in modo che la femmina si senta protetta durante la cova.Essendo uccelli nostrani la sistemazione ideale della gabbia č all'esterno ,in luogo tranquillo e riparato dalle intemperie e correnti d'aria,ma va bene anche una stanza,purchč tranquilla e luminosa(luce naturale),le dimensioni della gabbia devono essere da 90-120 cm,l'inizio della riproduzione č aprile-maggio.

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    ma il nido lo devono costruire con i fili di iuta, o strappano pezzetti dalla decorazione natalizia?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    A me sti verzellini che girano questa settimana a Roma non mi convincono ! Scusa Paolo sei di Roma mi dici cortesemente chi te li ha ceduti noi allevatori di indigeni di Roma ci conosciamo tutti e sono pochissimi quelli che allevano verzellini . Poi chi te li ha ceduti li ha riprodotti e non ti sa dire niente sulle loro abitudini ? Strano , non č che sei Uccellofilo che si č cancellato?

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    sono di mio cugino perchč io non so cosa farne! lo ha scritto lui il post, e vi posso assicurare che mio cugino non usa i forum e quindi non č sto uccellofilo, che tra l'altro non sono io.......
    comunque lui č di vicovaro non di roma! io allevo pappagalli!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Si vabbč le solite storie che si modificano strada facendo , ora con il tuo computer ha scritto tuo cugino di vicovaro !!!

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    Si vabbč le solite storie che si modificano strada facendo , ora con il tuo computer ha scritto tuo cugino di vicovaro !!!
    Sei libero di non credermi, non mi importa! Se hai problemi a trovare degli uccellini non sono affari miei.
    Comunque ti smentiscono tutti i post pubblicati da me sui testa di prugna e i roseicollis, oltre alle foto..

    T'ha detto male!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nč delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi