Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: coppia cardellini

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    ho scritto Ferrari perchè per me non c'è un auto più bella e desiderabile.

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    In effetti non fareank'io una questione di spcie basta semplicemente cura, dedizione e qqualche buon consiglio che qui sul forum non mancano mai......e si riesce ad avere risultati inaspettati, ricorco ank'io alcuni anni fa alle prime armi con qualche indigeno che seguendo i vostri consigli ho ottenuto risultati strabilianti....cetro alle spalle avevo anni di esperienza con canarini e loro ibridi....quindi prendi la specie che più ti aggrata da allevatori seri, e buon divertimento!!!!....)))

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Ciao, come ti è stato detto potresti iniziare con 2-3 coppie, la scelta tra nostrani o mayor dipende dai gusti e dagli spazi a tua disposizione...potresti iniziare a postare delle foto del posto in cui vuoi allogiarli, e a desscriverci le tue esperienze nell'allevamento di altri volatili.
    PS: per quanto riguarda la difficoltà, con le dovute attenzioni e disponendo di soggetti con buona genealogia non dovresti avere problemi...
    Ciao
    Gianluca



  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cartone


    Registrato dal
    28-09-11
    residenza
    tollo
    Messaggi
    12

    grazie a tutti per i consigli comunque ho sempre allevato dei canarini da quando ero bambino con risultati discreti e ora mi piacerebbe iniziare coi cardellini li vorrei mettere sul balcone di casa voi che ne pensate??possono stare all'esterno??

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh se vi riferite a me e non a cartone che ha iniziato questa discusione, rispondo un pò a tutti in modo molto breve. Io allevo uccelli da 12 anni e come vedete sotto ho iniziato con gli ondulati di colore ed i diamanti mandarino , che poi ho levoto dato il loro riprodursi di continuo ed il poco spazio per tenerli, ma da allora sono cambiate molte cose. Poi 5 anni fa ho iniziato con una coppia di DdG, presa da un'altro utente di questo forum, sempre qui in zona Napoli e da lì ho proseguito prendendo altre coppie e scambiando qualli che mi nascevano. Poi all'incirca un anno fa ho inserito anche i fischeri che però già avevo avuto all'inizio della mia carriera con risultati non buoni. Ovviamente come consigliavate acnhe voi prima di inserire i cardellini è necessario uno studio da me fatto su internet e mi sono anche informato con amici in giro nelle varie fiere e mostre che ho seguito qui in Campania o nel Lazio di recente. Io, come alcuni già sanno in giro per il forum, allevo all'aperto su di un terrazzo di profondità 3 metri con tettoia in muratura quindi quando piove difficilmente la pioggia bagna le voliere e gabbie, ma in inverno ho delle coperture realizzate da me in celofan e nasctro isolante e coperte per una maggiore protezione delle stesse. Come dice Vincenzo Postiglione ora sono nella fase di studio degli allevatori prendendo dei contatti telefonici con loro e chiedendo al di la dei prezzi anche come sono allevati, l'alimentazione ecc., per poi decidere dove. Io sarei orientato sui cardellini nostrani ancestrali dovendoli allevare in gabbie da 90 o giù di li. Ora posso solo dire sono bene accette le ossevazioni e consigli anche di voi del forum. Grazie

    PS per Vincenzo Postiglione scusa ma tu hai qualcosa da propormi ed eventualmente consigliarmi sull'acquisto e poi seguirmi anche nel loro allevamento?
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da O' Capitan Visualizza il messaggio
    Beh se vi riferite a me e non a cartone che ha iniziato questa discusione, rispondo un pò a tutti in modo molto breve. Io allevo uccelli da 12 anni e come vedete sotto ho iniziato con gli ondulati di colore ed i diamanti mandarino , che poi ho levoto dato il loro riprodursi di continuo ed il poco spazio per tenerli, ma da allora sono cambiate molte cose. Poi 5 anni fa ho iniziato con una coppia di DdG, presa da un'altro utente di questo forum, sempre qui in zona Napoli e da lì ho proseguito prendendo altre coppie e scambiando qualli che mi nascevano. Poi all'incirca un anno fa ho inserito anche i fischeri che però già avevo avuto all'inizio della mia carriera con risultati non buoni. Ovviamente come consigliavate acnhe voi prima di inserire i cardellini è necessario uno studio da me fatto su internet e mi sono anche informato con amici in giro nelle varie fiere e mostre che ho seguito qui in Campania o nel Lazio di recente. Io, come alcuni già sanno in giro per il forum, allevo all'aperto su di un terrazzo di profondità 3 metri con tettoia in muratura quindi quando piove difficilmente la pioggia bagna le voliere e gabbie, ma in inverno ho delle coperture realizzate da me in celofan e nasctro isolante e coperte per una maggiore protezione delle stesse. Come dice Vincenzo Postiglione ora sono nella fase di studio degli allevatori prendendo dei contatti telefonici con loro e chiedendo al di la dei prezzi anche come sono allevati, l'alimentazione ecc., per poi decidere dove. Io sarei orientato sui cardellini nostrani ancestrali dovendoli allevare in gabbie da 90 o giù di li. Ora posso solo dire sono bene accette le ossevazioni e consigli anche di voi del forum. Grazie

    PS per Vincenzo Postiglione scusa ma tu hai qualcosa da propormi ed eventualmente consigliarmi sull'acquisto e poi seguirmi anche nel loro allevamento?

    non preoccuparti ai il mio appoggio! con molto piacere
    Ultima modifica di vincenzo postiglione; 09-11-11 a 09: 16

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Scusami Vincenzo ho visto che mi hai mandato diversi messaggi primati, ma avevo la casella piena. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di davide84


    Registrato dal
    10-11-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1

    salve vorrei un consiglio , il mio cardellino novello qnd canta si becca la coda facendo la trottola in gabbia nn è la prima volta che mi capita come posso fare? esiste qlk medicinale ke mi permetti di tranquillizzarlo e farlo cantare senza avere qst atteggiamenti mlt strani! ps sn un neo allevatore cn poca esperienza

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da davide84 Visualizza il messaggio
    salve vorrei un consiglio , il mio cardellino novello qnd canta si becca la coda facendo la trottola in gabbia nn è la prima volta che mi capita come posso fare? esiste qlk medicinale ke mi permetti di tranquillizzarlo e farlo cantare senza avere qst atteggiamenti mlt strani! ps sn un neo allevatore cn poca esperienza
    ciao metti qualche foto del soggetto

  10. #20
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    ho scritto Ferrari perchè per me non c'è un auto più bella e desiderabile.
    certo, era chiara l'intenzione!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi