Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: complimenti a Maurizio Prete e Mauro Bagiolo

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    complimenti a Maurizio Prete e Mauro Bagiolo

    voglio fare tanti complimenti a Maurizio per l'articolo su Alcedo del trombettiere ali rosa, e soprattutto per essere riuscito nel suo allevamento, ho provato per 5 anni di seguito con una coppia alloggiata in una grande voliera e non hanno mai manifestato la minima intenzione a riprodursi (leggendo l'articolo ho capito tardi dove sbagliavo). Onore al merito a Maurizio.

    Tanti complimenti anche a Mauro per il suo allevamento, su questo forum ci sono molte foto che lo riguardano, ma è sempre un piacere vedere e leggere articoli così su riviste importanti.
    Ps: mi sarebbe piaciuto scambiare due chiacchere a fringillia, ma due giorni volano in un attimo, sarà per la prossima volta.

    Saluti, Alessio

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Alessio ti ringrazio....
    purtroppo (o per fortuna) Fringillia racchiude talmente tante occasioni di incontro che in soli due giorni è impossibile dirsi tutto quello che si vorrebbe. Ma ci sarà sicuramente un'altra occasione.

    Quanto a Maurizio non posso dir nulla....abbiamo una sfida in ballo....una sfida che durerà un anno!!!
    Ma a Reggio avrò modo di incontrarlo e stringergli la mano di persona.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Congratulazioni anche da parte mia,solo in questi ultimi giorni ho trovato il tempo di leggere i vostri splendidi Articoli.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Due articoli veramente interressanti e riguardo agli scritti di Mauro che lo conosco personalmente (vado tutti giorni a rompere le b.....e) posso confermare che tutte l'esperienze sul suo modo di allevare sono assolutamente veritiere,una grandissima passione,un allevatore con la A maiuscola. Complimenti anche a Maurizio Prete che non conosco personalmente ma da quanto dettomi da Mauro LO reputo oltre che a una brava Persona un OTTIMO ALLEVATORE. Spero di aver modo di conoscerlo personalmente.


    Di nuovo COMPLIMENTI. Enrico Pini
    Enrico Pini

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Grazie infinite!

    Non lo so se poi alla fine sia cosi’ giusto cercare una distrazione, un pensiero, un impegno diverso o comune, da un impatto, una passione violenta e presente che di continuo ti sfiora la mente, lo stato d’animo, i riflessi e piacevolmente il cuore.
    So solo che se dovessi tracciarne il confine, vivrei a disagio, con la ricerca disperata e continua del momento perfetto, la condizione, lo stato d’animo ricercato, voluto, desiderato, ideale.
    Forse siamo in pochi a catturarne le sensazioni, le immagini, a viverne i ricordi, ancora di meno a svelarne la genuinita’ e a rivelarne senza veli il profondo, il limite.
    A volte e’ il calore di un immagine, l’aroma di un profumo, ………., cominciava cosi’ il mio articolo, ***** miseria! Il solito senso di disperazione, che ci Volete Fare?
    GRAZIE Alessio, Mauro, Erik, Ghido, il trombettiere ad ali rosse mi ha sempre stravolto e spesso mi chiedo quante altre specie di uccelli possano esserci al di la “questa” che non conosciamo, comprendiamo.
    L’ultima coppia che vidi a Reggio due anni fa la vendeva uno spagnolo, feci quasi in tempo a chiedere il prezzo (800 euro) e prima di decidermi nel giro di una ventina di minuti fu ceduta.
    Dopo non li ho piu’ trovati! Il ricordo a volte e’ straziante e sono anche certo che a “NOI PAZZI” non puo’ mancare ne’ la nostalgia, ne’ il ricordo, ne’ il fascino di tante specie allevate e possedute.
    I giorni passano in maniera diversa secondo me. E’ un po’ come quando la giornata ti va storta a lavoro per un qualunque motivo e poi rientri a casa e ritrovi il calore della famiglia, dei figli e tutto passa. Credo che questo sia molto importante.
    A Mauro: due anni fa cedetti ad un caro amico una coppia di ciuffolotti. Dopo anni di svariati insuccessi con questa specie ( mi sa perche’ o da chi li aveva comprati) finalmente quell’anno riusci’ a riprodurli. Con il maschio vinceva e rivinceva in qualunque esposizione.
    Quando mi telefonava per congratularsi e dirmelo io a me stesso e a volte anche a lui dicevo: ho vinto anche io. Secondo me deve essere questo lo spirito, sfidandoti non ho fatto altro che stringere ancor di piu’ i nostri rapporti. Se questo principio non viene compreso, bhe’ credo che si e’ molto lontano da tutto, da tutti, dalla passione, dalla stessa vita.
    Oggi comunque mi sento troppo lontano dal forum per gli ultimi eventi con i soliti noti, ma non potevo di certo non rispondere a VOI, a chi alleva PER PASSIONE.
    Complimenti per l’articolo!
    Saluti, Maurizio Prete

    P.S. Sono certo che prima o poi un po’ tutti ci incontreremo, per adesso pensiamo a stare bene
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    complimenti ad entrambi, continuate ad essere un esempio per tutti,testimonianza di qualità umana.
    ho invidiato Mauro agli inizi per la bravura che ha come allevatore, in verità ora gli invidio la classe e la pazienza con cui ha risposto sempre su questo forum a tutti, anche a quelli che non meritavano più di un semplice e concreto vaff.............!
    ciao Pietro

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    questo pomeriggio mi sn dedicata alla piacevole lettura di alcedo.. e cosa vedo? due bravissimi allevatori, uno in particolare poi che ricordo benissimo anche per gli altri suoi scritti..
    un poeta dell'ornitologia...
    emozioni che solo i veri appassionati possono provare...
    GRANDE!!!
    spero di conoscerti Maurizio, e complimentissimi per il bellissimo allevamento al sig. Bagiolo..
    una goduria per gli occhi!!!!
    saluti e grazie ad entrambi...
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Grazie Francy, ma non esagerare, devi complimentarti solo con Mauro. In realta’ e’ il suo allevamento che mi ispira. Scrivo per cercare di commuoverlo , forse un giorno riusciro’ a farmi regalare qualche crociere, magari una coppia di fasciati. Ti devo anche confessare che non ci spero poi tanto. Fa sempre finta di niente, continua a postare foto per farmi impazzire. Mi distrae dal quotidiano, dalla realta’.
    Prima mi fa vedere le montagne, gli abeti, le foglie, la neve, le voliere e poi tutte quelle meravigliose creature che solamente in pochi si possono permettere. Cerca di capirmi! Lui appartiene ad un altro ceto sociale, mica come noi!
    La fa apposta quel disgraziato!, vuole anche spaventarmi, ma prima o poi la paghera’ cara!
    Tu comunque non li dire niente, sicuramente ci incontreremo a Reggio.
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Sono stato assente per due giorni perchè ero impegnato a Monguzzo per il campionato regionale Lombardo dove abbiamo dato una mano all'allestimento e ai giudizi la società di Como (200 e passa km tra andata e ritorno).
    Un anticipo di quanto avevate scritto però lo avevo avuto ieri mattina scendendo in macchina con i miei compagni di avventura ed in particolare da Enrik che, pur rientrato tardi non ha resistito a dare una sbirciatina sul forum. Io invece per evitare di rimanere a parlare di uccelli anche la sera non porto mai a casa il pc e mi limito ad usarlo qui al laghetto.
    Questa mattina leggo e ringrazio tutti...ma l'ultimo post devo dire che mi ha fatto ridere....lo sto facendo ancora ora. Maurizio è forte e sa dove colpirmi e per questo che mi piace.
    Questa sfida che abbiamo in atto è vero mi ha già attizzato, mi ha acceso nuove idee, sto già studiando stratagemmi.
    E poi penso....ma si può!!! Sono proprio come un bambino che scarta il suo regalo di natale e il giorno dopo pensa già a quello dell'anno prossimo.
    Ma allora dico...anch'io devo colpirlo un pò e avanti a colpi di post...di foto...di battute....
    Caro Maurizio...ho pensato una cosa!! Perchè portarti i crocieri (magari fasciati) quando potrei affittarti qui qualche voliera delle mie (a caro prezzo ovviamente....perchè devo mantenere il mio stato sociale) e quindi potresti allevarli a distanza. Come un'adozione dal mare ai monti. Ovviamente il misto me lo spedisci tu, ivi comprese le pigne e i rametti di pino marittimo.
    E poi mi hanno confidato (i fasciati) che a loro il mare non piace....troppo piatto....troppo salato!!
    Magari a Reggio ti spiego meglio i dettagli.
    A dimenticavo....alcuni dei miei migliori amici sono stati in passato anche i miei più acerrimi rivali.....e più eravamo rivali più siamo diventati amici.
    Un saluto a tutti

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi