Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: :( schiusa

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Giustissimo quel che hai detto, ho riferito ciò solo per esperienze personali vissute tempo fà, che hanno salvato la vita a dei pulli perchè i genitori continuavano a covare senza alimentarli...

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Le uova stimolano i genitori a continuare a covare. Se proprio volete togliere uova infeconde o con morte embrionale, sostituitele con uova finte, ma non toglietele semplicemente.
    E poi intervenite il minimo necessario, lasciateli tranquilli...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    grazie Alessandro..
    il pullo stà crescendo insieme agl'altri due.. controllo solo una volta al giorno il nido e i piccoli stanno crescendo.. aumentano ogni giorno le mini piumette.. ora hanno tre gg.. le altre tre uova non vedo si sono ancora aperte (ormai penso non si apriranno..dall'altra schiusa sono passati tre giorni, le uova dentro sono nere dentro se avvicino una lucetta ma nn li ho piu toccate).. anche se entrambe i genitori covano.. molte volte sono entrambe dentro il nido.. vi metto una foto che ho scattato in due secondi qst matt.. grazie ancora per tutti i consigli che mi date..

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    in qst foto hanno il gozzo vuoto.. ma ieri quando ho dato un'occhiatina il gozzo era pieno.. e ogni giorno si vede che crescono IMG_0880.jpgIMG_0878.jpg

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Ciao ragazzi i pulli stanno crescendo a vista d'occhio per me è un'esperienza bellissima...
    hanno circa 19-20 gg tranne uno che ha schiuso 5 gg più tardi
    appena ho un attimo metto le foto cosi potete vederli.... immagino che voi sarete abituati a qst situazioni, ma per me è una cosa straordinaria... la velocità con cui crescono di giorno in giorno...
    Vorrei chiedervi un consiglio, ho letto che verso i 30-35 gg sarebbero da dividere dai genitori, volevo chiedervi se è sufficente togliere il nido dalla gabbia o bisogna proprio allontanare i piccoli dai genitori.. ????

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    Ciao Monica..se vuoi alla tua coppia vuoi farle fare un altra covata allora devi mettere in piccoli in un altra gabbia, o dividere quella che hai se è sufficientemente grande..altrimenti se per ora non intendi farli riprodurre puoi semplicemente togliere il nido e lasciarli tutti insieme..controllando sempre che il padre non diventi aggressivo verso i piccoli una volta svezzati

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    Grazie Ilario a questa coppia non penso di farli nidiare ancora per ora... ti ringrazio per il consiglio

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    IMG_0952.jpgEccovi alcune foto dei cipollini

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    secondo voi sono tutte e quattro femminuccier?? nn hanno la guancetta rossa.. ma solo la lacrimaIMG_0990.jpg

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di monica76


    Registrato dal
    15-10-11
    residenza
    ESTE
    Messaggi
    63

    IMG_0992.jpgIMG_0995.jpgIMG_0991.jpgho cercato di mettere le foto dove si vedono abbastanza bene.. a parte quando stanno dormicchiando sono sempre in movimento... penso siano tutti di mutazione grigia IMG_0994.jpg

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi