Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Allevamento e detenzione

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Allevamento e detenzione

    Successivamente al ricevimento dell’autorizzazione, appena intenda iniziare l’attività per la quale è stato autorizzato, l’allevatore dovrà dare comunicazione (anche tramite le vie brevi), all’Ufficio Caccia e Pesca, che provvederà ad avvisare il comando di Vigilanza Ittico Venatoria Provinciale per effettuare poi il conseguente sopralluogo, andando ad attestare il mantenimento dei soggetti in strutture adeguate e le buone condizioni igenico-sanitarie degli ambienti di stabulazione.

    fonte: http://www.provincia.pordenone.it/index.php?id=645

    Ma la data per il sopralluogo è concordata? Lavoro a 30 km da casa, e dalle 8 alle 19 non vi è nessuno.
    Ultima modifica di alfaalex; 10-11-11 a 23: 53

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robertopicone

    L'avatar di robertopicone
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    Pantelleria
    Messaggi
    91

    Chi ti può rispondere meglio dell'Ufficio caccia e pesca?
    FAMMI ANELLARE TUTTO MA RENDIMI LA VITA PIU' SEMPLICE

    RAE - FEO 232 ***In medio stat virtus *** RNA - FOI 76HD

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    con me, per lo stesso tuo motivo hanno concordato la data e sono stati gentilissimi.

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    ottimo ottimo, altro dubbio.

    CHIEDE
    il rilascio dell'autorizzazione all'allevamento di fauna selvatica appartenenti alle specie


    Immagino che non posso dichiarare specie che non ho ancora in allevamen to, giusto?

    Io attualmente ho due coppie di verdoni, ma in futuro vorrei acquistare una coppia di cardellini. Immagino che dovrò fare l'integrazione e pianificare una nuova visita dell'allevamento.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Purtroppo le leggi regionali in materia sono una diversa dall'altra e all'interno della stessa regione le varie provincie si comportano di fatto in maniera diversa. Ti faccio un esempio. La legge regionale prevede che fino a 30 capi di fauna autoctona non ci sia bisogno di nessuna autorizzazione; superato tale numero sia necessaria l'autorizzazione rilasciata dalla provincia di residenza. In provincia di Sondrio dove risiedo all'atto del rilascio dell'autorizzazione viene dato anche un registro dove l'allevatore deve annotare nati, morti, ceduti e acquisiti. In provincia di Como e Lecco invece il registro non c'è e ogni anno l'allevatore deve consegnare i certificati di cessione dei soggetti acquisiti.....
    Come vedi quindi è difficile avere qui risposte certe a meno che ci sia qualcuno della tua provincia che già abbia richiesto l'autorizzazione. Se vuoi un consiglio chiama l'ufficio preposto della tua provincia e fagli tutte le domande a cui vuoi avere risposta.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Grazie per le risposte, domani vado direttamente da loro con la documentazione per i miei verdoni, e se posso aggiungere qualche specie lo faccio in loco.

    R.N.A.: 84TL

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Fatta la richiesta una settimana e mezzo fa, tutto bene, mi hanno fatto aggiungere le specie che non allevo, onde evitare di fare un'ulteriore richiesta. Mi han detto che mi chiamavano per fissare un appuntamento per la visita, ma ad oggi non si è visto sentito nessuno. Non ho fretta, ma a voi in quanto tempo hanno rilasciato l'autorizzazione?

    R.N.A.: 84TL

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi