Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Allevare Il Cenerino Aiuto

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    Allevare Il Cenerino Aiuto

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del settore "riproduzione ed allevamento" del pappagallo cenerino..da circa 3 anni sono in possesso di un bellissimo cenerino di nome lempi che ho svezzato io..ed è il mio passatempo quotidiano mi tiene una comagnia impressionante ritengo che sia l'animale + bello in assoluto per la sua immensa complessità..

    Da qualche settimana sto cercando di imparare e di vedere inn'anzitutto come creare un abitata idoneo al cenerino per la riproduzione e qui mi serve il vostro aiuto..vorrei sapere cosa serve ad una coppia, dove conviene mettere una coppia fuori dentro al sole all'ombra insomma vorrei sapere come allestire un allevamento per cenerino..seconda cosa e mi servite amici della siclia..UNA BELLA COPPIA DI CENERINO RIPRODUTTIVA ho visto online che ci sono migliaia di lestofanti uno in particolare nn poss dire il nome, che vende blocchi di coppie per cenerini che in realtà nn sono nemmeno coppie..e quindi vorrei trovare una coppia sana che riproduca veramente anche se la pago cara ma buona..

    sperando che siate in molti a darmi delle delucidazioni vi ringrazio in anticipo

    buon allevamento a tutt

    grazie

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Per prima cosa ti darei un consiglio. Niente coppie riproduttive. Prendi una bella coppia giovane e crescila con te, avrai la sicurezza della riproduzione.
    Fatti una domanda, ma perchè un allevatore dovrebbe cedere una delle sue coppie riproduttive ad un perfetto sconosciuto?
    Per le modalità di allevamento e cura vedrai che le risposte arriveranno.
    Ciao
    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    ciao Enzo piacere..

    in effetti è vero nessuno vende coppie che riproducono, ma è anche vero che c'è chi per ridimensionare l'allevamento vende la coppia..io cerco qualcuno così o cmq anche una coppia giovane che si prepare alla riproduzione...

    tartassatemi di INPUT

    grazie

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao faesco, anche se fosse vero che ridimensiona l'allevamento, uno ti darebbe sicuramente una coppia scadente, fidati di quello che dice Enzo, una coppia giovane si adatta alla tua mano, ambiente, clima,alimentazione,voliera e vicini, sono molti i motivi per cui è meglio prendere una coppia giovane, anche se avessi la fortuna di avere una brava coppia riproduttrice (molto difficile cmq) cambiarla di posto molte volte si corre il rischio che no riproduca più, meglio l'inverso uno che ha una coppia mal ambientata, messa nelle condizioni ideali potrebbe decidere di riprodurs.
    Con l'ornitologia ci vuole pazienza e spirito di osservazione, solo chi riesce a capire il singolo soggetto ha il successo in mano.

  5. #5
    Senior Member


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    123

    Ho capito e chi mi può aiutare a formare una coppia????o a vendemi una coppia giovane in sicilia??

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da faesco Visualizza il messaggio
    Ho capito e chi mi può aiutare a formare una coppia????o a vendemi una coppia giovane in sicilia??
    Metti un post nella sezione annunci, cerco.
    Ciao
    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di onaxis


    Registrato dal
    04-04-13
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    2

    Salve l'anno scorso a novembre ho preso una coppia di cenerini riproduttiva ammeno che non mi abbiano fatto un "pacco".
    Vi volevo chiedere qual'è il periodo di riproduzione ???? ad oggi 0 uova
    E quante volte in 1 anno si possono riprodurre??

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cenerino
    Da Linda Crippa nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31-05-13, 10: 01
  2. aiuto cenerino aggressivo
    Da nodrama nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-11-09, 09: 53
  3. Allevare cenerino
    Da miqui77 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 17: 47
  4. cenerino
    Da luca73 nel forum Notizie e domande
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 20: 41
  5. Cenerino
    Da antonino68 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 11-12-08, 15: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi