Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69

Discussione: I miei ciuffolotti

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non preoccuparti,anch'io vivo sul mare(riviera ligure di ponente)e i ciuffolotti si sono adattati benissimo al caldo,anzi ,in estate i novelli stanno x ore a prendere la "tintarella"nel punto piu soleggiato della voliera,nonostante abbiano ampie zone d'ombra ricercano sempre il sole diretto,quindi il fatto che temono il caldo è una leggenda,l'importante che siano adattati gradualmente all'ambiente in cui vivono.

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Ok allora il "problema" non esiste!!!GRAZIE 1000... Spero di avere belle soddisfazioni da questa nuova avventura!!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    é uno spettacolo vederli fare il bagnetto senza che la mia presenza li intimorisca!!!

    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio71


    Registrato dal
    29-08-11
    residenza
    castel
    Messaggi
    40

    innanzi tutto complimenti e poi quoto i precedenti post , i ciuffy sono i più bei uccelli del mondo

  5. #15
    salvatore1645
    Guest

    Anche i miei quando fanno il bagnetto sono scatenati, e lo diventano ancor di piu' quando vedono i fruttini di piracanta, sembrano cani che reclamano l'osso.Che favola i ciuffolotti.

  6. #16
    salvatore1645
    Guest

    Credo il tallone d'achille per i ciuffolotti come per i cardellini , sia l'alto tasso di umidità, l'afa estiva tipica delle zone costiere, il caldo non c'entra nulla.
    Basta essere un po' sopra il livello del mare, ed è abbastanza per scongiurare il pericolo, a livello del mare, ho visto vere ecatombe.

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Non posso che condividere la tua scelta di allevare quesi splendidi uccelli ti auguro tanti bei pulletti!!

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    XSalvatore:io allevo proprio a livello del mare ,in un locale fresco ,ma non ho mai avuto ecatombe.Solo quest'anno ho perso alcuni novelli in voliera all'aperto,ma ho appurato,anche con l'aiuto del forum,che sono morti x lo stress della competizione con i fratelli piu grandi e non x il caldo umido.Finchè li tenevo nelle 120 la mortalità era veramente minima,ma in voliera il piumaggio e i colori sono tutta un'altra cosa,quindi x la prossima stagione cove cercherò di migliorare le condizioni ,aumentando i posatoi e le mangiatoie e riducendo l'affollamento.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Qui da me nei periodi estivi piu caldi...il tasso di umidità cè e si fa sentire...ma spero che non li porterà alla morte!! Cmq se mi rendo conto che la cosa si fa troppo critica posso sempre installare un deumidificatore "ma spero come dice PIERRE non ce ne sarà il bisogno!!"
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Questa mattina la mia coppietta mia ha fatto felice con un bel primo ovetto!! Speriamo continuino così!!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi