Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Sessaggio cardellino dubbio

  1. #41
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    sinceramente credo che sia femmina ... ma nn mi convince tanto .
    le ali sn completamente nere . mentre la femmina è quasi o tutta marrone .
    cmq è capitato anche di vedere cardelline femmine mentre erano dei maschi .

  2. #42
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Dalla discussione "SESSAGGIO CARDELLINO":

    Quote Originariamente inviata da RenatoGala Visualizza il messaggio
    CUT
    ... a questo punto togliti o sfizio di verificare la spalla se è nera con piccole e regolari bordature brunicce (maschio giovane) o tendenzialmente bruniccia confuso a nerastro poco definito (femmina)
    CUT
    Renato Gala
    Questo parebbe pendere l' ago della bilancia dalla parte del maschio (giovane, come appunto sarebbe il mio caso) ....... il "mistero" si infittisce ......
    mmmhhhh
    Ultima modifica di pacriso; 05-12-11 a 08: 30

  3. #43
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Novità:
    1) La/il cardellina ha fatto una bella cantatina in mia presenza durante la pulizia gabbie.
    2) Si cambiano spesso effusioni (penso io) con il becco tremante (non so se riesco a spiegarmi, spero che capiate il modo in cui lo fanno) e non sembra in modo aggressivo (sempre penso io).

    Domanda: Se per il primo caso, so che anche le femmine fanno qualche cantatina, mi sapete dire se le effusioni (se di questo si tratta), i cardellini le fanno solo tra maschio e femmina o anche tra maschio e maschio?
    Grazie.

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Greco

    L'avatar di Domenico Greco
    Registrato dal
    14-01-10
    residenza
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    73

    Per me maschio. Esistono maschi con caratteristiche fortemente femminili e viceversa, il soggetto, oggetto di questa discussione, se dovesse alla fine risultare femmina sarebbe comunque una femmina con caratteristiche fortemente maschili.
    Ciao

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Greco

    L'avatar di Domenico Greco
    Registrato dal
    14-01-10
    residenza
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    73

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Novità:
    1) La/il cardellina ha fatto una bella cantatina in mia presenza durante la pulizia gabbie.
    2) Si cambiano spesso effusioni (penso io) con il becco tremante (non so se riesco a spiegarmi, spero che capiate il modo in cui lo fanno) e non sembra in modo aggressivo (sempre penso io).

    Domanda: Se per il primo caso, so che anche le femmine fanno qualche cantatina, mi sapete dire se le effusioni (se di questo si tratta), i cardellini le fanno solo tra maschio e femmina o anche tra maschio e maschio?
    Grazie.
    Lo fanno anche fra maschi, lo scopo dovrebbe essere quello di tranquillizzare l'altro mantenendo un atteggiamento non ostile.
    Ciao

  6. #46
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Greco

    L'avatar di Domenico Greco
    Registrato dal
    14-01-10
    residenza
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    73

    Per me maschio. Esistono maschi con caratteristiche fortemente femminili e viceversa, il soggetto, oggetto di questa discussione, se dovesse alla fine risultare femmina sarebbe comunque una femmina con caratteristiche fortemente maschili.
    Ciao

  7. #47
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Novità:
    1) La/il cardellina ha fatto una bella cantatina in mia presenza durante la pulizia gabbie.
    2) Si cambiano spesso effusioni (penso io) con il becco tremante (non so se riesco a spiegarmi, spero che capiate il modo in cui lo fanno) e non sembra in modo aggressivo (sempre penso io).

    Domanda: Se per il primo caso, so che anche le femmine fanno qualche cantatina, mi sapete dire se le effusioni (se di questo si tratta), i cardellini le fanno solo tra maschio e femmina o anche tra maschio e maschio?
    Grazie.
    E' passato un mese dalle foto, probabilmente il soggetto avrà terminato la muta.
    Con qualche nuova foto potrebbe essere più chiara la situazione...

  8. #48
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Domenico Greco Visualizza il messaggio
    Lo fanno anche fra maschi, lo scopo dovrebbe essere quello di tranquillizzare l'altro mantenendo un atteggiamento non ostile.
    Ciao
    signor Domenico
    io ho un caso analogo ma opposto, ho un mayor molto bello, 2010 cedutomi come probabile maschio con una femmina mayor certa, si imbeccano spesso e speravo fosse la prova che fossero una coppia, ora leggo la sua opinione e le chiedo: lo fanno anche tra 2 femmine l'imbeccarsi anche in modo simbolico, cioè senza scambio di cibo??????

  9. #49
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    imbeccarsi anche in modo simbolico, cioè senza scambio di cibo
    Ecco, è proprio quello che fanno i miei due, come l' hai detto tu forse si capisce meglio.
    Sabato, se riesco, faccio qualche nuova foto.

  10. #50
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Greco

    L'avatar di Domenico Greco
    Registrato dal
    14-01-10
    residenza
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    73

    Una cosa è l'imbeccata, altra cosa è il tremolio del becco accompagnato da note soffuse, quest'ultimo vale per tutti senza distinzione di sesso. La simulazione all'imbeccata avviene di sovente tra femmine, ed in particolare nelle giovani al primo anno, per mia esperienza mai fra maschi, dove invece si riscontra precoce rivalità.
    ciao

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi