Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: prima coppia canarini rossi

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    avrei una curiosità: accoppiando un maschio isabella rosso intenso brinato e un agata opale rosso avorio brinato cosa ne uscirebbe? Le femmine sarebbero isabella rosso avorio portatori di opale?

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao. Da questo accoppiamento otterrai maschi agata portatori di bruno, opale e avorio e femmine isabella portatrici di opale.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    da ignorante in materia, quale sono, una cosa del genere non me l'aspettavo proprio...grazie. Scusa vorrei chiederti un'altra cosa: per continuare con il ceppo avorio e magari cercare di migliorarlo (l'anno prossimo) con cosa dovrei accoppiare la mia agata opale rosso avorio brinato?

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Con un maschio agata avorio o portatore di avorio rosso intenso (se ti interessa mantenere anche l'opale dovrà essere anche mutato opale o portatore di opale, altrimenti otterresti solo agata normali)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ok, grazie. Sinceramente vorrei trovare il modo per uscire un po da questo ceppo e orientarmi sempre su questo genere ma in qualche mutazione un po più particolare e non molto "commerciale" o cmq diffusa.
    Ultima modifica di rosso; 08-05-12 a 12: 53

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bè, l'agata eumo rosso è un gran bel canarino, la mutazione eumo fa risaltare particolarmente il lipocromo di fondo...

    agata%20eumo%20giallo%20intenso.jpg Questo è a fattore giallo, ma credo tu preferisca i rossi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    sisi, preferisco i rossi, soprattutto nella mutazione avorio. Peccato che nei rossi i colori dell'opale (che se non erro dovrebbe avere sfumature tendenti al grigio/azzurrino) non siano molto evidenti, credo sia una questione di contrasti di colore, o magari vale per quelli che ho avuto l'occasione di vedere.
    Ultima modifica di rosso; 12-05-12 a 15: 49

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    una curiosità, si può passare ad un nuovo colore di canarini partendo dal mio? io ho canarini rossi e di sicuro unendoli ai bianchi o i gialli si rovinerebbe il colore, ma al contrario accoppiandoli con i colori scuri? Vorrei avere più di un colore ma ne ho già 7 quindi potrei prenderne al momento solo 1 per l'anno prossimo e non vorrei un altro rosso, al momento ho un maschio di troppo un agata rosso intenso portatore di isabella, quindi dovrei trovargli una compagna, meglio se isabella (si accettano tutti i tipi di consigli, anche per ibridi fattibili)grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi