Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76

Discussione: la frittatina di valendino

  1. #11
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Le classiche bufere in un bicchier d'acqua. Tutto fa brodo pur di delegittimare, lo capisco però non mi sembra il caso. Non fa nulla. Ho fatto un fine settimana lungo e venerdì non c'ero. Diciamo subito le cose come stanno. La frittatina è un’invenzione di Marco Novelli. Io l’ho solo raccontata. Mi sembrano strane le domande che mi fate. A Bernardini ho risposto, già da giorni in privato, ma solo perchè ho preso la palla al balzo per scherzarci un pò su. In questo forum della frittatina se né parlato in lungo e in largo. Basta digitare frittatina sul motore di ricerca del forum e appaiono un sacco di post.

    Non è niente altro che una normale frittata. Niente di più niente di meno. Ma se ne parlo io, anche in questo spazio, si pensa che sia una mia invenzione. NON E' COSI'.

    Ecco spiegato il motivo del mio silenzio.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    mi sono sbagliato

    Ok Giuseppe, mi sono sbagliato io... useremo il motore di ricerca, certo che un tuo intervento in risposta a Sasà sarebbe stato meglio

    buona giornata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Effettivamente l'argomento frittatina e' un argomento gia' apparso su questo forum, ma e' sempre un argomento valido e che puo' essere di aiuto ai novizi, magari a gente che frequenta da poco questo forum.
    Analizzando globalmente i vari argomenti trattati sulle varie riviste specializzate notiamo che il piu' delle volte vengono trattati temi abbondantemente trattati precedentemente (vedi semi germinati,acari,consanguinita',alimentazione,malat tie) eppure c'e' sempre chi ha domande da fare.
    Caro Giuseppe ti avevo invitato a parlare della frittatina per un fatto di pura cortesia, visto che eri stato l'autore dell'interessante articolo.
    Rispondere ad un invito(di un amico) e' un fatto di educazione.
    Senza polemiche
    Salvatore Cremone

  4. #14
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Bando alle polemiche, credo sia ora di preparare un articolo da inserire nel sito sui tanti modi di preparare questa benedetta frittatina ed i tempi di cottura. Non immaginate neanche in quanti modi la si può preparare. Facendo un calcolo approssimativo dovrei averne cotte negli anni circa 6500. Ho già iniziato a fare fotografie che a mio parere spiegano meglio di migliaia di parole. Appena pronto invio tutto a Marco per la pubblicazione.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Bravo Marco, questa e' la prova lampante che certi argomenti sono sempre attuali ed interessanti.
    Salvatore Cremone

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Ciao Novelli, sono d'accordo anche io, nel fare degli articoli da inserire nel nostro forum, su questi argomenti smpre di attualita' un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Giuseppe non fare il piangina.
    Si pensava fosse utile per le centinaia di persone che non possono leggere l'articolo,chiuso.

  8. #18
    alex&mauro
    Guest

    Che opaca discussione ... visti che tutti esprimono la propria dico la mia. Valendino ha pubblicato un articolo su I.O. e non capisco perchè gli si chieda di riproporlo sul Forum, visto che è già consultabile su un organo ufficiale. Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva), per cui non giustifico l'insistenza a farlo per forza partecipare con la riproposizione dello scritto.
    Ho letto l'articolo, non mi è sembrato che Valendino abbia parlato di una formula chimica segreta ... ha detto, senza neppure spiegare più di tanto, di una normalissima omelette. Perdonatemi l'ironia senza doppi sensi ... fate prima se chiedete alla Vostra Mamma, che la saprebbe fare alla perfezione.
    L'idea di Marco Novelli di raccontare le sue esperienze sui diversi modi di prepararla è ben altro concetto, perchè sicuramente avrà personalizzato l'alimento al fine di bilanciare determinati valori nutritivi. Da qui si potrebbe innescare una concreta discussione con la partecipazione di esperti.

    [scherzandoci su] propongo un Nobel per Marco per aver inventato l'omelette (sperando che non s'incazzano i francesi) ... un voto alto (10 e lode) di fair play a Giuseppe per aver giustificato la sua assenza (ritardo nella risposta) e sinceramente non ne vedevo il dovere.
    Domanda mia (senza nessuna polemica) ... da un pò di tempo mi chiedo se il Forum ha una finalità didattica o persegue altri fini ... scusatemi la schiettezza, ma visti dal di fuori troppi argomenti appaiono faziosi.

  9. #19
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da alex&mauro Visualizza il messaggio
    Che opaca discussione ... visti che tutti esprimono la propria dico la mia. Valendino ha pubblicato un articolo su I.O. e non capisco perchè gli si chieda di riproporlo sul Forum, visto che è già consultabile su un organo ufficiale. Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva), per cui non giustifico l'insistenza a farlo per forza partecipare con la riproposizione dello scritto.
    Ho letto l'articolo, non mi è sembrato che Valendino abbia parlato di una formula chimica segreta ... ha detto, senza neppure spiegare più di tanto, di una normalissima omelette. Perdonatemi l'ironia senza doppi sensi ... fate prima se chiedete alla Vostra Mamma, che la saprebbe fare alla perfezione.
    L'idea di Marco Novelli di raccontare le sue esperienze sui diversi modi di prepararla è ben altro concetto, perchè sicuramente avrà personalizzato l'alimento al fine di bilanciare determinati valori nutritivi. Da qui si potrebbe innescare una concreta discussione con la partecipazione di esperti.

    [scherzandoci su] propongo un Nobel per Marco per aver inventato l'omelette (sperando che non s'incazzano i francesi) ... un voto alto (10 e lode) di fair play a Giuseppe per aver giustificato la sua assenza (ritardo nella risposta) e sinceramente non ne vedevo il dovere.
    Domanda mia (senza nessuna polemica) ... da un pò di tempo mi chiedo se il Forum ha una finalità didattica o persegue altri fini ... scusatemi la schiettezza, ma visti dal di fuori troppi argomenti appaiono faziosi.
    tutto il tuo discorso sul articolo di Valendino non fa una piega, anche se postarlo quì non credo che danneggi I.O..
    resto invece perplesso sul ultima tua frase

    Domanda mia (senza nessuna polemica) ... da un pò di tempo mi chiedo se il Forum ha una finalità didattica o persegue altri fini ... scusatemi la schiettezza, ma visti dal di fuori troppi argomenti appaiono faziosi.

    schiettezza per schiettezza (dalle mie parti si dice parlare senza peli sulla lingua) quali sarebbero gli altri fini che pensi abbia il forum?

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Gentile sig. Alex&Mauro, ho invitato l'amico Giuseppe per una questione di pura educazione.
    L'articolo e' riportato sulla rivista ufficiale foi, quindi tutti gli iscritti possono liberamente leggere l'articolo.
    Ma e' anche vero che tanti frequentatori di questo forum sono iscritti solo all'AOE e che non ricevono questa rivista.
    Considero che alcune discussioni anche se gia' abbondantemente trattate, visto la loro accertata utilita' non risultano mai banali.
    Come del resto non considero banale l'articolo scritto da Valendino, nonostante l'argomento sia stato piu' volte trattato.
    Come precedentemente ho detto, quasi tutte le discussioni sono state trattate abbondantemente sulle varie riviste specializzate, sui forum, libri etc,
    vedi( acari, malattie, alimenatzione, consanguinita' etc.).
    Non condivido con lei che questa discussione risulti opaca, ma accetto la critica, ognuno di noi e' libero di pensarla come meglio creda, comunque anche per questo motivo invitiamo tutti ad intervenire, in modo da rendere sempre piu' interessante frequentare questo forum.
    Anche lei puo' aprire discussioni "limpide" che possono arricchire il bagaglio tecnico di ognuno di noi.
    Salvatore Cremone

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Preparazione frittatina
    Da Marco.P nel forum Alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 10: 01
  2. Un aiuto per la frittatina
    Da fabrizio moretti nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-04-08, 14: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi