Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: la frittatina di valendino

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Quote Originariamente inviata da alex&mauro Visualizza il messaggio
    Che opaca discussione ... visti che tutti esprimono la propria dico la mia. Valendino ha pubblicato un articolo su I.O. e non capisco perchè gli si chieda di riproporlo sul Forum, visto che è già consultabile su un organo ufficiale. Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva), per cui non giustifico l'insistenza a farlo per forza partecipare con la riproposizione dello scritto.

    Una curiosità, come mai i vostri articoli, pubblicati su I.O., sono facilmente rinvenibili su un altro media ovvero il vostro sito?
    Saluti, Francesco
    Francesco


  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Egregio sig. Giacalone, non capisco di quali articoli parla, la invito ad essere piu' chiaro.
    Inoltre aggiungo al precedente post del sottoscritto, che nessuno ha chiesto a Valendino di riportare l'articolo su questo forum, ma bensi' di intervenire in questa discussione da me aperta dopo la lettura del suo articolo su I.O.
    Salvatore Cremone

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Gentile Salvatore Cremone,
    la mia domanda non era indirizzata a te bensì ai signori Alex&Mauro.
    Vista la loro frase: "Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva)" Mi chiedevo come mai avessero pubblicato i loro articoli (editi per I.O.) su un altro media ovvero il loro sito internet.
    Saluti, Francesco
    Francesco


  4. #24
    alex&mauro
    Guest

    La domanda sui MIEI (ripeto dico MIEI articoli ) era riferita al voler conoscere quali sono gli accordi tra me e le redazioni editoriali? ... Mi permetta, ma è indiscreta. Ma stiamo scherzando o dobbiamo rendere conto a chicchessia?
    Probabilmente (ripeto senza polemica, ma immediatamente più di uno si aizza quasi vi avesseso offeso direttamente) le frasi rivolte a Valendino (ed è una mia impressione, ma provate a rileggere quanto scritto) erano sibilline e intentavano una sorta di assenteismo allorquando non ci sia da creare disaccordi. Avrò capito male? ... Può essere.
    Oh ... io non ce l'ho con nessuno. Esprimo la mia opinione visto che tutti esprimono la propria, anche in modo troppo arbitrario.
    Premetto che non conosco Valendino, ma non ho apprezzato la richiesta di riportare l'articolo sul forum. Questa richiesta non era stata formulata da chi aveva creato l'argomento, ma da altri che sembravano apparentemente mirati. Buon divertimento.
    Speriamo che non mi si aizza contro un altro moderatore o super moderatore.

    oh ... fate come vi pare.

  5. #25
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Mauro, grazie per avermi proposto per il nobel ornitologico. Credo presuntuosamente di meritarmelo. Ovviamente l'omelette ( mai mangiata) sarà stata inventata dai francesi cosi come i piselli sono sempre esistiti ma se qualcuno non si fosse preso la briga di adattarli e provarli oggi non avremmo questi risultati.
    Io sono convinto che chi vuol fare divulgazione deve sempre pensare che anche la cosa più banale può essere utile al neofita. Te lo dice uno che passa ore al telefono o a rispondere a mail dove la domanda è sempre la stessa: come si prepara la "frittatina"?
    Hai perfettamente ragione nel dire che la loro moglie potrebbe spiegarlo meglio di me ma loro non lo sanno.
    Tu la utilizzi in allevamento?
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Quote Originariamente inviata da alex&mauro Visualizza il messaggio
    La domanda sui MIEI (ripeto dico MIEI articoli ) era riferita al voler conoscere quali sono gli accordi tra me e le redazioni editoriali? ... Mi permetta, ma è indiscreta. Ma stiamo scherzando o dobbiamo rendere conto a chicchessia?
    No, affatto,
    la mia domanda aveva tutt'altro riferimento e poi sinceramente a me poco importa dei vostri accordi con le redazioni editoriali!
    Francesco


  7. #27
    alex&mauro
    Guest

    Il Nobel era scherzoso e sono convinto che l'hai colto (non sentirti subito un gigante ...). In pratica era per snellire il discorso, perchè avevo letto l'articolo di Valendino e non mi era sembrato uno scoop. Adesso, scopro che sei stato tu a sperimentarlo per la prima volta e ciò ti rende grande merito. Quindi, sarebbe un ottimo argomento conoscere (se vuoi condividerle) le tue esperienze con le più disparate correzioni.
    Certo che la frittatina di cui parlava Valendino era una normalissima frittata (hai presente quella che si mettono dentro due fette di pane?) ... anche con l'aggiunta di un pò di latte.
    Certo che la uso ... ma in modo semplice e naturale. Io allevo canarini di colore, quindi non ho bisogno di troppe alchimie. Uova e basta, anche se ho il problema del pericolo della doratura del piumaggio nei gialli. Sai le uova non sono sempre affidabili e molti danno il colorante alle galline per far fare uova "brillanti".
    Aspetto di fare la tua conoscenza. Ciao. Mauro

  8. #28
    alex&mauro
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Francesco Giacalone Visualizza il messaggio
    No, affatto,
    la mia domanda aveva tutt'altro riferimento e poi sinceramente a me poco importa dei vostri accordi con le redazioni editoriali!
    Quindi, s'è risposto da solo. Se avesse avuto questa illuminazione prima, evitava una domanda inutile che non ha sortito il clamore che s'aspettava. Cordialmente.

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Se uno esordisce dicendo: "Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva)" e poi propone i suoi scritti (editi per I.O.) sul proprio sito internet mi lascia un po’ perplesso!
    Naturalmente senza polemica, ho solo esternato il mio punto di vista. Tutto qui!
    Francesco


  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da alex&mauro Visualizza il messaggio
    Che opaca discussione ... visti che tutti esprimono la propria dico la mia. Valendino ha pubblicato un articolo su I.O. e non capisco perchè gli si chieda di riproporlo sul Forum, visto che è già consultabile su un organo ufficiale. Riproporre un articolo già pubblicato su un altro media non è indice di professionalità (esiste un diritto d'autore e un diritto d'esclusiva), per cui non giustifico l'insistenza a farlo per forza partecipare con la riproposizione dello scritto.
    Ho letto l'articolo, non mi è sembrato che Valendino abbia parlato di una formula chimica segreta ... ha detto, senza neppure spiegare più di tanto, di una normalissima omelette. Perdonatemi l'ironia senza doppi sensi ... fate prima se chiedete alla Vostra Mamma, che la saprebbe fare alla perfezione.
    L'idea di Marco Novelli di raccontare le sue esperienze sui diversi modi di prepararla è ben altro concetto, perchè sicuramente avrà personalizzato l'alimento al fine di bilanciare determinati valori nutritivi. Da qui si potrebbe innescare una concreta discussione con la partecipazione di esperti.

    [scherzandoci su] propongo un Nobel per Marco per aver inventato l'omelette (sperando che non s'incazzano i francesi) ... un voto alto (10 e lode) di fair play a Giuseppe per aver giustificato la sua assenza (ritardo nella risposta) e sinceramente non ne vedevo il dovere.
    Domanda mia (senza nessuna polemica) ... da un pò di tempo mi chiedo se il Forum ha una finalità didattica o persegue altri fini ... scusatemi la schiettezza, ma visti dal di fuori troppi argomenti appaiono faziosi.
    Caro Alex&Mauro buonasera, a parte il fatto che la omelette e' una cosa, e la frittatina inventata da Marco Novelli e poi scritta su I.O. da Valendino Giuseppe e' un'altra cosa, ma nel nostro media come suole chiamarlo lei in questi ultimi post, ci sono centinaia di iscritti ha questo MEDIA, e non soci F.O.I. quindi per forza maggiore gli abbiamo chiesto cortesemente di postare questa semplicissima ricetta per fare una semplicissima frittatina, quindi signor Alex&Mauro, in tutto questo di opaco ce solo il suo scritto, tutto il resto e' solare, un abbraccio e senza polemica.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Preparazione frittatina
    Da Marco.P nel forum Alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 10: 01
  2. Un aiuto per la frittatina
    Da fabrizio moretti nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-04-08, 14: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi