Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: 33 secondi senza interruzione, Buon ascolto

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Hmmm... non ricordo da che uccello proveniva. Si tratta di quel verso che fa dal secondo 1 al secondo 3, quel "UI-UI-UI-UI-UI", mi è molto famigliare..

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di plinio

    L'avatar di plinio
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    Malo
    Messaggi
    15

    La poesia dei miei Harz dura certamente poco, di sicuro la durata è uno dei parametri meno importanti nel complesso della canzone, passami il termine ma di "rumore "c'è ne già abbastanza in giro, se dovessi cambiare passerei solo ai Malinois.
    I gusti son gusti, la polemica è polenta rancida, per me finisce quì !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Filippo
    A.H.I. 895

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    Il mio parere sul canarino da canto russo è che non sia frutto di un insegnamento artificiale ma che possa essere stata creata da dei canarini "anomali" che emettono solo tour flautati senza il minimo accenno di tour rullati. Questa mia conclusione deriva dal fatto che ogni razza di canarino è portata ad emettere dei suoni rullati mentre qui sono del tutto assenti e forse solo leggermente percettibili come se la siringe non fosse in grado di emetterle. C'è sicuramente un addestramento ma non con il fine di reprimere altri suoni (non ce ne sono) ma di impostarne alcuni. Potrebbero essere stati utilizzati malinois waterslager vecchio tipo ma i flauti sarebbero stati stridenti come i freni di un vagone http://www.youtube.com/watch?v=4cbMbSnCdbg (forse hanno utilizzato malinois con suoni metallici) ed il canto sarebbe stato espresso a becco chiuso o semiaperto mentre qui è a becco ben spalancato perciò potrebbe essere stato aggiunto anche del sangue di un canarino molto simile ad un timbrado. E' un canarino che emette flauti a becco aperto e per di più insistenti e prolungati (timbrado continuo e roller? ). Sull' harz roller ho dei dubbi. Questa è una mia riflessione.

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    http://www.youtube.com/watch?v=B0dywopBoMk questo è più particolare.....riguardando bene emette sia suoni a becco chiuso che aperto. Sto pensando però che i colori sono di categoria brinata ascrivibile però a quella del canarino ancestrale come accade per il malinois e per l' harzer perciò potrebbe essere stata selezionata anche direttamente dal canarino ancestrale senza particolari intrusioni.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Timbrado10


    Registrato dal
    02-11-16
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    3

    Ci sono novità su questi RUSSI ?

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PioeFiammetta


    Registrato dal
    23-04-21
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    3

    Quote Originariamente inviata da Alessioricciuti Visualizza il messaggio
    Ho cronometrato personalmente, 33 secondi di canto. E' una potenza


    http://youtu.be/NCH4zCLzGhY
    >Lo trovo davvero molto particolare come canto. Come altri ritengo harzer e malinois più definiti nel repertorio, però questo russo non mi spiace per nulla.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Favoloso,non mi ero mai soffermata su queste cose.....ma sono meravigliosi.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi