Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dilemma sulla luce

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    dilemma sulla luce

    ciao a tutti ragazzi premetto che allevo al chiuso canarini e ultimamente mi è venuto il dubbio su che lampadina utilizzarare... ho sempre usato una lampadina normalissima ad incadescenza (per la possibilità di fare l alba e tramonto) ma da poco ho montato una lampadina a luce solare sempre ad incandescenza (per intenderci ha il vetro blu/azzurrino).
    il mio dilemma è: quale è la migliore per i canarni (se avete anche qualche modello specifico da consigliare sono aperto a tutto)
    voglio precisare che questa luce la utilizzo solo per allungare la giornata di qualche ora quando serve perchè durante la giornata il sole entra da una finestra
    vi ringrazio.... matteo

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    le luci a spettro solare si deteriorano molto velocemente e quindi dovresti cambiarle con frequenza,quelle a risparmio energetico vanno benissimo e non hanno un costo proibitivo.per il periodo di riproduzione non ha molta importanza l'intensità di luce bensì le ore che la luce rimane accesa.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    Io uso queste:Osram T8 L36W/965 G13 Lumilux DE LUXE Cool Daylight sono ottime a spettro solare e non costano molto intorno ai 10 euroio le uso da due anni e mi sono trovato bene ricorda di cambiarle ogni 1/2 anni.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi