Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: conservare il pastone!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabriele Gugliuzzo

    L'avatar di Gabriele Gugliuzzo
    Registrato dal
    02-11-11
    residenza
    Maletto
    Messaggi
    85

    conservare il pastone!

    avendo poche coppie di diamante mandarino non riesco a consumare in 15 gg il pastoncino nella confezione di 1 kg!
    come posso fare a conservarlo??? lo metto sotto vuoto in confezioni da 100gr oppure lo congelo sempre in confezioni da 100gr???

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, se ben tenuti il pastone si conserva anche x lunghi periodi.Basta non andare oltre il periodo di scadenza indicato sulla confexione. Io uso una confexione di quelle che fai uscire l aria cosi ma non ricordo il nome e si conserva benissimo basta ovvio che stia in un luogo fresco e possibilmente non in cucina, a meno che non e tenuto in recipienti ermeticamente chiusi..Ciao..

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabriele Gugliuzzo

    L'avatar di Gabriele Gugliuzzo
    Registrato dal
    02-11-11
    residenza
    Maletto
    Messaggi
    85

    il tempo che io finisco un kg di pastone è di 5-6 mesi xcio??? posso anche conservarlo in contenitori ermetici e si mantiene benissimo???

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Ciao, si certo..anche io ho poche coppie e prendo quasi sempre la conf da 1 kg. Qualche volta sono anche andato oltre la data di scadenxa del prodotto,e non ho avuto problemi..Ovvio se il tuo pastone scade tra 15 giorni non puoi pensare di farci la prossima stagione cove..e nemmeno di utilizzarlo a marzo/aprile...Se allevi esotici magari lo puoi utilizzare fino a tutta questa stagione cove ... a presto..

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi