Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Usignolo?

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    va be i ciuffolotti sono il suo marchio di fabbrica insieme ai frosoni,tutto il resto non mi piace,gli uccelli di grandi dimensioni potrebbero essere di cattura comunque a me non verrebbe mai in mente di riempire una voliera con questi animali,lo riterrei uno spreco di spazio.

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Edoardo


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    Pavia
    Messaggi
    25

    Eh già, vedendo queste foto mi sembra di nuovo di entrare in quello stand. C'rano persino due bellissimi pettirossi, oltre a cincie, upupe e quant'altro. Io ero comunque casualmente presente, domenica pomeriggio, all'intervento di quattro guardie ecologiche che però hanno rivolto la loro attenzione esclusivamente credo a dei tordi che erano messi in gabbiette sul pavimento. C'è stato un alterco col commerciante in questione ma popi mi sono allontanato e non ho visto com'è finita. Ovviamente nessuno di noi può affermare che ci si trovi di fronte a soggetti nostrani di cattura, potrebbe essere una calunnia, tuttavia il quadro è abbastanza inquietante. Concordo con l'amico che ha commentato prima su una domanda: ma se le inanellature sono regolari (se) come è possibile che siano state effettuate su soggetti adulti senza rovinare le zampette e quindi, in ultima analisi causare la morte del soggetto?
    Tornando all'usignolo nostrano mi sembra di aver capito che se c'è qualche allevatore che riproduce in voliera, per quanto legittimammente, desidera mantenere assoluto anonimato.

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessioricciuti


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    chieti
    Messaggi
    26

    Ci terrei a PRECISARE ed a RIBADIRE nell'intera discussione che NON si sta incriminando nessuno. La rarità dei soggetti e le loro movenze "silvane" lasciano solo pensare negativo un pò tutti

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    per anellare lo si fa manipolando gli anelli che essendo di metallo dolce si modificano con facilità, nel Nord Europa, tante associazioni, per evitare queste manipolazioni hanno prodotto anellini con una linea di fragilità che al minimo tentativo si spezzano (se vi capita di vedere una linea bianca verticale sugli anellini) o anellini in acciao anche loro difficilmente modificabili.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    Ma questo "allevatore" del gazebo rosso ha un sito ?
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Attenzione ragazzi: Upupe, Cincie, Pettirossi, Usignoli, Codinbugnoli... sono animali allevabili ed allevati anche in Italia. Di certo non comuni, ma neppure così rari come possa sembrare. L'allevatore di tali uccelli non è detto che vuole mantenere l'anonimato, ma capisci che portare un passero solitario od un usignolo in mostra non è il caso nella maggior parte delle volte.
    Non mi risulta che l'allevatore in questione abbia un sito internet...

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di allevatore


    Registrato dal
    24-06-09
    residenza
    ISPICA
    Messaggi
    539

    ma su per giù per una coppia di upupe e di pettirossi quanto si chiede ?
    FLAVIO ALECCI ]
    socio n°=418
    rna aob sv740

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    05-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    Quote Originariamente inviata da allevatore Visualizza il messaggio
    ma su per giù per una coppia di upupe e di pettirossi quanto si chiede ?
    Ti ho mandato un mp,perche' ho chiesto il prezzo per pura curiosita.

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.

    Ero passato anch'io a questo stand e devo dire che mi faceva piangere il cuore.
    Non perchè l'Usignolo o l?upupa erano ingabbiate (li tenevo anch'io),ma per come li teneva.Le Upupe,la gazza e il Rigogolo per terra in mezzo le gambe della gente,davanti alle scarpe sporche non so di che o chi.
    Non capisco prorpio come si fa ad arrivare a tale punto di tenere esseri viventi in questo modo.Ma anche dal punto di vista commerciale.Un Upupa che costa quella cifra mica la metto per terra,figurati più esemplari.Si rischio troppo che si ammali o pure muore.
    Di uccelli indigeni viene riprodotto un po di tutto,alla fine ben spesso si adattano molto meglio alle nostre circostanze in voliera che qualche specie tropicale.Senz'altro però lascio un po perpelsso il fatto,che prorpio questo commerciante ne tiene non so quante specie con un certo numero a disposizione.Non so come agisce la forestale in questo caso,ma sarei curioso a vedere il DNA di questi soggetti "allevati" con i "propri" genitori,che da qualche parte nel mondo dovranno stare in voliera???

    Patrick

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Che uccelli sono quelli della sesta foto?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi